domenica 30 dicembre 2007

Buoni intenti per il 2008


Fine anno...tempo di calendari e agende

In questo periodo si fa incetta di calendari e agendine un pò regalati, dal salumiere, dal ferramenta, un pò in vendita, nel supermercato con 1 euro da aggiungere alla spesa ti danno l'agenda con le foto di qualche divo del cinema e un mini panettone.
Invece per me l'acquisto dell'agenda a fine anno è come un rito, deve avere alcune caratteristiche particolari: pagine a quadretti piccoli, un giono per pagina, una comoda rubrica, pagine libere per appunti di ogni genere.
Trascrivo le note degli ultimi giorni dell'anno precedente le date da ricordare, che affido anche al palmare per sicurezza, ma soprattutto commenti sulle giornate, obbiettivi da raggiungere entro determinate date, sensazioni e idee per lavoro e studio, piccoli disegni tecnici, frasi che voglio ricordare di una canzone o di un film.
Ho iniziato a conservare le agende degli anni passati, da 5 anni, e ogni tanto mi diverto a rileggere quello che ho fatto in un particolare giorno di qualche anno fa, cosa estremamente difficile da fare a mente a meno che non ci sia un riferimento temporale che ci aiuti a ricordare.

Saluti
Mr.Henri

venerdì 21 dicembre 2007

eccoci è Natale!

Tra pochi giorni è natale.
Questo anno non sento per niente questa festività, non so cosa ne pensate ma ormai sta diventando tutto troppo legato alle corse per il cenone e ai regali, come accennavo tempo fa in un altro post.

Si avvicina quella sera che "ti tocca andare a messa" con altre 2000 persone, come dice mia madre "tutta gente che per altre 52 domeniche non ci mette piede in chiesa", compreso me intendiamoci, infatti non ci entro neanche a natale, per coerenza.

Il 25 si replica, con la messa delle 10 che marinano in molti perchè sennò si fredda la lasagna e via con le tarantelle di panettoni, pandori e torroni, non so se mi spiego....

Per i credenti Buon Natale, per tutti gli altri buon riposo dal lavoro ;)

Saluti. Mr.Henri

martedì 18 dicembre 2007

Fine settimana innevato

Questo fine settimana sono andato a trovare i miei nipoti e a salutare la mia nonnina novantenne, mi sono trovato piacevolmente bloccato in casa dalla neve, un panorama innevato atipico per la costa abruzzese.

Tra pupazzi di neve e giochi con i bambini il tempo è trascorso piacevolmente, oggi gli spazzaneve anno fatto il loro lavoro e sono tornato a Roma, domani-oggi si torna a lavoro ma con una carica in più.

Saluti, Mr.Henri

domenica 9 dicembre 2007

Piu Lib(e)ri

Oggi sono stato alla fiera dell'editoria che si tiene all'EUR, tutti gli anni il primo fine settimana di dicembre, a questa fiera partecipa un mio amico Davide (nella foto,compaesano di Paolo F. e da lui presentatomi anni fa) con la sua casa editrice la Laurum .
Con Paolo ho anche avuto il piacere di collaborare nella realizzazione di alcune copertine di una collana di gialli noir dal nome "ChiarOscuro" curata da Davide, collana per la quale scrivono autori noti ed altri emergenti in questo genere letterario.
La fiera è molto frequentata in oltre si possono incontrare nei vari stand molti autori.
Se potete fateci un salto, è aperta fino al 9 dicembre.
Saluti, Mr.Henri

mercoledì 5 dicembre 2007

Una Buona Causa

Ecco un buon modo per usare i nostri soldi.
Allego un messaggio di una mia amica, leggetelo con attenzione, se volete potete contattarla per avere maggiori informazioni in merito.
Ciao a a tutti... non mi conoscete sono un amica di Enrico e mi chiamo Elisabetta.
Oltre la mio lavoro faccio la volontaria in una Missione in Costa d'Avorio e quando posso raggruppare le mie ferie scappo li a dare una mano.
In poche righe è difficile dirvi quanto cè da fare e in questi anni che ci sono andata quanto una goccia unita ad altre gocce abbiamo fatto.
E' stato creato insieme ai frati cappuccini un ospedale famiglia che raccoglie tutti i bambini abbandonati dai villaggi che hanno bisogno di cure. Putroppo li esiste la religione animista e quando un bambino ha una piaga o un problema significa che è segno di maledizione e deve essere cacciato dal villaggio e bruciato o lasciato solo nella foresta.
Siamo grazie a Dio riusciti a salvare questi bambini che putroppo ad alcuni le piaghe avevano intaccato i loro arti....
Questo ospedale famiglia creato e mandato avanti dalle offerte di persone generose, che abbiamo creato serve per prima cosa a guarirli dalle piaghe, dalla denutrizione, e cercare oltre alle medicazioni di impararli a leggere e scrivere in modo che possa esserci un barlume di luce e speranza per il loro futuro.
Vedere sorridere quegli angeli donandogli una semplice lecca lecca che i bambini italiani la schifano sapeste che gioia immensa è e soprattutto al ritorno quando la tua valigia prima di partire era piena e il tuo cuore pauroso è tutto diverso... la valigia è vuota e anche se torni solo con un paio di sandali rotti per i km che hai fatto il tuo cuore e la tua percezione della vita cambia perchè capisci che tutto ha un senso e bisogna cogliere ogni attimo e respirare la vita, non lasciare che sia lei a bussare alla nostra porta, vi assicuro non lo farà mai.
Il 13 Gennaio finalmente dopo ferie accordate, ripartirò per la missione... e cercherò per quanto mi sarà possibile con l'aiuto di tutti di far sorridere quei piccoli angeli dimenticati.
Quest'anno il nostro obbiettivo sarà tramite le offerte in assoluta libertà di chi lo desidera, di riuscire a comprare l'occorrente per la sala dove i bambini fanno la rieducazione fisica, la fisoterapia. Li bisogna recuperare o addirittura ricostruire tramite protesi la mobilità degli altri. VI assicuro ho visto fare tuttori con i tubi di plastica.
Oltre a questo a seconda la provvidenza che ci arriverà.... riuscire anche a comprare l'occorrente per far svagare i bambini nei momenti di dolore e tristezza lontani dalle loro famiglie (colori....cancelleria).
Nel frattempo vi dico grazie anche se non vi conosco e se volete tramite Enrico vi farò vedere il cd dove ci sono io insieme a loro cosi lo potete vedere di persona che quello che dico è vero.
Il mio grazie a tutti non è a nome mio che sono una portavoce ed uno strumento.... ma a nome di tutti i bambini.... e visto che presto sarà Natale un augurio speciale alle vostre famiglie di pace e serenità.

Grazie di cuore
Elisabetta
saluti, Mr.Henri

lunedì 3 dicembre 2007

Si avvicinano le feste

Nella prossima settimana entriamo ufficialmente in clima natalizio, ho l'impressione, girando per Roma, che questo anno sarà all'insegna del risparmio, non compaiono molti dei festoni che negli anni precedenti apparivano a fine novembre.
Personalmente non amo la confusione che si genera per le festività ma mi piace pensare ai regali più indicati da fare, per evitare corse dell'ultimo minuto di solito li compro a inizio dicembre.
Qualche volta mi sono lasciato prendere dalla sindrome del centro commerciale dove c'è tutto e niente, dove per non perdere la fila alla cassa va a finire che ti scordi sempre qualcosa, per tornare a casa ci vogliono 4 ore di macchina e ti viene voglia di tirare fuori un kalashnikov.
Quelle situazione alla Gioele Dix per capirci, ne vieni fuori sempre "costantemente, in...zzato come una bestia".
Saluti, Mr.Henri
P.S.( aprite il link dell'immagine del gatto con il fucile per vedere la gif animata)

sabato 1 dicembre 2007

Dal Meccanico

Ieri ho portato la moto (soprannominata "la Pina" come la moglie di Fantozzi, anche se la tratto male alla fine mi porta a casa) a fare un controllo dal meccanico, freni, olio, filo del contachilometri rotto per mia negligenza, sono partito senza levare il bullok dalla ruota davanti.
Il meccanico delle moto è un pò come il dentista se non ti vede spesso comincia a lamentarsi, per questo sono passato a consegnargliela la mattina presto sapendo che avrei parlato con l'assistente il quale mentre vado via mi dice "se c'è qualcosa di grave ti faccio chiamare", cominciamo bene.
La giornata passa velocemente, cerco di non pensarci sapendo che almeno un rimprovero l'avrei preso comunque alla consegna della moto e quindi pazienza.

Verso le sette passo a ritirare la moto, trovo il mio meccanico, Danilo, davati all'officina, appena mi avvicino mi dice "...amico tu la moto la tratti male!" da quì parte un rimprovero divertentissimo "...menomale che dovevi controllare solo l'olio e i freni! , ho cambiato le pasticche senno freni coi piedi!, il filo del contachilometri è un dettaglio poi mi spieghi come hai fatto a romperlo...anche se ciò na teoria...." di seguito " ...senti un pò ma la catena nun te la sentivi un pò morbida? a momenti te la perdi pe strada! ho detto tutto" per finire "...ciao bello fatte vedè più spesso che la signora cià bisogno di cure, visto come la tratti!...".
Mentre vado via incrocio l'assistente meccanico che mi dice sotto voce "nun ce corre troppo!".
saluti, Mr.Henri

domenica 25 novembre 2007

La Torre Nera

Questo fine settimana ha portato diverse novità, oggi ho trovato in libreria questo volume La Torre Nera "La nascita del Pistolero"edito da Sperling, si tratta di un volume illustrato da Jae Lee e Richard Isanove che narra la nascita di Roland Deschain personaggio tenebroso di una serie di sette romanzi scritti da Stephen King dagli anni 70 ad oggi, ma solo di recente rivisti e completati.
Stephen King incominciò a narrare l'odissea di Roland alla fine degli anni 70 dapprima in una serie di racconti brevi, poi in un romanzo pubblicato a tiratura limitata con il titolo The Gunslinger. Nel 1982 il primo libro effettivo della saga, L'ultimo Cavaliere, ne seguirono altri fino al 2003 con l'ultimo volume, La Torre Nera.
La storia può essere definita come una grande ricerca, il viaggio di un pistolero, attraverso il tempo, per raggiungere la leggendaria torre nera al centro di tutto l'esistente, prima che essa crolli e il caos imperversi.
Personalmente ho letto i primi tre romanzi e ne sono rimasto affascinato, non sono un amante di Stephen King ma questa collana di libri, che ho acquistato e che spero di leggere quanto prima, mi sembra un'opera eccezionale.
In questo volume la qualità delle illustrazioni è altissima, non può mancare nella libreria degli amanti dell'horror-fantasy.
saluti, Mr.Henri

sabato 24 novembre 2007

Iron Man, il film

Finalmente! questo è un film che aspettavo da tempo, come è stato per il film del Punitore, sono molto affezionato a questo personaggio dei fumetti marvel che ho letto per anni.
Non credo sia stata mai fatta una trasposizione cinematografica di questo fumetto, probabilmente per difficoltà tecnico/rappresentaative ormai superate con la computer gafica, affidata alla Industrial Light and Magic, in questi casi aiuta molto come potrete vedere nel trailler .
Il cast mi sembra d'eccezione visto che ad interpretare Tony Stark c'è Robert Downey Jr. affiancato da Jeff Bridges e Gwineth Paltrow in altri ruoli.
La trama è stata modernizzata ma credo che non ci siano stati grossi stravolgimenti, almeno lo spero. Non resta che aspettare l'uscita nelle sale cinematografiche.

saluti. Mr.Henri

Arkham Horror

...dal diario di Dexter Drake 23-11-07
La scorsa notte il sacrificio di Carolyn non è servito a respingere il male!
Decine di mostri uccisi e diversi portali chiusi non sono serviti ad evitare la sua morte, ricordo il sussurro delle sue parole prima che il suo sguardo si spegnesse tra le mie braccia "...nell'immemore vuoto mi conduce quel demone ... davanti a me non vedo ne tempo ne materia, ma soltanto il Caos senza forma ne luogo....".
Devo farmi coraggio, sono l'unica persona in grado di impedire a quella malvagità d'inghiottire la città...
Più nulla si seppe di Carolyn Fern e Dexter Drake dopo quella notte in cui il male avvolse Arkham.

mercoledì 21 novembre 2007

Gli dai un braccio....

...e ti prendono in giro, per non essere volgari, avrete sicuramente letto la notizia direi vergognosa che riguarda il risarcimento per danni morali richiesti dalla famiglia Savoia, 260.000.000 di euro.
Quello che oltretutto dà più fastidio sono le dichiarazione a cui hanno fatto seguito i Savoia, tra l'altro non ricordo per quale motivo gli è stato tolto l'esilio, dichiarazioni del tipo "spenderemo i soldi meglio del governo italiano".
Se ricordo bene Vittorio Emanuele di Savoia è stato indagato per sfruttamento della prostituzione? figuriamoci che investimenti faranno.
Saluti, Mr.Henri

domenica 18 novembre 2007

Domenica Softair

Questa domenica ho ricominciato a partecipare a partite di softair con il mio amico Paolo F., si tratta di uno sport basato sulla strategia e il gioco di squadra nel quale ci si fronteggia con fucili elettrici inoffensivi, riproduzioni fedeli di armi vere, che sparano pallini in plastica da 6mm.
Lo scopo di queste gare è quello di di catturale la bandiera della squadra rivale, si gioca solitamente all'aperto in parchi naturali, ci simuove furtivamente nella boscaglia per evitare il fuoco nemico come se si trattasse di una azione di guerra.
Molti pensano che a questo sport partecipino esaltati e guerrafondai ma in realtà è proprio l'esatto contrario, lo spirito che muove i partecipanti è sicuramente la voglia di passare giornate all'aria aperta, giocando si percorrono lunghe distanze, e la passione/conoscenza dei corpi di elite dei quali viene apprezzato il coraggio e l'abilità nell'uso delle armi.
In ogni partita ci si rende conto quanto sarebbe facile soccombere in una azione di guerra, le variabili da considerare sono molte e una disattenzione è spesso fatale.
Le partite sono molto divertenti e non manca l'occasione di socializzare con gli altri partecipanti, se siete interessati a partecipare contattatemi.
saluti, Mr.Henri

venerdì 16 novembre 2007

Italia a mano armata

Dopo qualche giorno di "vacanza" sono tornato a casa, in questa settimana sono successe molte cose e non so da dove iniziare, si susseguono nei telegiornali aggiornamenti su fatti criminali avvenuti di recente, non voglio scherzarci sopra ma ricordano tristemente le trame di quei polizeschi anni 70 estremamente violenti dove spesso la soluzione era la vendetta privata.
L'evento che mi ha più colpito è la morte del tifoso laziale per mano di un agente della stradale, ho seguito alcuni dibattiti in tv sull'accaduto e devo dire che rimango sempre colpito di come spesso viene strumentalizzata l'informazione, ritengo che queste manomissioni siano gravissime perchè alla fine causano danni irreparabili, danni che definirei collaterali che confondono la verità e causano scontri come quelli accaduti a Roma domenica notte.
Strumentalizzazioni da ogni parte, chi prende la palla al balzo per andare a tirare sassi alle auto della polizia, chi ne fa un fatto politico e tenta di far cadere il governo, chi per cercare di scagionarsi omette parte della verita, tutti colpevoli in un paese omertoso come è l'italia in molti casi, vergognoso.
Dicendo queste cose scopro l'acqua calda? non lo so, ma una riflessione sulla qualità dell'informazione in Italia credo che sia d'obbligo.
saluti, Mr.Henri

venerdì 9 novembre 2007

Bike Sharing

Finalmente copiamo qualcosa di intelligente dai francesi, il bike sharing già presente in altre città italiane sbarca nella capitale.
Tempo fa mi raccontava Valeria G. che a Parigi è molto usato, praticamente a costi molto contenuti si può noleggiare una bici, in circa 22 postazione dotate di colonnine magnetiche, con carta megnetica prepagata in totale autonomia per poi riconsegnarla in una postazione diversa da quella da cui si è prelevata. Il progetto partirà in modo sperimentale da gennaio 2008.
Mi piace questa tendenza alla sperimentazione che si sta sviluppando a Roma come in altri piccoli centri dove questi progetti sono attuabblili con meno difficoltà.
Saluti, Mr. Henri

Gambero Rosso

Ieri sera sono andato con Paolo F., la sua ragazza Vriisida ed un gruppo di ragazzi greci in un ristorante a Corso Sempione/Via Nomentana "Hostaria Menenio Agrippa", oltre alla serata molto piacevole siamo stati fortunati a trovare un ottimo ristorante, cosa non semplice a Roma ultimamente.
Abbiamo preso praticamente ognuno piatti diversi dagli gnocchi ai funghi porcini agli spaghetti con le vongole, alla pizza, tutto molto buono ed i prezzi sono davvero modici.
Io ho preso la pizza e devo dire che era davvero buona, per quanto era grande non sono riuscito a finirla anche perchè avevamo preso degli antipasti, per finire abbiamo preso il dolce, il tiramisù e la panna cotta con frutti di bosco erano davvero eccezionali.
Per finire la serata in modo piacevole siamo andati a fare quattro chiacchiere in un wine bar nella stessa zona, con musica e un arredamento in stile moderno non comuni.
La nostra città riserva ancora piacevoli sorprese se ci si allontana da zone turistiche.

Saluti, Mr.Henri

giovedì 8 novembre 2007

Coltivatore diretto

Dopodomani parto per l'abbruzzo, lo scopo del viaggio è duplice, aiutare i miei gentori a fare la raccolta delle olive e festeggiare il mio compleanno con il mio nipotino che è nato nello stesso giorno. Non vedo i miei nipotini spesso quindi ad ogni buona occasione cerco di andarli a trovare, in oltre non ho mai fatto la raccolta delle olive, per diversi anni abbiamo delegato altre persone alla raccolta questo anno però per farla diversa ho deciso di collaborare all'evento, da quello che si dice è molto faticoso ma del sano lavoro non pùò che far bene alla salute.
saluti, Mr.Henri

sabato 3 novembre 2007

Gita al mare

Ieri mattina approfittando del sole che è uscito, dopo due giorni di pioggia, ho fatto un giro in moto sul lungomare di Ostia e Fiumicino.
Il mare d'inverno è veramente stupendo c'èra una tranquillità surreale e pochissime persone che passeggiavano sulla spiaggia, ho preso un cappuccino in un bar vicino al porto e pensavo che uno dei miei sogni è sempre stato quello di comprare una barca per passare il fine settimana in mare, niente barca a vela non sono così romantico preferisco una spaziosa barca a motore con una cabina confortevole, niente di fastoso un 8 metri cabinato va più che bene, abbastanza grande per farci anche qualche viaggetto.
Se avete fatto una passeggiata al nuovo porto tra Fiumicino e Ostia sicuramente potete capirmi.
Visti i costi delle case a Roma non è da escludere che in futuro non possa essere anche una soluzione abitativa, chi lo sa?
Saluti da Mr. Henri

giovedì 1 novembre 2007

Tutti Santi

Aumentano i reati in italia e il governo italiano si decide a varare nuove leggi sulla sicurezza, fin quì tutto bene perchè non mi sembra giusto che l'italia diventi il ricettacolo di criminali proveniente da tutta Europa ma il problema secondo me è ben diverso.
Il discorso è applicabile non solo alla sicurezza se si tiene conto che molte delle migliaia di leggi che ci sono nel nostro paese non vengono rispettate, vale la legge del più forte e manca il rispetto per il prossimo, la soluzione non è semplice e non credo che la soluzione siano altre leggi.
Non si può però permettere l'illegalità palese che ogni giorno il cittadino vive prepotentemente sulla propria pelle, faccio un esempio: fino a qualche anno fa usavo molto i mezzi pubblici e non mancava giorno nel quale vedevo persone entrare sui mezzi e nella metro senza pagare il biglietto, sembra una sciocchezza ma il discorso è semplice questa è una mancanza di rispetto per tutti che causa un degrado del servizio, chi paga il biglietto subisce un doppio sopruso, oltretutto Roma credo sia una delle città meno care per il costo dei trasporti.
Partendo da questo esempio se ne possono fare molti altri, alla fine si dovrà porre rimedio partendo dall'educazione alla legalità e chi non sta alle regole Deve essere escluso e considerato non civile per una società che deve progredire e non regredire, abbasso la legge del più furbo.
Saluti da Mr. Henri

martedì 30 ottobre 2007

Piove

Giornate come quella di oggi ci proiettano in pieno inverno, torno a casa bagnato come un pulcino, un enorme pulcino, coperto di plastica e derivati, e l'unica cosa che desidero è infilarmi nella vasca da bagno per 2 ore ascoltando musica, non proprio musica classica come si può immaginare in una situazione del genere ma del sano Heavy Metal la mia combo perferita è "The Best of Bruce Dickinson", P.O.D. "The Atlantic Years" e per finire Iron Maiden "Edward the Great", energia pura per l'organismo.
Un modo come un altro per rompere i ritmi di una giornata pesante.
Qualche bella schitarrata e già mi sento meglio poi per un secondo il pensiero va a quella borsa piena di lavoro che ho riportato a casa NO! questa sera non è proprio il caso ho una decina di libri comprati qua e là che aspettano di essere letti.
Saluti da Mr. Henri

domenica 28 ottobre 2007

Isterismi di massa

Ieri sono andato a vedere una mostra di progetti sulla riqualificazione di ex depositi dell'Atac, i progetti fanno parte di una serie di interventi decisi dal comune di roma intitolati "rimesse in gioco".
In ogni municipio sono state individuate delle aree da riqualificare, in questo caso un deposito dell'atac mentre in altre caserme o vecchi stabilimenti industriali che in passato si trovavano in zone meno urbanizzate ed ora sono inglobate nella città.
L'obbiettivo della riqualificazione è quello di creare nuovi servizi pubblici all'interno dei quartieri: scuole, asili nido, biblioteche, giardini, nuove residenze e spazi commerciali con particolare attenzione ai giardini la cui superficie deve essere almeno il 50 % dell'intera area.
Si chiedeva quindi ai visitatori di compilare un modulo di valutazione, devo dire molto dettagliato, su ogni progetto per permettere alla commissione che deciderà i progetti vincitori di avere anche il parere dei cittadini, fin quì tutto bene.
Io sono stato tra i primi ad entrare ieri mattina e mentre guardavo i vari progetti la sala si riempiva di curiosi quasi tutti residenti che scambiavano commenti sulle opere, giudizi fondamentalmente estetici senza studiare bene le tavole dei progetti che al loro interno fornivno in modo esauriente domande sulla tipologia dei servizi e quantità di spazi dedicate per ogni ambito.
Ad un certo punto il vociare di questi gruppi si fa più intenso quando scoprono che ci sono spazi destinati anche a residenze e commerciale, nasce un battibbecco isterico con alcuni rappresentati del comune che in vano cercavano di spiegare che i ricavi delle vendite delle nuove residenze e dei negozi avrebbero permesso la costruzione e il mantenimento dei servizi e del parco.
Quello che non capisco è perchè In italia ogni tentativo di cambiamento, in questo caso miglioramento, che si tenta di fare viene sempre combattuto a spada tratta senza valutare bene le proposte.
Vogliamo forse continuare a vivere la nostra città sperando che migliori da sola senza intervenire? a me sembra che andando avanti il degrado aumenta, il mio invito alle persone irragionevoli è sempre lo stesso "proponete qualcosa" e non criticate solamente, criticare è la cosa più semplice e non risolve nulla.
Saluti, Mr.Henri

giovedì 25 ottobre 2007

Riunione di Condominio

Questa sera nel mio palazzo si svolge una riunione di condominio, mio padre è amministratore quindi in questi giorni c'è stata una frenetica successione di telefonate e visite dei vari condomini, ognuno che porta le sue rimostranze su diversi argomenti o ne propone di nuovi da inserire nell'ordine del giorno.
Tra le cose da discutere nell'ordine del giorno c'è sempre, fateci caso, il cambio dell'impresa di pulizie , con il risultato che alla fine per non complicarsi la vita con ricerche varie si riassume sempre quella dell'anno prima.C'è sempre però qulche condomino che propone la svolta per pagare meno spese condominiali, tipo "...se istalliamo 500mq di cartelloni pubblicitari sul tetto del palazzo ci danno 20.000 euro l'anno...", "...affittiamo il locale cabine dell'ascensore che è di 6mq a 600 euro al mese..." e così via.
Ma la cosa che ritengo divertente e che tra deleghe ed assenze finiscono per essere difronte sempre mio padre e l'avvocato del secondo piano, i quali avendo spesso pareri opposti sui vari argomenti trattati ma parità di deleghe e millessimi lo scontro finisce sempre zero a zero, cioè con un nulla di fatto se non la riapprovazione del bilancio dell'anno precedente e tutti a casa.

Saluti da Mr. Henri

mercoledì 24 ottobre 2007

L' Ottusangolo

Irragionevoli soluzioni per problemi banali, a volte nel lavoro capita di collaborare con persone che dimostrano poca elasticità nella risoluzione dei problemi.
La cosa peggiore è però quando questi soggetti pensano di avere la soluzione in mano non sapendo che è ancora lontana km e km dalle loro menti, oltretutto cercando di avvalorare in modo sbagliato le loro teorie. Non fraintendetemi non è presunzione la mia ma ritengo che a volte di fronte a determinati problemi bisogna avere la capacità di fare qualche passo indietro e cercare di ascoltare anche gli altri, trovare la soluzione collaborando è spesso meno faticoso che trovarla da soli.
Saluti, Mr.Henri

martedì 23 ottobre 2007

Compleanno Fra C.

Questa sera abbiamo festeggiato il compleanno di Fra C., ancora Auguri Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Un piccolo omaggio a questa ragazzotta.

Allego una foto di qualche annetto fa che dimostra quanto vogliamo bene a sta ragazza.

Soggetti (in tutti i sensi) della foto:

Fra in primo piano, Alessio e Mr.Henri in secondo piano (notare l'ascella pelosa)

P.S. ( Complimenti a quell'angioletto di collega d'ufficio che era seduta difronte a me Raffaella se non erro )

Saluti da Mr.Henri

lunedì 22 ottobre 2007

Gambero Nero

Ieri sera ero in compagnia del Doktor Q'rl e prima di recarci da Daniele per la consueta partitella settimanale decidiamo di prendere una pizza.
Gira gira un pò indecisi scegliamo una pizzeria vicino a S.Maria Maggiore "Le 2 Colonne", un locale molto scarno, il cameriere ci accoglie bene ma le sorprese non tardano a venire.
Leggiamo il menù e notiamo con poca gioia che i prezzi sono spella turisti, una napoli 8 euro, saltiamo gli antipasti non avendo intenzione di trattenerci molto ed optiamo per 2 margherite e 2 birre, ovviamente le prime 3 birre che scegliamo dal menù non ci sono e già si mette male.
Arrivano le pizze, da maniaco della pizza quale sono mi accorgo che l'impasto è di quello surgelato le pizze sono dei cerchi perfetti segno che sono anche state stese con una di quelle presse che si usano in alcune pizzerie per non far faticare il cuoco, la cottura è da forno elettrico e il pommodoro non sa di nulla.
Io la mangio comunque incredulo, il doktor ne lascia metà con stupore del cameriere che si offre di incartargliela ovviamente il doktor rifiuta.
A questo punto ci viene la tentazione di fare "il vento" come si dice in gergo, ma lasciamo perdere a quel punto chiedeimo il conto che arriva velocemente 20,03 euro, paghiamo lasciando ben 0,02 euro di mancia e salutiamo promettendoci ovviamente di non entrarci più.
Ricordate "Le 2 colonne", Voto=zero
Saluti, Mr.Henri
P.S. ( Poi ho anche perso la partita a fury of dracula :( tombola! )

sabato 20 ottobre 2007

Railroad Tycoon

Non capita spesso che si faccia la trasposizione di un gioco per pc in gioco da tavolo, spesso succede il contrario come per giochi storici come risko e civilization per i quali sono già da tempo disponibili diverse versioni che anno riscosso molto successo.
Certo non è proprio la stessa cosa vedesti rifilare in contrattazione a civilization, che avviene a carte coperte, una carta "pestilenza" come faceva con disinvoltura il nostro amico Marco dg, e prendersi i relativi insulti da parte del giocatore colpito, piuttosto che veder arrivare una scritta sul pc che ti dice che in quel turno non produci nulla (quì mi capisce solo chi ha giocato entrambe le versioni).
Il successo che sta riscuotendo la versione da tavolo del gioco Railroad Tycoon credo che sia legata ad un meccanismo simile, in quanto l'originario gioco per pc prevedeva una serie di meccaniche che rendevano le partite avvincenti ma non c'èra la componente umana dello scambio reciproco, non solo di insulti, di emozioni che cerca il vero appassionato di giochi da tavolo strategici.

Il gioco da tavolo è molto semplice nelle regole (6pagine) rendendolo più appetibile rispetto al gioco per pc, che è dedicato ad una fascia di giocatori "maniaci"dei giochi strategici di costruzioni.
Saluti, Mr.Heri

giovedì 18 ottobre 2007

Altre buone ragioni per fare l'amore

L'università del texas ha svolto un'approfondita ricerca sui motivi, altri motivi direi, per i quali vale la pena fare l'amore:
- Aiuta la colonna vertebrale più della ginnastica
- Agevola il sonno, l'ossitocina un ormone prodotto durante l'orgasmo ha un effetto rilassante
- Abbassa la pressione del sangue
- Diminuisce la fame, grazie alle endorfine
- Fa dimagrire, in un rapporto si consumano 200 calorie
- Funge da anestetico al dolore contro il mal di testa ..... su questa le donne avranno un dubbio
- Mette di buon umore facendo circolare le endorfine
- Rafforza il sistema immunitario, il contatto con l'altro corpo aumenta le difese del nostro organismo
- Ringiovanisce fino a sette anni, se lo si fa con regolarità
Fate voi ;)
Saluti
Mr. Henri

mercoledì 17 ottobre 2007

Camera con vista sulla torre Eiffel

Stravagante iniziativa di due artisti scandinavi Sabina Lang e Daniel Baumann, una stanza d'albergo collocata sulla cima del museo di arte contemporanea di Parigi, il prezzo della camera non è dei più economici ma la vista che si gode dalla ampia finestra mi sembra molto suggestiva, non so se la bionda ritratta nella foto è compresa nel prezzo.

Saluti Mr. Henri

martedì 16 ottobre 2007

The good, the bad, and the munchkin

Nuova versione del famosissimo gioco di carte Munchkin, ambientata nel selvaggio west si lega al filone delle altre espansioni e promette trantissime nuove carte dai contenuti esilaranti.
Devo dire che non è il mio gioco preferito, le partite diventano interminabili tra giocatori esperti, ma le illustrazioni di John Kovalic lo valorizzano talmente tanto da renderlo estremamente appetibile per i collezionisti di giochi di carte.
Saluti Mr.Henri

Libero Professionista?






Non so se vi siete mai addentrati nel dedalo di leggi che regolano il " Lavoro di Collaborazione", praticamente il lavoro dei collaboratori è equiparato ad una merce di scambio.
Il datore di lavoro e il collaboratore sono legati da una prestazione professionale, temporanea, che viene poi quantificata in denaro.
In questo modo si trova più facilmente lavoro ma il regime di concorrenza sui prezzi delle prestazioni svantaggia notevolmente chi non è dotato di una struttura idonea a far fronte a grosse moli di lavoro, come appunto il singolo lavoratore.
A questo punto entra in gioco la regolamentazione del lavoro di collaborazione, con le sue forme contrattuali dovrebbe rendere più conveniente al datore di lavoro servirsi di collaboratori per piccole prestazioni professionali MA NON è COSì.
Di fatto le forme contrattuali di collaborazione inevitabilmente rendono il collaboratore più esposto ad abusi e alla tentazione di evadere ciò che guadagna in una sorta di "conviene a tutti" che credo faccia parte di una realtà all'italiana dalla quale tutti noi dovremo allontanarci.

Saluti Mr.Henri

domenica 14 ottobre 2007

Rhinoceros 4

Chi mi conosce sa della mia passione per i programmi di grafica, è in uscita la nuova versione del programma che uso più di frequente Rhinoceros 4, sono presenti in questa versione nuove funzionalità ma la grossa novità è l'inserimento di strumenti di disegno 2d, tipici di altri programmi CAD, l'aggiunta di nuovi comandi per la modellazione e la maggiore compatibilità con altri programmi di grafica vettoriale.
In poche parole una vera goduria!

Saluti Mr.Henri

Feng Shui

Realizzare e vivere il proprio spazio in armonia, questa è la caratteristica base del feng shui disciplina orientale diffusa in occidente solo da un decennio.

Non so se per spazio nel feng shui si intenda anche quello virtuale, generato dal world wide web, considerando che ognuno di noi trascorre molto tempo a visitarlo.

Ormai la navigazione su internet possiamo considerarla al pari di un viaggio intrapreso a livello personale, intimo, ognuno di noi visita i propri siti preferiti creando un cerchio che si allarga ad ogni indicazione che ci arriva da altri utenti o dalla nostra curiosità.

Saluti Mr.Henri