domenica 25 novembre 2007

La Torre Nera

Questo fine settimana ha portato diverse novità, oggi ho trovato in libreria questo volume La Torre Nera "La nascita del Pistolero"edito da Sperling, si tratta di un volume illustrato da Jae Lee e Richard Isanove che narra la nascita di Roland Deschain personaggio tenebroso di una serie di sette romanzi scritti da Stephen King dagli anni 70 ad oggi, ma solo di recente rivisti e completati.
Stephen King incominciò a narrare l'odissea di Roland alla fine degli anni 70 dapprima in una serie di racconti brevi, poi in un romanzo pubblicato a tiratura limitata con il titolo The Gunslinger. Nel 1982 il primo libro effettivo della saga, L'ultimo Cavaliere, ne seguirono altri fino al 2003 con l'ultimo volume, La Torre Nera.
La storia può essere definita come una grande ricerca, il viaggio di un pistolero, attraverso il tempo, per raggiungere la leggendaria torre nera al centro di tutto l'esistente, prima che essa crolli e il caos imperversi.
Personalmente ho letto i primi tre romanzi e ne sono rimasto affascinato, non sono un amante di Stephen King ma questa collana di libri, che ho acquistato e che spero di leggere quanto prima, mi sembra un'opera eccezionale.
In questo volume la qualità delle illustrazioni è altissima, non può mancare nella libreria degli amanti dell'horror-fantasy.
saluti, Mr.Henri

Nessun commento: