mercoledì 5 dicembre 2007

Una Buona Causa

Ecco un buon modo per usare i nostri soldi.
Allego un messaggio di una mia amica, leggetelo con attenzione, se volete potete contattarla per avere maggiori informazioni in merito.
Ciao a a tutti... non mi conoscete sono un amica di Enrico e mi chiamo Elisabetta.
Oltre la mio lavoro faccio la volontaria in una Missione in Costa d'Avorio e quando posso raggruppare le mie ferie scappo li a dare una mano.
In poche righe è difficile dirvi quanto cè da fare e in questi anni che ci sono andata quanto una goccia unita ad altre gocce abbiamo fatto.
E' stato creato insieme ai frati cappuccini un ospedale famiglia che raccoglie tutti i bambini abbandonati dai villaggi che hanno bisogno di cure. Putroppo li esiste la religione animista e quando un bambino ha una piaga o un problema significa che è segno di maledizione e deve essere cacciato dal villaggio e bruciato o lasciato solo nella foresta.
Siamo grazie a Dio riusciti a salvare questi bambini che putroppo ad alcuni le piaghe avevano intaccato i loro arti....
Questo ospedale famiglia creato e mandato avanti dalle offerte di persone generose, che abbiamo creato serve per prima cosa a guarirli dalle piaghe, dalla denutrizione, e cercare oltre alle medicazioni di impararli a leggere e scrivere in modo che possa esserci un barlume di luce e speranza per il loro futuro.
Vedere sorridere quegli angeli donandogli una semplice lecca lecca che i bambini italiani la schifano sapeste che gioia immensa è e soprattutto al ritorno quando la tua valigia prima di partire era piena e il tuo cuore pauroso è tutto diverso... la valigia è vuota e anche se torni solo con un paio di sandali rotti per i km che hai fatto il tuo cuore e la tua percezione della vita cambia perchè capisci che tutto ha un senso e bisogna cogliere ogni attimo e respirare la vita, non lasciare che sia lei a bussare alla nostra porta, vi assicuro non lo farà mai.
Il 13 Gennaio finalmente dopo ferie accordate, ripartirò per la missione... e cercherò per quanto mi sarà possibile con l'aiuto di tutti di far sorridere quei piccoli angeli dimenticati.
Quest'anno il nostro obbiettivo sarà tramite le offerte in assoluta libertà di chi lo desidera, di riuscire a comprare l'occorrente per la sala dove i bambini fanno la rieducazione fisica, la fisoterapia. Li bisogna recuperare o addirittura ricostruire tramite protesi la mobilità degli altri. VI assicuro ho visto fare tuttori con i tubi di plastica.
Oltre a questo a seconda la provvidenza che ci arriverà.... riuscire anche a comprare l'occorrente per far svagare i bambini nei momenti di dolore e tristezza lontani dalle loro famiglie (colori....cancelleria).
Nel frattempo vi dico grazie anche se non vi conosco e se volete tramite Enrico vi farò vedere il cd dove ci sono io insieme a loro cosi lo potete vedere di persona che quello che dico è vero.
Il mio grazie a tutti non è a nome mio che sono una portavoce ed uno strumento.... ma a nome di tutti i bambini.... e visto che presto sarà Natale un augurio speciale alle vostre famiglie di pace e serenità.

Grazie di cuore
Elisabetta
saluti, Mr.Henri

Nessun commento: