sabato 1 dicembre 2007

Dal Meccanico

Ieri ho portato la moto (soprannominata "la Pina" come la moglie di Fantozzi, anche se la tratto male alla fine mi porta a casa) a fare un controllo dal meccanico, freni, olio, filo del contachilometri rotto per mia negligenza, sono partito senza levare il bullok dalla ruota davanti.
Il meccanico delle moto è un pò come il dentista se non ti vede spesso comincia a lamentarsi, per questo sono passato a consegnargliela la mattina presto sapendo che avrei parlato con l'assistente il quale mentre vado via mi dice "se c'è qualcosa di grave ti faccio chiamare", cominciamo bene.
La giornata passa velocemente, cerco di non pensarci sapendo che almeno un rimprovero l'avrei preso comunque alla consegna della moto e quindi pazienza.

Verso le sette passo a ritirare la moto, trovo il mio meccanico, Danilo, davati all'officina, appena mi avvicino mi dice "...amico tu la moto la tratti male!" da quì parte un rimprovero divertentissimo "...menomale che dovevi controllare solo l'olio e i freni! , ho cambiato le pasticche senno freni coi piedi!, il filo del contachilometri è un dettaglio poi mi spieghi come hai fatto a romperlo...anche se ciò na teoria...." di seguito " ...senti un pò ma la catena nun te la sentivi un pò morbida? a momenti te la perdi pe strada! ho detto tutto" per finire "...ciao bello fatte vedè più spesso che la signora cià bisogno di cure, visto come la tratti!...".
Mentre vado via incrocio l'assistente meccanico che mi dice sotto voce "nun ce corre troppo!".
saluti, Mr.Henri

4 commenti:

Kraken TdG ha detto...

Ahahahahah Ti devi assolutamente leggere il racconto "Pronto Soccorso e Beauty Case" di Stefano Benni. Appena ci vediamo, te lo passo.

Mr.Henri ha detto...

Volentieri, accrescerà la mia vena ironica, questa sera ti porto la prima stagione di Prison Break è già in borsa sennò me la scordo.
a presto
Mr.Henri

Anonimo ha detto...

umh, penso di conoscere molto bene i protagonisti in questione!;-)
F.

Mr.Henri ha detto...

Ciao Franch ;) esatto, ci passi davanti tutti i giorni, fatte sentì, saluti.
Mr.Henri