domenica 30 dicembre 2007

Fine anno...tempo di calendari e agende

In questo periodo si fa incetta di calendari e agendine un pò regalati, dal salumiere, dal ferramenta, un pò in vendita, nel supermercato con 1 euro da aggiungere alla spesa ti danno l'agenda con le foto di qualche divo del cinema e un mini panettone.
Invece per me l'acquisto dell'agenda a fine anno è come un rito, deve avere alcune caratteristiche particolari: pagine a quadretti piccoli, un giono per pagina, una comoda rubrica, pagine libere per appunti di ogni genere.
Trascrivo le note degli ultimi giorni dell'anno precedente le date da ricordare, che affido anche al palmare per sicurezza, ma soprattutto commenti sulle giornate, obbiettivi da raggiungere entro determinate date, sensazioni e idee per lavoro e studio, piccoli disegni tecnici, frasi che voglio ricordare di una canzone o di un film.
Ho iniziato a conservare le agende degli anni passati, da 5 anni, e ogni tanto mi diverto a rileggere quello che ho fatto in un particolare giorno di qualche anno fa, cosa estremamente difficile da fare a mente a meno che non ci sia un riferimento temporale che ci aiuti a ricordare.

Saluti
Mr.Henri

Nessun commento: