venerdì 16 novembre 2007

Italia a mano armata

Dopo qualche giorno di "vacanza" sono tornato a casa, in questa settimana sono successe molte cose e non so da dove iniziare, si susseguono nei telegiornali aggiornamenti su fatti criminali avvenuti di recente, non voglio scherzarci sopra ma ricordano tristemente le trame di quei polizeschi anni 70 estremamente violenti dove spesso la soluzione era la vendetta privata.
L'evento che mi ha più colpito è la morte del tifoso laziale per mano di un agente della stradale, ho seguito alcuni dibattiti in tv sull'accaduto e devo dire che rimango sempre colpito di come spesso viene strumentalizzata l'informazione, ritengo che queste manomissioni siano gravissime perchè alla fine causano danni irreparabili, danni che definirei collaterali che confondono la verità e causano scontri come quelli accaduti a Roma domenica notte.
Strumentalizzazioni da ogni parte, chi prende la palla al balzo per andare a tirare sassi alle auto della polizia, chi ne fa un fatto politico e tenta di far cadere il governo, chi per cercare di scagionarsi omette parte della verita, tutti colpevoli in un paese omertoso come è l'italia in molti casi, vergognoso.
Dicendo queste cose scopro l'acqua calda? non lo so, ma una riflessione sulla qualità dell'informazione in Italia credo che sia d'obbligo.
saluti, Mr.Henri

Nessun commento: