domenica 18 novembre 2007

Domenica Softair

Questa domenica ho ricominciato a partecipare a partite di softair con il mio amico Paolo F., si tratta di uno sport basato sulla strategia e il gioco di squadra nel quale ci si fronteggia con fucili elettrici inoffensivi, riproduzioni fedeli di armi vere, che sparano pallini in plastica da 6mm.
Lo scopo di queste gare è quello di di catturale la bandiera della squadra rivale, si gioca solitamente all'aperto in parchi naturali, ci simuove furtivamente nella boscaglia per evitare il fuoco nemico come se si trattasse di una azione di guerra.
Molti pensano che a questo sport partecipino esaltati e guerrafondai ma in realtà è proprio l'esatto contrario, lo spirito che muove i partecipanti è sicuramente la voglia di passare giornate all'aria aperta, giocando si percorrono lunghe distanze, e la passione/conoscenza dei corpi di elite dei quali viene apprezzato il coraggio e l'abilità nell'uso delle armi.
In ogni partita ci si rende conto quanto sarebbe facile soccombere in una azione di guerra, le variabili da considerare sono molte e una disattenzione è spesso fatale.
Le partite sono molto divertenti e non manca l'occasione di socializzare con gli altri partecipanti, se siete interessati a partecipare contattatemi.
saluti, Mr.Henri

Nessun commento: