giovedì 25 ottobre 2007

Riunione di Condominio

Questa sera nel mio palazzo si svolge una riunione di condominio, mio padre è amministratore quindi in questi giorni c'è stata una frenetica successione di telefonate e visite dei vari condomini, ognuno che porta le sue rimostranze su diversi argomenti o ne propone di nuovi da inserire nell'ordine del giorno.
Tra le cose da discutere nell'ordine del giorno c'è sempre, fateci caso, il cambio dell'impresa di pulizie , con il risultato che alla fine per non complicarsi la vita con ricerche varie si riassume sempre quella dell'anno prima.C'è sempre però qulche condomino che propone la svolta per pagare meno spese condominiali, tipo "...se istalliamo 500mq di cartelloni pubblicitari sul tetto del palazzo ci danno 20.000 euro l'anno...", "...affittiamo il locale cabine dell'ascensore che è di 6mq a 600 euro al mese..." e così via.
Ma la cosa che ritengo divertente e che tra deleghe ed assenze finiscono per essere difronte sempre mio padre e l'avvocato del secondo piano, i quali avendo spesso pareri opposti sui vari argomenti trattati ma parità di deleghe e millessimi lo scontro finisce sempre zero a zero, cioè con un nulla di fatto se non la riapprovazione del bilancio dell'anno precedente e tutti a casa.

Saluti da Mr. Henri

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti capisco perfettamente, nel mio palazzo in questi giorni si sta discutendo sulla trasformazione delle cantine in garage, un lavoretto che deve essere fatto con tutti i crismi altrimenti addio fondamenta; la maggioranza è per i parcheggi, neanche a dirlo...

P.S.: il tutto fa pendant con il post precedente sull'ottusangolo :(((

Mr.Henri ha detto...

Cantine in garage? si ci sta tutta! è nella normalità delle proposte indecenti, cero non è un discorso semplice struturalmente parlando ma soprattutto per costi e cambiamento di destinazione d'uso.
Auguri ;)
Mr.Henri

Kraken TdG ha detto...

Se finisce sempre così, c'è qualcosa che non va nel regolamento del condominio. Tra l'altro, sapendo com'è la storia, se a qualcuno dei "grandi assenti" l'oggetto della riunione interessasse davvero, non si farebbe delegare, ma verrebbe di persona a fare sentire le sue ragioni, no?

Mr.Henri ha detto...

Esatto! è quello che dico sempre,a tutti piace andare dall'amministratore a lamentarsi ma quando devono metterci la faccia davanti a queste lamentele allora "delegano".