lunedì 22 ottobre 2007

Gambero Nero

Ieri sera ero in compagnia del Doktor Q'rl e prima di recarci da Daniele per la consueta partitella settimanale decidiamo di prendere una pizza.
Gira gira un pò indecisi scegliamo una pizzeria vicino a S.Maria Maggiore "Le 2 Colonne", un locale molto scarno, il cameriere ci accoglie bene ma le sorprese non tardano a venire.
Leggiamo il menù e notiamo con poca gioia che i prezzi sono spella turisti, una napoli 8 euro, saltiamo gli antipasti non avendo intenzione di trattenerci molto ed optiamo per 2 margherite e 2 birre, ovviamente le prime 3 birre che scegliamo dal menù non ci sono e già si mette male.
Arrivano le pizze, da maniaco della pizza quale sono mi accorgo che l'impasto è di quello surgelato le pizze sono dei cerchi perfetti segno che sono anche state stese con una di quelle presse che si usano in alcune pizzerie per non far faticare il cuoco, la cottura è da forno elettrico e il pommodoro non sa di nulla.
Io la mangio comunque incredulo, il doktor ne lascia metà con stupore del cameriere che si offre di incartargliela ovviamente il doktor rifiuta.
A questo punto ci viene la tentazione di fare "il vento" come si dice in gergo, ma lasciamo perdere a quel punto chiedeimo il conto che arriva velocemente 20,03 euro, paghiamo lasciando ben 0,02 euro di mancia e salutiamo promettendoci ovviamente di non entrarci più.
Ricordate "Le 2 colonne", Voto=zero
Saluti, Mr.Henri
P.S. ( Poi ho anche perso la partita a fury of dracula :( tombola! )

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cronaca perfetta, aggiungerei solo la vaga somiglianza del cameriere con Lurch della famiglia Addams!
A presto,
Q'rl

Kraken TdG ha detto...

Mai entrare in un ristorante o pizzeria che sia, senza prima controllare i prezzi, ragazzi! Soprattutto nelle città turistiche, si fa poco a fare del male al portafogli. E comunque, io mi sarei alzato subito, senza nemmeno ordinare. A 15.000 £ mi dissero che si pagava una pizza a Portocervo lavorata con pasta da pasticceria. E a 8 € ti danno una SURGELATA preparata al forno elettrico? Ma mi facessero il piacere!
Concludo dicendo che a FoD abbiam perso tutti e tre contro le regole. La prossima volta non sarà così.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Cosa??!?! Ma se ho visto io, con i miei occhi, il vampiro sgretolarsi non appena gli ho conficcato per la terza volta il paletto! Ero in compagnia del nobile Godalming e, pur sanguinante per varie ferite, ho inferto da solo il colpo fatale. Non può essere stato tutto inutile...noooooooo!

Dottor Seward

Mr.Henri ha detto...

In effetti il cameriere era somigliante a lurch il menù era da ridere quindi torna tutto.
Il vampiro prossima volta prima di infrangersi contro 3-4 palettate scaricherà le regole di FoD...;(

Kraken TdG ha detto...

Era una "pizza Addams"!