martedì 7 ottobre 2008

Vecchietta Hi-tec-Cultista?

In questi giorni ho iniziato un nuovo lavoro, ne avevo rifiutato uno qualche giorno fa perchè poco retribuito e mi ero quasi pentito per un'altro che mi piaceva molto ma fuori Roma, questo è decisamente meglio oltretutto posso svolgere l' 80% del lavoro stando a casa, in modo da poter dedicare tempo allo studio.
Oggi ero presente a studio dell'architetto per il colloquio un una cliente un particolare, una anziana signora, ma molto arzilla accompagnata da una badante indiana, che ha avanzato alcune richieste molto particolari per la ristrutturazione della sua abitazione.
La premessa è stata che possiede una discreta quantità di reperti egizi e che intende ricavare nel suo studio, oltre ad una ampia libreria, delle vetrine e una teca blindata per i pezzi più pregiati, la prima cosa interessante è che vuole che l'accesso dello studio sia nascosto da una libreria in uno dei corridoi della casa, la planimetria della casa oltretutto permette di collocarla in un punto difficile da individuare.
Passando al soggiorno ha richiesto che una delle pareti venga rinforzata per ospitare dei ganci ai quali appendere tre steli, veramente spettacolari ho visto le foto (cercherò di scansionarmele), queste non egizie forse tardo romaniche a giudicare dalle incisioni, per il resto della stanza arredo molto minimale con un bel tavolo antico e una tv 36 pollici schermo piatto mascherata da una lastra di vetro satinato, scorrevole, come da rivista portata in visione.
Passando al lato hi-tec, tutta la casa avrà un sistema di allarme sotto il pavimento collegato ad un sistema domotico, con terminale wireless, micro telecamere nascoste tra corridoi di ingresso e fronte ingresso dei balconi.
La sua stanza da letto una vera chicca, attrezzata da panic room con porta blindata, doppio cablaggio elettrico e telefonico, praticamente una banca.
A me che sono malato di letteratura e film horror la cosa sembra alquanto sospetta, spero di non fare la fine di alcuni costruttori egizi che venivano uccisi dai committenti per non rivelare i propri progetti, la badante indiana mascherava una certa anzianità sguardo rugoso un inquietante.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
a presto, mr.henri

7 commenti:

Q'rl ha detto...

Egregio, solo una parola: spettacolare! Beh, se dovessi misteriosamente "sparire" sarà il primo posto dove andremo a cercare indizi!!!
Un saluto,
Q'rl

Anonimo ha detto...

Figata!! Voglio anche io una casa così!!! Appena vinco il superenalotto ti chiamo.

Mr.Henri ha detto...

@ Grande doktor, tieni aglio, crocifisso e pallottole d'argento sempre nel solito cassetto? :)

@ Annarella, infatti non capitano spesso clienti con tanta disponibilità, specie ultimamente :)

a presto ragazzi, spero

mr.henri

Vlaz ha detto...

Ya Ya Cthulhu fthagn

M.

Alessandra ha detto...

forte Mr Henri ... mi raccomando facci sapere come procede questo progetto! deve essere davvero bello trovarti dentro a un'idea così particolare.

un abbraccio!
Ale

AnnaGi ha detto...

wow direi una figata, no? lavoro e progetto interessante, in bocca al lupo!

ma toglimi una curiosità: quanti anni potrà avere 'sta nonnetta?

Mr.Henri ha detto...

@ Ciao Ale, si in effetti non è male come progetto, a fine mese c'è la prima verifica con la signora, ho un paio di idee per lo studio segreto da proporle.

@ Ciao Anna, è del 21'la signora :)

saluti, mr.henri