martedì 14 ottobre 2008

Doppia recensione

In queste sere impazza in tv il carosello dei reality, dato che ormai mi fanno venire il vomito a sentire anche solo le sigle, la mia alternativa è vedere un paio di film a sera.
Dante 01
Un gruppo di criminali imprigionati in una stazione orbitale scontano la loro pena venendo sottoposti ad esperimenti genetici, l'arrivo di un nuovo detenuto con poteri speciali cambia l'esito delle ricerche, detto così sembra un filmaccio tipo 2013 la fortezza ma questo film è molto dippiù una grossa metafora sul genere umano impregnato di un certo misticismo direi cosmico vista l'ambientazione fantascientifica.
Un film ben fatto e mi stupisce la critica negativa che ha avuto, gli attori sono abbastanza nella parte forse c'è qualche luogo comune di troppo con il solito carceriere sadico e il detenuto supercattivo e prepotente ma per il resto fila tutto bene, buone le atmosfere e la regia, begli effetti allucinogeni di uno dei prigionieri. da vedere
X files, voglio crederci
L'FBI chiede la consulenza dell'ex agente Fox Mulder, e della sua inseparabile collega Dana Scully per risolvere un caso di sparizione di un agente, nelle ricerche è coinvolto anche un sensitivo di cui L'FBI dubita.
Premetto che più di un decennio fa mi appassionai alle storie dei due agenti fino più o meno alla 3 stagione dopo la quale a mio avviso si perse tutto il fascino della serie tv, questo dovrebbe far protendere per un mio favorevole giudizio di questo film ma non è cosi anzi sono sbalordito dal fatto che un film del genere prenda anche solo il nome della famosa serie.
Forse si è cercato di rispondere a qualche interrogativo irrisolto nell'ultimo film, ma non è così questo film veramente scadente soprattutto per il risultato finale della trama non ha senso, con un titolo diverso e con personaggi diversi sarebbe stato quasi valutabile. da evitare
saluti, mr.henri

1 commento:

Q'rl ha detto...

Mmmh, bene bene, questo Dante sembra interessante, altro che Merlino!
Un saluto,
Q'rl