lunedì 20 ottobre 2008

25 Ora - Servi della Gleba… a testa alta!

25 Ora, come nel film con edward norton, nel quale si lamenta di tutto e tutti che vivono nell’indifferenza.
Servi della gleba, come la canzone di Elio e le Storie Tese, il protagonista innamorato-schiavo di una tipa che lo prende per il culo, ma lui alla fine la giustifica anche.
Mbe l’Italia sta diventando così “un paese di persone indifferenti” misto ad “una stronza che ti anestetizza il cervello”.
Ci mandano fumo negli occhi con gli spettacolini in tv ed intanto tutto va a rotoli, e stranamente ti viene voglia di far finta di niente e di comprarti un SUV, a rate, perché dal posto di guida del SUV tutto sembra più basso e tu sei lì in alto “indifferente” a dire: tanto domani va in culo ai professori e dopodomani all’università, oggi all’alitalia, il prossimo mese ai dipendenti dell'amministrazione pubblica, poi alla sanità e prima che arrivano a me io mi sono già schiantato con il SUV su un albero.
Ricordo bene o un paio di manifestazioni fa era caduto il governo per una situazione del genere?
Meglio fare 13 colonne su ronaldigno così non ci pensiamo troppo.

Riflessione delle 11.31

Ogni tanto ci vuole, mr.henri

6 commenti:

Q'rl ha detto...

Ciao MrHenry, completamente d'accordo, da poco mi è capitato di rileggere quella gaffe della casa bianca che schedava belusconi più o meno come un politico incapace alla guida di un governo di corrotti, credo sia molto realistico, ieri invece a che tempo fa veltroni con la sua aria pacata parlava della manifestazione del pd al circo massimo il prossimo 25 ottobre, forse ci farò una capatina!
Un saluto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Ma si quì se non si comincia a tirar fuori la voce va a finire davvero male, un tipo la scorsa settimana aveva messo in vendita un rene nella bacheca di un ospedale, ti rendi conto dove sta arrivando la gente.

a presto, mr.henri

Anonimo ha detto...

Io medito di emigrare. La mia amica dice che è un atteggiamento passivo, ma mi pare così... facile!

Mr.Henri ha detto...

Ciao Anna, in effetti è una delle soluzioni, ci avevo pensato anche io e a dire il vero non la escluderei del resto non è mica obbligatorio affondare con la nave.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri ... mi trovi proprio concorde! anestetizzarsi il cervello è più facile che inc... come è più facile "fare i rassegnati" che "fare qualcosa"!!!

un abbraccio!
Ale :)

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, è proprio così, ma la cosa che davvero non va giù ultimamente sono le continue e palesi menzogne che questa gente continua a ripetere ogni volta che compare in tv, vergognoso.

saluti, mr.henri