venerdì 10 ottobre 2008

Doppia recensione

In questi giorni mi sono dato al cinema di "contenuto", ma si dai ogni tanto ci vuole un bel film d'azione:
La Mummia 3, la tomba dell'imperatore dragone
La famiglia O'Connel non resiste alla banale vita da milionari e si butta nell'ennesima avventura per salvare il mondo, questa volta il cattivo di turno è l'imperatore Qin Shi Huang che all'apice del suo successo militare viene colpito da una maledizione che trasforma lui ed il suo esercito in statue di terracotta.
A risvegliare le ire dell'imperatore è il figlio, cresciutello, degli O'Connel.
Sicuramente non ci si aspetta molto nell'andare a vedere questo film, infatti resta davvero poco da ricordare all'uscita dalla sala, a parte i bei paesaggi e le scenografie spettacolari degne del suo budget, diciamo che ricorda alla lontana i primi indiana jones. Se ne può fare a meno.
Aliens VS Predator 2
Il film inizia dove finisce il precedente, ovvero sull'astronave aliena dei Predator in orbita intorno alla terra, si scatena un putiferio e quest'ultima ed il suo contenuto di Alieni precipita sulla terra vicino ad una cittadina della provincia americana, così iniziano i guai per gli abitanti, un Predator arriva a porre rimedio.
Il precedente film mi era piaciuto ed anche questo non è male anche se la regia avrebbe dovuto lavorare meglio per dare maggiore atmosfera ad alcune scene secondo me troppo veloci, molto belle le scene di combattimento del Predator contro gli Alieni nelle fogne. Da vedere.
saluti, mr.henri

Nessun commento: