venerdì 6 giugno 2008

Ricetta per la serata

Se c'è una cosa che mi rilassa è cucinare, mentre vi scrivo sto cuocendo a fuoco lento delle zucchine e dei peperoni come contorno per il pollo marinato nell'aceto balsamico, una ricetta semplice ma gustosa:
4 zucchine di media grandezza
1 peperone rosso
1 peperoncino piccante
2 petti di pollo, circa 350 grammi
Scaldate bene un wok.
Tagliare le zucchine a rotelle, il peperone rosso a listelli ed il peperoncino a fette, fateli cuocere a fuoco lentissimo in un wok con 3 biccieri d'acqua, un cucchiaino di sale, 1 cucchiaino d'olio, facendo attenzione che l'acqua non si asciughi mai del tutto, in totale la cottura durerà almeno 3 ore.

Fate marinare i petti di pollo nell'aceto balsamico almeno 1 ora prima di aggiungerlo nel wok.
Fate a filetti sottili il pollo marinato e aggiungetelo agli altri ingredienti nel wok, alzate il fuoco, la cottura del pollo sarà completata più o meno quando il residuo di acqua si sarà asciugato.
Servite caldo con del vino rosso.

a presto, Mr.Henri

14 commenti:

AnnaGi ha detto...

Se l'avessi saputo prima mi sarei autoinvitata.
Per quanta poca voglia ho di fare stasera mi son scongelata una pizza così non devo nemmeno lavare i piatti.
Ah! Dolce far niente.
Me ne vado a letto prima di subito e domani...
Ti sfido: CIAMBELLINE AL VINO!
Chissà come verrenno? Non le ho mai fatte...
Besos

Mr.Henri ha detto...

Noooo ti prego la pizza surgelata no, abbi pietà del tuo pancino.....piuttosto una frittatina.
Prossima volta che non hai voglia di cucinare dimmelo che ti invito a cena,sul serio, tu porti le ciambelline al vino dopo la sperimentazione sennò ci fanno ubriacare :)

notte, mr.henri

Kraken TdG ha detto...

Hai capito cosa combina Mr. Henri quando non vince a Race for the Galaxy? ;)

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri ... ho letto attentamente ... ho fatto "un giro" in frigo e... ho tutto l'occorrente: stasera provo con i miei 2 criticoni in famiglia poi ti so dire ...
un bacio e buon fine settimana!
Ale :)

Mr.Henri ha detto...

Salve ragazzi, manca chi assaggerà il tutto apparte me :) buona serata.

a presto, mr.henri

Odeline ha detto...

interessante ricetta! mi sa che la proverò al più presto!
Il wok è una pentola fantastica, da quando l'ho scoperta la uso per ogni cosa, anche per i risotti

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, hai ragione è di una comodità unica io ho preso in un negozio all'esquilino quello con il fondo stondato, da ristorante cinese per capirci :)

a presto, mr.henri

MAX ha detto...

UN ARCHITETTO CHE SI DILETTA in cucina è interessante. Ho letto un tuo commento relativamente al numero di interventi rispetto ai post. Bisogna crearseli ed a volte fare buon viso a cattivo gioco. In ogni caso, io non ritengo così importante il numero ma la qualità.
Ciao cucù ... architetto ...

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri,
era buono-buono ... aggiudicato!
grazie1000!!!! Ale:)

Mr.Henri ha detto...

Ciao max devi sapere che molte cose che scrivo sono dette in tono ironico, saluti.

Grande ale mi fa piacere che sia piaciuto, a presto.

mr.henri

AnnaGi ha detto...

Caro il mio mister...
nada ciambelline al vino. Non ho avuto tempo ieri per farle e oggi... bè oggi visto che da me c'era il sole... ne ho approfittato.
Bacione

Mr.Henri ha detto...

Sarà per la prossima volta ;)

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri ... solo un "passaggino" per dirti buona serata ... anche tu davanti alla tv a veder la nazionale di calcio?

un bacio Ale:))))))))))))))

Mr.Henri ha detto...

Ciao ale, ero in un pub...che disfatta :/

salutone, mr.henri