venerdì 27 giugno 2008

Raccolgo il meme letterario/cinematografico lanciatomi da Odeline, la ringrazio ovviamente,
mi sembra davvero interessante.
Regole del meme:
Indicare il personaggio cinematografico e letterario di cui vi innamorereste , dandone la motivazione.
Unica avvertenza..non l'attore/attrice bensì il personaggio interpretato!
Per prima metterei il personaggio "Valentina" di Guido Crepax, è sia letterario che televisivo/cinematografico, la amerei e la odierei per la sua spregiudicatezza che gli dà un fascino che mi ha sempre colpito, a volte cerca di nascondere il suo lato trasgressivo e a volte lo mostra senza pudore.
Per seconda aggiungo il personaggio letterario di un libro di Scarlett Thomas che ho letto a pasqua, si chiama "Ariel Manto", mi innamorerei di lei perchè è una stralunata intellettuale, trascurata ragazza moderna, un pò tr...ia, la scrittrice ne sottolinea una forte sensualità in questo suo modo di essere.
Nomino per il Meme:
Disegno Fuliggine (forse questo lo fai)
AnnaGi (sono curioso)
Erikah Fly (dove sei?)
Annarella83 (per conoscerti meglio)
Chiunque capiti quì e voglia lasciare le sue scelte tra i commenti.
saluti, mr.henri

10 commenti:

Odeline ha detto...

Valentina l'ho letta, guardata ed ammirata solo sulle tavole del fumetto...magnifica!
Capisco ed appoggio in pieno la tua scelta!
Buona domenica :)

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, vedo che anche a te piace alzarti presto la domenica.

Crepax è veramente un grande!

buona domenica, mr.henri

Anonimo ha detto...

Sono stata nominata... ok... appena reperisco il neurone superstite rispondo.

Mr.Henri ha detto...

Ciao, non c'è fretta :)

notte, mr.henri

AnnaGi ha detto...

Io rispondo qui e blocco la catena del meme (che mi strassa... ormai è cosa risaputa)

Dunque: il personaggio cinematografico che mi è venuto in mente, così a frddo è Tom cruise in Top Gun. Strafico, maledettamente figlio di buona donna e con una grossa carica di "ormoni" che... insomma... sarà l'estate, ehm... (certo non me ne innamorerei, ma non voglio innamorarmi in questo periodo)
Poi...per il personaggio letterario citerei il Commissario Montalbano. LO ADORO PAZZESCAMENTE,forse perchè mi ispira un certo senso di sicurezza e protezione, è in gamba, simpatico, tosto; e questo ricopre sia il pers.letterario che cinematografico (in estate di solito mi facciouna bella scorpacciata di libri di Camilleri)
Ok. Ci sono andata leggera, ma l'estate presuppone "leggerezza" forse su tutti i fronti

Quanto alle nomine... evito di girare sto coso... perchè... bla bla bla....

Ciao Mister
Bacissimi
A.

Mr.Henri ha detto...

Ti piace il tipo brutale e un filo ignorantello....hai capito la nostra "spirituale" AnnaGi.
Alla fine me cascate tutte su montalbano ;)

saluti, mr.henri

AnnaGi ha detto...

ah mister!
qui dopo giorni e giorni e giorni che diventano poi mesi... me stai a capì? Non brutale ma bonazzo;
non ignorantello, o forse si, ma tanto serve a poco la testa funzionante in certi casi "leggeri ed estivi"...

Ah mister... MONTALBANO nun se tocca... ma poi.. alla fine... vorrei tanto avere qui di fronte una certa persona che non vedrò più... :( sigh...
BASTA
ritorno alla mia spiritualità
ohmmmmm!!!

;)

A proposito, viene Alby a Roma... che ne dici se organizziamo un bloggerday mercoledì?

let me know

Baci

Mr.Henri ha detto...

Però hai le idee chiare, si l'estate è fatta per concedersi delle licenze :)

Per me ok, per Alby intendi il dj?

buona serata, mr.henri

AnnaGi ha detto...

alby è un amico blogger di genova che viene a roma per lavoro oggi.
Usciamo dall'anonimato... che ne pensi?
per dettagli ci si aggiorna by mail stasera
Buona giornata, oggi proprio non mi va di andare a lavorare, ma "me tocca"
Ciao!

Mr.Henri ha detto...

Ciao Anna, leggo solo ora il messaggio, per me andrebbe bene per il 2 sera, domani ti scrivo per i dettagli.

notte, mr.henri