mercoledì 30 dicembre 2009

Recensione

Ecco due film di natale, no cinepanettoni:


Moon (Duncan Jones 2009)
Sam Bell (Sam Rockwell) lavora in una stazione lunare che produce un innovativo carburante capace di soddisfare il fabbisogno energetico della terra, è quasi alla fine del suo mandato lavorativo durato tre anni e comincia a soffrire di allucinazioni, sintomo dei tre anni di solitudine passati sulla stazione.
Un film ispirato ai classici della fantascienza sia per la regia ce per l'ambientazione ma con un suo stile che lo rende non banale, un film come non se ne vedono da tempo non ci sono molte altre parole per descriverlo,un ottimo lavoro, da vedere.
Dorian Gray (Oliver Parker 2009)
La trama è quella nota del classico letterario di Oscar Wilde, il giovane Dorian (Ben Barnes) giunge a Londra con la sua innocenza presto corrotta dalle compagnie che frequenta, fino a sacrificare la sua anima per la giovinezza eterna.
Se ne sono già visti di film di questo tipo, in questo mi sembra ben curato l'aspetto psicologico del protagonista contrastato dai sensi di colpa per le sue azioni, ben curate le ambientazioni e la regia, buona l'interpretazione di Barnes e dei coprotagonisti, da vedere.

saluti, mr.henri

2 commenti:

Alessandra ha detto...

mi sa che domani sera andrò al cinema ...da non crederci!!! ma non ho organizzato nulla per i soliti festeggiamenti... si vedrà!
Dorian Gray tra i due è quello che mi prende di più.
Un caro abbraccio Mr. Henri e tutti i miei auguri più cari per il nuovo anno in arrivo.
A presto,
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, anche io non faccio nulla di particolare, passo a salutarti per bene sul blog.

a presto, mr.henri