mercoledì 16 dicembre 2009

Riflessione sulla "saponettata" a Berlusconi

Oggi mentre facevo rientro nella capitale, viaggiando sulla deserta A24/25 tra Sulmona, Pratola Peligna e Cocullo, che se li leggi di fretta sembrano una imprecazione in dialetto, ho partorito l'idea per questo post.
Ho riflettuto su ciò che è successo al premier, se ne è parlato ampiamente, anche se ero intento a godermi la compagnia dei miei nipotini, ogni tanto qualche notizia riuscivo ad averla.
Si è passati dal lancio della "madunina" del duomo di Milano fino alla verità, era una statuetta del duomo , madunina incorporata o "scorporata" come direbbe il Mascetti (in Amici Miei) ma non "prematurata" credo, nel senso che se fai un comizio e sei contestato ampiamente e poi ti viene la voglia di fare un bagno di folla ma non sei Papa Wojtyla (e non stai sicuro manco lì visto che gli hanno sparato), non c'èra quel 75% percento di elettori credo?, allora ti capita anche di prendere una "saponettata" in bocca, ed eri a Milano!, piglia e porta a casa, come l'hanno presa in tanti quelli che per anni hanno fatto comizi in giro per l'Italia.
Ora si pretende che la sinistra si scusi per il gesto di un singolo, ma de che? e Mosca ha avuto pure il coraggio di intitolare una puntata di Porta a Porta "Perchè?", ma sei sicuro che fai il giornalista?, te lo dico io perchè?, perchè la destra italiana a partire da Bossi non fa altro che gridare contro l'italia della "Roma Ladrona" quando a Roma ci stanno loro da 15 anni ad infestarla con i loro proclami contro l'unità d'Italia con la loro boria di voler cambiare la costituzione, alla faccia di tutto e di tutti.
Non siamo ipocriti, non ci meravigliamo se la gente disperata dalle false promesse reagisce con gesti sconsiderati e violenti.

saluti mr.henri

10 commenti:

Kraken TdG ha detto...

Ahahahah hai fatto confusione tra insetti! Si tratta di Vespa, e non di Mosca :D

Odeline ha detto...

sarò cattiva...ma per quel che mi riguarda ben gli sta!

Nutmeg ha detto...

Alcune persone facevano notare come un naso rotto provochi delle perdite di sangue da film horror, cosa che non si è verificata per il Berlusca, poco sangue sul cerone. Mha...

Mr.Henri ha detto...

@ Fuliggine, è vero comunque sempre 2 insetti fastidiosi :)

@ Odeline, credo che almeno 5-6 milioni di italiani siano stati cattivi a sentire la notizia, compreso me :)

@ Nut, solo mezzo litro che vuoi che sia :)

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

caro Mr Henri,
per amicizia vera e non virtuale (anche se ci si conosce solo tramite i nostri blog) commenterò solo il tuo post e quello di un'altra blogger Ross che tratta l'argomento. Dico solo che la Bindi ha ragione. Non ti nascondo che per me la violenza è SEMPRE sbagliata ma ho ascoltato il comizio prima del fattaccio e uno non può pensarla di farla franca sempre! uno che la pensa così è un rimbambito totale.

Su tutti i legaioli fissi e attaccati alle loro poltrone in quel di "Roma Ladrona" penso solo che non sono diversi da nessun altro schieramento politico ...il tempo dei "duri e puri" è passato da un bel po' malgrado continuino a poertare quegli osceni fazzolettini o cravatte verdi ... uno l'hanno ingabbiato proprio oggi per una mazzetta - tal Prosperini assessore lumbard - quindi ...
perdona il kilometrico commento.
un abbraccio dalla tua blogger varesotta.
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, hai ragione sono tutti uguali non c'è differenza politica tra i ladroni, mi fa piacere che la pensiamo nello stesso modo varesotta :)

a presto
mr.henri

AnnaGi ha detto...

Resta sempre il fatto che è meglio evitare di reagire con VIOLENZA a quello che non ci sta bene. Altrimenti finiamo male, secondo me. Non vorrei rivedere l'Italia cadere sotto il terrore del terrorismo (scusa il gioco di parole)
e... per rendere leggero il commento a questo post... sulmona-pratola peligna e cocullo sono posti familiari, per completare il quadretto aggiungerei AVEZZANO e cappelle dei marsi e sembrerà chissà che strana imprecazione in chissà quale strana lingua di quest'Ialia disunita
bacione :))

Mr.Henri ha detto...

Ciao Anna, secondo me già stiamo finendo male, il problema è che queste persone per fare i loro interessi ti vengono a dire che non ci sono licenziamenti che la crisi non c'è, e credo che ci sia un limite a prendere in giro lo gente che magari si fa 10-15 giorni di cassa integrazione al mese, se vedi le immagini del comizio che ha fatto prima del fattaccio ti accorgi con che faccia va in giro il premier.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

:-) che fai? sei in giro per shopping natalizio? dimmi di no!
un abbraccio
Ale

Mr.Henri ha detto...

Nooooooo Ale, io soffro pure se mi devo andare a comprare un paio di mutande figuriamoci girare per i regali di natale che lo ODIO, di solito o li faccio un mese prima o il 24 mattina, tanto so già cosa prendere, poi questo anno più che mai solo cose utili, quindi libri!

;)