martedì 29 dicembre 2009

Amazon, la storia infinita

Non è il titolo di un B movie, ma una storia che va avanti da 11 mesi, una storia di un acquisto fiducioso finito male, devo dire che è la prima volta visto che acquisto su internet da circa 10 anni senza problemi, ma non è finita perchè appunto si tratta di storia infinita.

Cominciamo dall'inizio ho conservato tutte le email con le date;
11/12/2008 decido di comprare un regalo per un mio amico che ha il compleanno a gennaio 2009 verso la fine, l'articolo è un pò particolare e di difficile reperimento in italia perchè andato fuori catalogo dai rivenditori, trattasi di dvd di una miniserie tv andata in onda su mtv "the office", pago, tutto ok, ordine inoltrato, consegna prevista in 6 giorni lavorativi.
13/12/2008 primo messaggio che mi informa "l'articolo è andato fuori catalogo" ma che tornerà disponibile per i primi di gennaio 2009, pazientemente accetto la traslazione della consegna sperando che non vada oltre con i tempi.
08/01/2009 non avendo notizie contatto via email l'azienda che mi risponde che il prodotto è ancora in rifornimento si scusano e mi danno un codice per un uno sconto di 5 dollari per un ulteriore acquisto nel loro sito.
20/01/2009 ormai incazzato mando una email al vetriolo all'azienda che mi risponde prostrandosi ulteriormente offrendomi il rimborso delle spese o il cambio dell'ordine, intanto dal loro sito scompare l'articolo che avevo richiesto, decido stoicamente, dopo aver fatto una figura di cavolo con il mio amico di aspettare ulteriormente il "rifornimento" dell'articolo.
13/03/2009 messaggio dell'azienda articolo indisponibile mi chiedono se voglio il rimborso o acquistare un altro articolo, siccome è tutto automatizzato sanno pure quali articoli ho visionato loggandomi nel loro sito quindi mi mandano una lista dei "consigliati", scelgo un paio di libri ed attendo speranzoso.
18/04/2009 passa il tempo e mi scordo dell'ordine, finchè non mi arriva una loro email che mi dice che gli articoli ordinati sono andati anche questi fuori catalogo, ALLORA BESTEMMIO per due giorni! decido quasi di mollare tutto ma poi ordino un altro articolo!
24/07/2009 ovviamente va fuori catalogo anche questo ma nella solita paginetta dei consigliati ritorna magicamente i dvd che volevo prendere per il mio amico, ormai essendo nel campo della fantascienza riordino  proprio quello, perso per perso mi dico....naturalmente torna indisponibile.

16/09/2009 ordino un altro articolo totalmente inutile ma c'è scritto in grande 12.000 pezzi!

28/12/2009 
"Greetings from Amazon.com. We thought you'd like to know that we shipped your items, and that this completes your order.  Your order is being shipped and cannot be changed by you or by our customer service department. 


This shipment was sent to: ................... via Standard Int'l  Shipping estimated delivery date: February 11, 2010.

Thank you for shopping with us."

Attendo fiducioso l'11 febbraio 2010 
"IL GIORNO DEL CONTATTO", 
con un cazzo di pacco con scritto sopra 
"AMAZON.com"

saluti, mr.henri

5 commenti:

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, missione fallita un altro post incazzoso, non è il mio anno o0!

ale ha detto...

giuro!!! non sto ridendo... mi cadano le orecchie in questo momento!!!
:D

è che va così! pensa ho ordinato un Ipod ... 3 giorni ed era tra le mie mani...pure con la dedica incisa sul retro! ... ho ordinato 2 libri dall'Italia: 2 settimane!!! e avevo (sbagliando!) pensato di aver perso i miei soldi! ma che ca**o ordini Mr. Henri?????

il tuo amico come sta? 2 compleanni senza il tuo regalo è proprio un grande amico!!! mmmmuuuaahhhh!!!! sto ridendo troppo e ho paura che le risate arrivino fin da te! PERDONAMI!

La tua missione non è fallita comunque. E' un bellissimo post tenuto conto che:
- un post così lungo non è tua consuetudine;
- il post precedente era sul Papa e su quanto va a farsi benedire tutto questo paese;
- qui ultimamente faccio commenti più lunghi di un mio qualsiasi post.

Peace and Love Mr. Henri
ti propongo come biglietto di auguri al tuo amico la stampa di questo post credo che sarà mOltO gradito!

un abbracciooooo!

Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale grazie, mi fa piacere che ti ci fai 2 risate :) fortuna che conoscendomi l'amico mi crede :)

un abbraccio, mr.henri

Odeline ha detto...

So che non è bello ridere delle disgrazie altrui..lo so perdonami..ma mi sto sbellicando!!

Dai in bocca al lupo per il tuo pacco con su scritto AMAZON!!!

Un abbraccio fortissimo

Mr.Henri ha detto...

Tranquilla meglio riderci sopra :)

saluti, mr.henri