giovedì 31 luglio 2008

Cthulhu the movie


Vi segnalo l'uscita di questo film (prodotto nel 2007), ispirato come si intuirà dal titolo a racconti di H.P. Lovecraft, uno dei miei scrittori preferiti, dal TRAILER sembrerebbe un film da vedere, apparte il fatto che nel cast c'è Tori Spelling (beverly hills 90210).

Fino ad oggi si contano sulla punta delle dita i film tratti da racconti di Lovecreft:

"Re-Animator"(1985) splatterone che utilizza solo i nomi di alcuni personaggi dei racconti diretto dal regista Stuart Gordon conosciuto purtroppo per altri filmoni come 2013 La Fortezza (1993), pare che ora si stia cimentando in "House of Re-Animator".... senza parole.

"From Beyond" (1986) forse sulla "scia del successo" di re-animator Stuart Gordon si cimenta anche in questo titolo, essendo uno dei racconti che preferisco di lovecraft attualmente mi sono rifiutato di vederlo, ma vi farò sapere, su IMDb gli danno 6,6.

"Dagon" (2001) la regia sempre affidata a Stuart Gordon, ma per fortuna quì la sceneggiatura non l'ha scritta lui, infatti il film è riuscito meglio, questo vi consiglio di vederlo c'è una buona atmosfera.

"The call of Cthulhu"(2005) per la regia di Andrew Leman, non l'ho ancora visto ma sembra fatto bene, interessante il fatto che sia stato girato come un film muto e in bianco e nero, su IMDb gli danno 7,5.

Ci sono anche altri film di produzioni minori come "road to L., il mistero di Lovecraft" (2005) interessante film girato come se fosse un documentario, e una serie di film girari dal regista Ivan Zuccon appassionato di Lovecraft, li sto visionando presto vi saprò dare un giudizio.

a presto, mr.henri

5 commenti:

Alessandra ha detto...

ciao Mr Henri ... niente cinema per me, non sono proprio un'appassionata! e va beh!

tutto bene?
gli studi procedono???? fammi sapere, ci conto!

un abbraccio, Ale

Vlaz ha detto...

Ya Ya Cthulhu ftaghn.

Ti sei dimenticato, per quanto non sia molto degno di nota, un filmetto dell'ormai lontano 1993 chiamato "Necronomicon"(http://www.imdb.com/title/tt0107664/). Pellicola ad episodi di cui solo 1 o 2 si salvano appena per poi finire, tristemente ed inserabilmente, nello spletter becero ...

M.

Q'rl ha detto...

Ciao Henry, complimenti hai scovato un'altra chicca, l'atmosfera sembra assai inquietante, bella soprattutto la scena degli uomini (?) che escono dal mare nel trailer!
Un saluto,
Q'rl

Odeline ha detto...

iNTERESSANTI SUGGERIMENTI!
pASSO IN UN ATTIMO DI CONNESSIONE VAGANTE A SALUTARTI.
MI SPIACE NON ESSERE TANTO PRESENTE , MA INTERNET CONTINUA A NON FUNZIONARE.

SALUTI

Mr.Henri ha detto...

@ Vlaz, l'avevo quasi rimosso, certo chi si spinge a chiamare un film necronomicon per fare uno splatterone deve solo essere dimenticato :)

@ Ciao Doktor, si in effetti le atmosfere sono inquietanti, quella scena ha colpito anche me, insieme ad un'altra dove ci sono delle paersone legate nell'acqua ai pali del molo.

@ Cioa Odeline, l'importante è tenersi in contatto, tu che sei anche una esperta di horror consigliaci un bel film, a me ultimamente piacciono gli horror giapponesi.

un saluto a tutti, ora mi vado a fare un bel tuffo al mare.

mr.henri