lunedì 7 luglio 2008

Mettiamo in ordine...anche i pensieri

Questa mattina nonostante ieri ho fatto tardi mi sono svegliato verso le 6,30 con il pensiero di riordinare molte delle cose che sto facendo ultimamente, si sono accumulati e mischiati appunti, fotocopie, stampe, file sparsi tra il portatile ed il pc, che non sono mai gli stessi perchè alcuni sono aggiornati ed altri no, libri della tesi, manuali per il lavoro, insomma un bel casino al quale non sono abituato e che ti fa perdere tempo proprio quando di tempo da perdere non ne ai.
Ora sono le 11,30 circa e finalmente è tutto tornato a posto 4 ore per sistemare tutto, ho una pila di 6 libri/manuali da leggere attentamente in questi giorni e sto pensando seriamente di prendere tutto e andarmene 10 giorni in una casa in riva al mare per trovare la giusta concentrazione per queste letture.
saluti, mr.henri

4 commenti:

AnnaGi ha detto...

non è male come idea quella di "rinchiudersi" da qualche parte per potersi concentrare e concedere il giusto tempo e il giusto spazio...

io qui invece rischio di sclerare di brutto e se non arrivano in fretta le ferie... MI LICENZIO

ahahahahaha!!!

Scherzo neh? ... però sclero davvero

:))

Mr.Henri ha detto...

Esatto!
Il giusto tempo, perchè sennò tra telefonate, internet, faccende di casa, non se ne esce, sclero di brutto brutto anche io.
Domani me ne vado in sala riservati nella biblioteca della facoltà per trovare alcuni libri e ci resto fino ad orario di chiusura (che fa rima con clausura appunto).
Una tecnica per far capire ai capi che è ora di fare il piano ferie potrebbe essere lasciare delle cartoline in giro per l'ufficio, oppure cominciare a girare con costume e pareo, un pò di creatività :)

saluti, mr.henri

AnnaGi ha detto...

il piano ferie è pronto già da metà maggio e me le hanno anche accordate... devo aspettare il 4 agosto... NON CE LA FACCIO PIUUUUU'

Mr.Henri ha detto...

Se ti può consolare io faro solo il ferragosto e una settimanella, spero, in grecia dal 20 al 27 agosto :(

Daie che ce la fai, fino al 4 allora ti posso dare il tormento per andare a qualche concerto all'aperto?

saluti, mr.henri