sabato 1 marzo 2008

Wasabi

Questa sera sono stato a mangiare in un ristorante giapponese con il mio amico Paolo F. la sua ragazza Vriisida e un amico Dimitri, è stata la mia prima volta, sono stato in molti ristoranti etnici ma mai dal giapponese, non avevo molta fiducia di questo tipo di cucina, del pesce crudo in particolare, ma mi sono ricreduto ho trovato tutto buonissimo, ho fotografato i piatti che ho preso oltre che per ricordare l'evento anche per la presentazione dei piatti molto curata.
Tra le cucine che ho sperimentato e che preferisco ci sono la messicana, la etiope o africana e quella cinese, pensavo ci fossero delle grandi similitudini tra quella cinese e quella giapponese ma mi sbagliavo, i sapori della cucina giapponese sono più delicati e meno aggressivi per lo stomaco rispetto ad altre cucine spesso ricche di spezie e aromi non comuni nella cucina italiana.
Il ristorante è vicino la basilica S.Croce in Gerusalemme, ve lo consiglio è molto accogliente specialmente se prendete il tavolo vicino alle vetrine, sono tornato da poco è stata una piacevole serata, spero di replicare quanto prima.
Saluti, Mr.Henri

Nessun commento: