venerdì 21 marzo 2008

Che fine ha fatto Mr. Y?

Oggi in libreria sono stato incuriosito da questo libro, inizialmente dalla copertina e dalla fattura del libro con pagine dal bordo annerito e dalla carta molto ruvida, pagine larghe e testo scritto non in quel minuscolo fastidioso dei libri in versione economica, 400 pagine, autrice a me sconosciuta Scarlett Thomas, era l'unico rimasto è stato come se mi chiamasse dallo scaffale, poi quando ho letto in un angolo la frase "se tu sapessi che questo libro è maledetto lo leggeresti lo stesso?".
Per un secondo mi sono detto "ci sto cascando, sono il target di questa collana di romanzi della newton compton" poi ho letto la prefazione "strani eventi accadono ad una studentessa, dopo essersi imbattuta, in un negozio di libri usati, di un libro scritto da uno scienziato del 19 secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana" una storia del genere mi ha ricordato la mia passione per i racconti di H.P.L., eventi soprannaturali/onirici, i dubbi sono svaniti e mi sono diretto alla cassa, vi aggiornerò durante la lettura.

Saluti, Mr.Henri

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che fico! Che dici alla Feltrinelli si troverà??

Anonimo ha detto...

Ia Ia Cthulhu fhtan! Ph'nglui mglw'nafth Cthulhu R'lyeh Wgah'nagal fthan!
(Da la supplica al Grande Cthulhu, Necronomicon)

Mr.Henri ha detto...

Ciao Erykah, ho iniziato a leggerlo a ora di pranzo sono partite 50 pagine, si legge bene.
Sicuramente lo trovi da Feltrinelli :)

Il cultista/commentatore anonimo è sicuramente Max (0o)