domenica 16 marzo 2008

Non è un paese per vecchi, recensione

Finalmente un film degno delle aspettative, se conoscete i fratelli Coen ricorderete film come Fargo, il grande Lebowski, Fratello dove sei? e molti altri loro grandi successi, in questo film secondo me anno fatto un passo in dietro tornado alle loro origini cinematografiche dando quella qualità che nelle ultime loro pellicole si era un pò persa.
I ruoli dei personaggi sembrano scolpiti addosso agli attori Tommy Lee Jones (il vecchio sceriffo), Javier Barden (killer psicopatico), Josh Brolin (il fuggitivo), nel film si rivede uno spaccato della provincia americana degli anni 80 in Texas, il protagonista ritrova una valigetta piena di soldi, appartenuta a degli spacciatori, decide di tenerla ma è inseguito da un killer che tenta di riprenderla, il vecchio sceriffo segue le indagini attraverso la scia di sangue lasciata dal killer. Da non perdere.

saluti, Mr.henri

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Mr.Henry, ecco un film che mi piacerebbe vedere! Tra l'altro ho da poco rivisto quel capolavoro del Grande Lebowski, che forse al tempo non ebbe il successo che meritava...meno male, i Coen si sono rifatti dopo!
A presto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Devi vedere anche questo doktor, il grande lebowski è un filmone a me fa morire dalle risate la scena dell'interrogatorio del ragazzo che ha fregato la macchina a drugo :)