giovedì 1 ottobre 2009

Mi scappa di parcheggiare...

Pare che da qualche anno a questa parte il bisogno maggiore dei romani sia trovare un posto dove parcheggiare.
Realizzare il sogno di tutti, scendere dalla macchina fare 4 metri e posare il culo sulla sedia dell'ufficio, andare a fare shopping al centro, carta di credito alla mano, parcheggiando sotto il Pincio, andare allo stadio a guardare la partita o al concerto, si ma meglio se metto la macchina in quarta fila sul lungo Tevere, "nun se sa mai me tocca scappà".
Fioriscono dal nulla progetti di parcheggi improbabili, e visto che ancora non vedono la luce quelli già iniziati da anni come quello per la Stazione Tiburtina, bocciato quello sotto il Pincio ora è il momento del progetto sopra la stazione Termini, ingresso Via Marsala e con uscite previste anche su Via Giolitti, una vera cagata, visto che chiunque abita a Roma sa che Via Marsala e Via Giolitti sono le 2 strade più trafficate del mondo, figuriamoci a farci l'ingresso e l'uscita di un parcheggio da 2000 posti auto quando comunque lì il problema sono i parcheggi di scambio e che il traffico è dovuto da persone che accompagnano chi parte ed arriva da Termini e poi va via, rimanendo imbottigliato in queste vie.
Quindi solite stronzate, per far spendere soldi all'amministrazione pubblica, quando i problemi sono altri.

saluti, mr.henri

10 commenti:

Odeline ha detto...

Ah il parcheggio quanto l'ho maledetto quando abitavo a trasteve!!!
Ora arrivo comoda comoda e sistemo la macchian senza fare alcuna manovra; praticamente parcheggio con la secona (marcia)!
Però sono la prima a non disdegnare la possibilità di muovermi a piedi. Se la distanza me lo permette la machina fa la muffa!

Un abbraccio
PS. una volta dovremo prenderci un caffè assieme...non è che siamo in due continendi diversi...

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, in effetti se la città fosse organizzata con mezzi di trasporto decenti non servirebbe costruire 5000 posti auto l'anno che poi è il discorso che fanno le altre città europee più furbe.

Volentieri per il caffè :)

a presto, mr.henri

Alessandra ha detto...

ecco!!! ma 'na birra al rugby varese nooo???? qui di parcheggi quanti ne volete nèèèè!!! (mica vero! eheheh! un problemaccio a meno che non paghi una cifrata!)
ciao!
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ma si pure una birretta a Varese, sicuramente a maggio sono a Verona per SolarExpo quindi potrei fare un salto dalle tue parti prima di ripartire...poi se c'è il parcheggio :)

saluti, mr.henri

Nutmeg ha detto...

Anche nella mia pseudo-città stanno pensando di fare parcheggi. Uno l'hanno pure quasi finito, mi sa che qualcuno dell'amministrazione aveva parenti nel campo delle lapidi cimiteriali, perchè è tutto rivestito di marmo saccaroide e granito, stile mausoleo.

Alessandra ha detto...

prometti Mr. Henri! prometti che per la festa del RugbyVarese sei qui con Odeline!!! :D
ciao buon week end!
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale...non so parliamone anche con Odeline, comunque l'idea mi piace :)

buon fine settimana

A presto
mr.henri

Alessandra ha detto...

grazie!!! abbiamo tutto il tempo per convincerla!!! non credi? ... buon nuovo week end a te!
ciao
Ale :-)))

Anonimo ha detto...

magari ci fossero mezzi pubblici efficienti ma visto che roma ne è sprovvista che almeno ci siano i parcheggi!!!

Mr.Henri ha detto...

Mbe diciamo che non era questo il senso provocatorio del mio discorso comunque il fatto è che finchè girano tante macchine resta difficile da gestire la situazione parcheggi o no.

saluti, mr.henri