mercoledì 28 ottobre 2009

Caffè corretto del dottor Slump


Qualche giorno fa mi sono concesso questo sfizio, un bel caffè corretto con panna al cioccolato, ultimamente non mi faccio mancare niente, mi faccio quasi schifo dasolo :)
La curiosità è che mi ha ricordato un fumetto che leggeva mio fratello anni fa, e di straforo anche io, "Dottor Slump e Arale" di Akira Toriyama, uno dei primi manga importati in Italia, nel quale torte, geleti e purtroppo anche la cacca avevano tutti la steffa forma, cioè esattamente quella di questo caffè corretto.
La giovane protagonista del fumetto, Arale una ragazza robot, aveva il vizio di raccogliere le cacche con un bastoncino e sventolarle al vento facendole finire ovunque a scapito del suo padre, creatore, il dottor Slump appunto.

golosamente vostro, mr.henri

7 commenti:

Alessandra ha detto...

ehi ma io scrivo e non rimane traccia??? capperi! :(

Alessandra ha detto...

scusa Mr Henri avevo scritto un commentone!!! ...
riassumo: all'affermazione "caffè corretto" ho pensato che ti eri votato alla grappa! e invece noooo!!
della serie "la golosità non ha confini" ieri pomeriggio mi son fatta 10 km per un nuovo negozio di sole caramelle: risultato 18 euro di conto finale! ....giuro avevo l'ordine di non rientrare in ufficio senza una scorta adeguata di: rotelle, coccodrilli, fragoline, bastoncini di liquirizia ripieni, serpentoni gommosi, mentine, ecc.ecc. ... stamani quando è stato aperto il sacchetto (beh! un controllo qualità l'avevo fatto ...ERA UN DOVERE!) c'è stata la ola!!!

ciaoooo
Ale

ps ma che cacchio di cartoni guardavi? 0_0

elis@ ha detto...

Io ho tutto il fumettooooo!! è bellissimo... con le cacchine saltellanti!

Mr.Henri ha detto...

ahahahhaha Ale, troppo forte allora non sono il solo a fare zozzerie del genere :)

ciao elisa@, a suo tempo avevo tirato dentro a leggerelo due mie compagne di università che si facevano anche le magliette con i personaggi del fumetto :)

saluti, mr.henri

Odeline ha detto...

uhauhauhauha ARALE...ma che ti viene in mente???

Un abbraccio

Alessandra ha detto...

sono ... o meglio ... mi sento invisibile in questi giorni. Mi convinco che prima o poi passa.
Succederà ne sono sicura ... cmq passo di qui anche se vedo che la latitanza è condivisa. Che siano i troppi dolci??? mah! eppoi voglio dire se cerchi bene mi trovi caro Mr. Henri!

azzzz qui faccio commenti che sembrano post! :-)
ciao, a presto!

Ale

Mr.Henri ha detto...

Sarà che ott./nov. mi prende una sorta di letargo mentale ..... o sarà il virus dell'aviaria che ci abbatte le cellule cerebrali :)

Come direbbe il comico di zelig "voglia di sbattersi zero!"

saluti cerina ;)