giovedì 15 ottobre 2009

Anamnesi-Diagnosi telefonica

In questi giorni mi sono beccato una bella influenza, vabbè nulla di grave, ma ho avuto modo di fare la conoscenza, telefonica, con il mio nuovo medico della mutua. Impossibilitato a raggiungermi a casa per una visita ha insistito per visitarmi al telefono, una bella serie di domande, ho cercato di essere più preciso possibile nel descrivere i miei sintomi ma mano a mano che proseguiva mi rendevo conto da alcune sue domande tipo: "alcuni tuoi colleghi d'ufficio ultimamente si sono ammalati con gli stessi sintomi?"che si stava delineando il profilo di un malato di A H1N1 così ho cominciato a ritrattare "in fondo non ho avuto più di 38,5 di febbre", "comunque il mal di testa non è così persistente" (nooo ho dormito 2 giorni con la vaschetta del ghiaccio in fronte) insomma nulla che qualche antibiotico e colluttorio non possa curare.

saluti, mr.henri

6 commenti:

Kraken TdG ha detto...

Ma stai ancora appestato? Azz.

Odeline ha detto...

Untoreee sei un untoreeeeee!!!

:D

Riguardati e guarisci in fretta mi raccomando!

Q'rl ha detto...

Mamma mia che allerta questi dottori! Beh, rimettiti per bene, ma di questi tempi un pò di influenza è la norma!
Un saluto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Salve ragazzi, già sto meglio, devo dire che mi sono salvato per 2 anni dall'influenza ma la prima della stagione questa volta l'ho beccata tutta, 1 settimana a casa, ma domani esco a tutti i costi o0!

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

che codardooooo!!! ritrattare sui sintomi! hai avuto paura ehhhh!!!!??? io ho fatto una settimana con il raffreddore e la tosse non ti dico le colleghe! si passava dalla mano sul viso alla disinfestazione della cornetta del telefono! che delirio!

stammi bene dai che arriva il week end!!!

cmq ... baci telematici! :-)))

Ale

Mr.Henri ha detto...

ahahahha vero, se me ricoverano buttano via la chiave :)

saluti e buon WE

mr.henri