venerdì 26 settembre 2008

PUTTANATE !

In questi giorni incalza in tv il dibattito sulle Puttane, per non turbare la sensibilità di nessuno le chiamerò "P".
Come giustamente diceva ieri una giornalista, di cui non ricordo il nome, tutto questo discorso sulle "P" mi sembra solo che sia utile a distogliere l'attenzione su ben altri problemi del nostro paese: vedi sparatorie varie ed il piano sulla sicurezza della destra che va a "P", vedi problema dei rifiuti che tra un po salterà fuori su varie regioni italiane, vedi i tagli dei posti di lavoro sulla scuola, vedi il taglio dei posti di lavoro nell'amministrazione pubblica, vedi debito della sanità pubblica, vedi fallimento della cordata di strozzini per l'alitalia, e chi più ne ha più ne metta, e ci dicono che è un problema se gli italiani vanno a "P".
A me sembra che il piano del nuovo governo sia "-1.000.000 di posti di lavoro" facendoci credere che l'economia poi andrà meglio.
Ma torniamo alle "P", sembra che in Italia ci siano persone ostaggio delle "P": "P" sotto casa, "P" per strada, "P" nel condominio, "P" in televisione (più che altro), "P" ovunque, in alcuni casi sarà anche vero non lo metto in dubbio, ma visto che nessuno in nessuno stato del mondo è stato in grado di "eliminare il problema" crediamo di risolverlo noi nel parlamento italiano?
Vogliamo parlare del fatto che la scorsa estate il comune di Roma ha speso 300.000 euro (trecentomila) per le telecamere sulla salaria? ma non era meglio con quei soldi sistemare qualche ospedale o qualche casa popolare, chissà chi doveva mangiarci sopra con quelle telecamere, ma poi mi chiedo; ma un sistema di 4-5 telecamere, per riprendere/radiografare le "P", può costare 300.000 euro?
Forse sarebbe meglio salvaguardare qualche monumento visto che la sera c'è gente che tira le bottiglie nella Fontana di Trevi e piscia sul Colosseo? e viceversa.
Come direbbe Totò "ma mi faccia il piacere!", stiamo diventando il paese di pulcinella, riflettiamo.
saluti, mr.henri

4 commenti:

Kraken TdG ha detto...

C'è un errore: siamo sempre stati il "paese di Pulcinella". Di nome, prima, di fatto, da anni.

Q'rl ha detto...

Giusto, solo che ora lo siamo di più, la grande furbata di Berluschifo è che lui le puttane le fa diventare direttamente ministri, non deve neanche allontanarsi troppo da dove lavora! Cmq viva le P, soprattutto quelle di mestiere!!!
Un saluto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Salve ragazzi, il probema sta diventando anche come ci vede il mondo, in effetti di "P" ne ha quante ne vuole con 3 tv.
Parlano di decoro e immagine e poi la sera se torni a casa passando per valle giulia vedi un sacco di macchinoni che caricano trans e culattoni, a me sembra che lì siamo un pò più al centro di roma rispetto che al nuovo salario, però di quelli non si parla.
Ora vado a scrivere a quelli di striscia la notizia voglio vedere se ci vanno con le telecamere lì.

saluti, enrico

Odeline ha detto...

Tipiche cose da "donna".
Una donna ha chiuso i bordelli..una donna fa di queste stupidate...