lunedì 1 settembre 2008

3 Recensioni

In queste ultime tre sere ho visto questi film, di tre generi differenti ;)
Hancoch (di Peter Berg 2008)
Un super eroe in crisi di identità, alcolizzato e sbandato, interpretato da Will Smith, decide di riabilitare la sua immagine pagando il suo debito con la giustizia, poco a poco riesce a risolvere i suoi problemi e scopre anche di non essere l'unico della sua specie sulla terra.
Chi si aspetta un film tutto da ridere, come per altro fa intuire il trailler, verrà smentito, questa sorpresa rende il film piacevole, belli gli effetti speciali le musiche scelte molto bene, Smith è nella parte, abbastanza bravi gli attori coprotagonisti Charlize Theron e Jason Bateman. Da vedere.

Io vi troverò (regia Pierre Morel 2008)
Liam Neeson interpreta un ex agente della CIA a cui rapiscono la figlia, inizia così una lotta contro il tempo e contro i rapitori come si dice in questi casi"senza esclusione di colpi".
Certo che questo regista pur avendo fatto da direttore della fotografia a Luc Besson ha imparato davvero poco dal maestro, nel film accade proprio quello che ci si aspetta senza nessun colpo di scena, dopo decine di film non riesco ancora a valutare Leam Neeson, è bravo? non è bravo? per me come si dice in gergo "ha 2 espressioni facciali" sembra sempre che non si sforzi molto nei ruoli che interpreta. Solo se proprio non potete farne a meno.

Shrooms, trip senza ritorno (regia di Paddy Breathnach 2006)
Un gruppo di ragazzi decide di fare una esperienza "particolare" ingerendo dei funghi allucinogeni, per l'esperimento scelgono una zona di campagna sperduta dell'irlanda sulla quale gravano paurose leggende.
Il film è stato prodotto nel 2006 e solo ora esce nelle sale italiane, devo dire che l'atmosfera non è male, inizialmente la trama sembra l'incrocio di due film dello stesso genere (non aprite quella porta-blair witch project) ottimo il finale, abbastanza bravi gli sconosciuti attori, per quanto serva in un film del genere, ben fatte le allucinazioni e le ambientazioni. Da vedere.
saluti, mr.henri

4 commenti:

Q'rl ha detto...

Grande Henry, molto utili i tuoi consigli, hancock e shrooms voglio proprio vedermeli!
Un saluto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Ciao doktor, in particolare ti consiglio Shrooms.

a presto, mr.henri

Odeline ha detto...

sono tutti e tre il lista!!!

10 e lode per le scelte cinematografiche che mi trovano sempre d'accordo!

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, grazie, a gusti musicali, cinematografici e culinari mi pare che siamo allineati ;)

saluti, mr.henri