lunedì 8 settembre 2008

A prova di sentimenti

Ieri sera ho fatto una chiacchierata con una mia vecchia amica, non vive più a Roma da tempo ora ha un'altra vita in un'altra città, un pò delusa, si aspettava molto da chi la amava e alla fine quando l'amore è finito si è trovata sola in una città che non le piace.
Per molti versi non sapevo come consolarla, ha smontato con i fatti una delle mie teorie migliori ovvero "se c'è l'amore e un obbiettivo comune il resto viene da solo" avevano entrambe le cose ma con il tempo qualche attrito di troppo ha sfasciato tutto.
Forse non sono la persona migliore a cui chiedere consiglio, il mio scetticismo mi rende un pò arido, le mie analisi sono spesso troppo matematiche e poi ultimamente ho un difetto dico quello che penso senza filtrare e addolcire la pillola, però la ricordavo più combattiva, le ho detto che notavo questa cosa nella sua voce a quel punto si è messa a piangere, poi abbiamo fatto due passi e parlato di altro.
saluti, mr.henri

8 commenti:

AnnaGi ha detto...

Daje!
Continua l'inarrestabile crisi della coppia!
Ed io, col mio post sui single c'ho messo il carico, mi sa...

Lo vedi che non c'è più niente che tenga unite due persone? Sarò cinica, dura e disillusa... ma... dove mi giro trovo catastrofi sentimentali!!!

Mr.Henri ha detto...

E' vero sembra che prima o poi scoppino tutti, però se scoppiano secondo me è perchè nella maggior parte dei casi non era poi così vero l'amore.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri,
permettimi di dissentire solo su un particolare ... forse non sarai la persona migliore a cui chiedere? no, questo proprio non lo penso ... passavo per ringraziarti del tuo commento da me e questo è quanto! ... anche sulla base di quel commento non credo sia esatto quel che pensi di te.

un abbraccio :) Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale grazie della stima, detto da una persona di gran cuore come te è un bel complimento.

ricambio l'abbraccio :)

mr.henri

AnnaGi ha detto...

Hai ragione Mister,
però... è mai possibile che non è mai amore? Boh... mi sembra stia diventando un luogo comune...

Mr.Henri ha detto...

Ciao anna, io lo dico perchè vedo tanta gente che per paura di stare da sola si "innamora" appena gli capita la storiella di 2 giorni.

Poi se per sbaglio dura due mesi allora dopo si lamentano e dicono che non era la persona giusta.

Il problema di fondo secondo me è cercare di vivere ogni rapporto, conoscenza, amicizia, serenamente perchè "se ci si fa tarlare dalla smania di trovare l'amore della vita a tutti i costi"(infatuazioni) allora si prendono cantonate, a ripetizione.

Personalmente penso che quando si raggiunge una certa consapevolezza nei propri obbiettivi (di vita e di lavoro), uno per volta a piccoli passi, il resto(l'amore) arriva naturale e spontaneo.
Personalmente non sono mai riuscito a mischiare tutto e fare lo strike "lavoro perfetto-amore perfetto-vita perfetta" tutto in un colpo.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

caro Mr Henri ... non voglio lasciare questo commento sul post per AnnaGi... mi sembrerebbe invadente e ingiusto ... ma per favore passa da me un attimino!

grazie di cuore!
Ale :)

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale ma figurati scrivi sempre e comunque dove vuoi nessun problema :)

a presto, mr.henri