giovedì 27 marzo 2008

La prova del cuoco, versione Jackass

Video segnalato dal mio amico Paolo F., chi conosce Johnny Knoxville e i suoi amici di Jackass sicuramente intuirà che questa è una prova del cuoco abbastanza particolare, consiglio la visione solo ai forti di stomaco, come dice il Mascetti in Amici Miei Atto III, "..calda l'è più buona.." (in toscano).
saluti, Mr.Henri

sabato 22 marzo 2008

Previsioni

In questi 3 giorni si prevede pioggia e nubi a tutto spiano, ottimo per lavorare o leggere un bel libro sul divano ma non per la eventuale gita di pasquetta che a questo punto salta a piè pari.
Sarei già contento se venisse fuori un mezzo raggio di sole da permettermi un giretto in moto, ma le previsioni non lasciano scampo e allora mi dedicherò alla lettura o andrò a qualche mostra.

Preferivo 100 volte il giro in moto :/

buona pasqua da Mr.Henri

venerdì 21 marzo 2008

Rap Lamento - Par Lamento

Riflettiamo un pò sull'Italia e sulle elezioni attraverso Frankie








Che fine ha fatto Mr. Y?

Oggi in libreria sono stato incuriosito da questo libro, inizialmente dalla copertina e dalla fattura del libro con pagine dal bordo annerito e dalla carta molto ruvida, pagine larghe e testo scritto non in quel minuscolo fastidioso dei libri in versione economica, 400 pagine, autrice a me sconosciuta Scarlett Thomas, era l'unico rimasto è stato come se mi chiamasse dallo scaffale, poi quando ho letto in un angolo la frase "se tu sapessi che questo libro è maledetto lo leggeresti lo stesso?".
Per un secondo mi sono detto "ci sto cascando, sono il target di questa collana di romanzi della newton compton" poi ho letto la prefazione "strani eventi accadono ad una studentessa, dopo essersi imbattuta, in un negozio di libri usati, di un libro scritto da uno scienziato del 19 secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana" una storia del genere mi ha ricordato la mia passione per i racconti di H.P.L., eventi soprannaturali/onirici, i dubbi sono svaniti e mi sono diretto alla cassa, vi aggiornerò durante la lettura.

Saluti, Mr.Henri

domenica 16 marzo 2008

Non è un paese per vecchi, recensione

Finalmente un film degno delle aspettative, se conoscete i fratelli Coen ricorderete film come Fargo, il grande Lebowski, Fratello dove sei? e molti altri loro grandi successi, in questo film secondo me anno fatto un passo in dietro tornado alle loro origini cinematografiche dando quella qualità che nelle ultime loro pellicole si era un pò persa.
I ruoli dei personaggi sembrano scolpiti addosso agli attori Tommy Lee Jones (il vecchio sceriffo), Javier Barden (killer psicopatico), Josh Brolin (il fuggitivo), nel film si rivede uno spaccato della provincia americana degli anni 80 in Texas, il protagonista ritrova una valigetta piena di soldi, appartenuta a degli spacciatori, decide di tenerla ma è inseguito da un killer che tenta di riprenderla, il vecchio sceriffo segue le indagini attraverso la scia di sangue lasciata dal killer. Da non perdere.

saluti, Mr.henri

Si Riparte

In questi giorni mi sono svagato molto, cene, pub, partite varie, da domani-oggi mi ributto anima e corpo sulla tesi e su un book che sto realizzando con progetti realizzati per motivi universitari e per lavoro, un curriculum digitale da pubblicare su un sito.
Un' altra funzione di tutto questo lavoro sarà quella di una sorta di punto di ripartenza, tutto ciò che ho fatto prima della e tesi, opportunamente rielaborato in formato digitale visto che molti degli esami che ho sostenuto sono disegnati a mano.Un lavorone insomma, ma credo necessario per far intuire, a chi interessa, quale sia la gamma delle conoscenze e delle esperienze che portano ad una laurea di questo tipo .... non solo architettura degli interni, Arredamento, come pensano in molti ma una vasta gamma di discipline.

saluti, Mr.henri

giovedì 13 marzo 2008

Stress da Tesi

Oggi ennesima giornata passata in facoltà a decidere il destino della tesi " andare da quel prof. oppure dall'altro ma quello non va bene perchè non è affidabile, cambiare questo e quello...", l'unica cosa certa è la voglia di chiudere con queste cose ormai tirate per i capelli, domani mi prendo una giornata di relax dal mondo per poi decidere in modo definitivo, come si dice chi vivrà vedrà.
saluti, Mr.Henri

mercoledì 12 marzo 2008

Design Italiano

Chi di noi non ha passato ore ed ore con il tappo di una bic in bocca mentre studiava? adesso c'è un buon motivo per farlo :
"Andrea Cingoli, Paolo Emilio Bellisario, Cristian Cellini e Francesca Fontana grazie alla loro geniale e cuoriosa invenzione, Din-ink, hanno vinto il primo premio del concorso Dining in 2015 indetto da Designboom in collaborazione con il Macef 2008. Din-ink non sono altro che dei particolari tappi in grado di trasformare una normale penna Bic in una posata per pranzare".
Semplicemente geniale!

Saluti, Mr.Henri

martedì 11 marzo 2008

Caffè con Serena2

Oggi ho preso un caffe con la mia amica Serena a porte di roma, io la chiamo amichevolmente "Serena2" qualche anno fa lavoravamo insieme e lei era la seconda Serena dell'ufficio così quando me la presentarono la ribattezzai subito Serena2 per non confondermi quando la chiamavo(un vero deficiente).
Ricordo il suo primo giorno a lavoro io stavo prendendo un caffè quando me la presentarono era vestita con un tailleur gessato formalissimo, camicetta bianca,capelli rossi ricci raccolti con un bastoncino nero, vi chiederete come mai mi ricordo tutti questi particolari mbè diciamo che non passa inosservata, una stupenda ragazza.
Legai con molte delle persone con cui lavoravo ma lei è stata l'unica con cui ho tenuto i contatti perchè è una ragazza con la quale puoi parlare per ore cambiando 200 argomenti senza mai annoiarti e ti dice sempre quello che le passa per la testa senza farsi problemi.
Allora era studentessa in scienza della comunicazione ora è laureata in cerca di lavoro, come molti, si sposa tra un mese e mezzo e voleva darmi di persona l'invito, ha avuto un sacco di problemi in famiglia e sono molto contento che le cose ora gli girino bene.
Mitica Serena2 AUGURONI da Mr.Henri

Dio creò l'uomo e l'uomo creò i transformers...

Scena fenomenale del film Clerks 2, la rivedo almeno una volta al giorno, Randal prende in giro e tormenta Elias che è un appassionato dei transformers...


saluti, Mr.Henri

domenica 9 marzo 2008

Seratina moto GP

Ricomincia il moto GP, seguo le gare praticamente da sempre, ho abbandonato il calcio con le sue chiacchiere da bar del lunedì mattina dai mondiali del 2002 (vedi Bayron Moreno) con la sola eccezzione dell'ultima finale dei mondiali, tifo per la Ducati mi dispiace per Valentino Rossi che stimo molto come pilota ma non mi è davvero andata giù la scenetta dello scorso anno con il fisco, se sei un pilota italiano devi portare i soldi a casa e non fare sti giochetti con le banche estere alla Pavarotti end friends, mi è calato molto (per il calcio e i calciatori vale lo stesso discorso).
Comunque questa sera dalle 18,00 mi proietto nel mondo del motociclismo fino a tarda serata con commenti dai box interviste dopo gara ecc.. come il mitico fantozzi in una questa scena indimenticabile:



Saluti, Mr.Henri


sabato 8 marzo 2008

Mimosa Jpg

Tempo fa ero più romantico, un bravo ragazzo molto educato ....... regalavo mimose alla mia ragazza, alle compagne di scuola, alle amiche, alla mia mamma, alla nonna, mai quelle prese dal marocchino al semaforo in quelle tristi confezioni dove c'è un ramoscello rinsecchito ma dei bei mazzi floridi.

Oggi preso da un disamore per ciò che è scontato ho fatto una riflessione, spero che la giornata di oggi faccia riflettere molte donne sul loro ruolo nella società che è giustamente cambiato se riceverete una mimosa spero che sia perchè chi vi sta accanto vi stima come donne e non per un rito scontato che fa felici a fine giornata i fiorai.
Cito una frase per me fondamentale "lasciamo le belle donne agli uomini con poca fantasia" Marcel Proust.
saluti Mr.Henri

giovedì 6 marzo 2008

Danni Collaterali

Come mai ogni maledetta volta che vado in orario di ricevimento di un prof. non lo trovo nella maledetta stanzetta a ricevermi? Domani torno in facoltà con un b52 armato con bombe a grappolo sconsiglio a tutti di passare per via flaminia verso le ore 10,00.
Saluti, Mr.Henri

martedì 4 marzo 2008

Ecco cosa era successo!


In questi gioni ero assalito da una piattezza cosmica e non riuscivo a scrivere nulla di intelligente nel blog, non che prima fosse meglio, ma oggi ho avuto la risposta "ho i bioritmi bassi"!
Allora mi sono chiesto....ma che DIAVOLO sono i bioritmi? ho fatto una piccola ricerca:
Il concetto di Bioritmo è stato introdotto all'inizio del secolo dagli scienziati Drs. Swoboda, Fliess e Teltscher.E' basato sulla teoria che sostiene che ogni persona è affetta nel corso della sua vita da cicli interni: uno fisico, uno intellettivo ed uno emozionale.
I cicli mostrano in funzione del tempo qual'è l'ammontare di energia disponibile per le relative aree di influenza; ciascun ciclo comincia al momento della nascita, parte da un valore nullo, cresce fino ad un valore massimo (picco), quindi diminuisce passando dallo zero (punto critico) andando poi nell'area negativa dove raggiunge il suo valore minimo; quindi si ripete ciclicamente.
Tutte cavolate? oggi ho livello intellettuale 1% spero di riuscire a cliccare su "pubblica post", livello emotivo 38%, niente un posto al sole per oggi, livello fisico 8% praticamente na chiavica.
Per fortuna nei prossimi giorni sono in risalita :)
Per oggi ho scherzato abbastanza.
saluti, Mr.Henri

domenica 2 marzo 2008

In giro con la Pina

Oggi approfittando della stupenda giornata ho deciso di fare un bel giro al mare, con la Pina naturalmente (la mia moto), sono uscito di casa verso le 8,30, è l'ora che preferisco perchè tutta la citta ancora dorme e riesci ad essere al mare in 25minuti, ho percorso tutto il lungomare di Ostia e Fiumicino facendo tappa al bar del porto per un cappuccino di metà mattinata.
Il mare era calmo ed il sole talmente forte che mi ha fatto venir voglia di fare un bagno, ma mi sono accontentato di starmene per circa un'ora steso sul muretto del lungomare a godermi la silenziosa mattinata.

saluti, Mr.Henri

sabato 1 marzo 2008

Wasabi

Questa sera sono stato a mangiare in un ristorante giapponese con il mio amico Paolo F. la sua ragazza Vriisida e un amico Dimitri, è stata la mia prima volta, sono stato in molti ristoranti etnici ma mai dal giapponese, non avevo molta fiducia di questo tipo di cucina, del pesce crudo in particolare, ma mi sono ricreduto ho trovato tutto buonissimo, ho fotografato i piatti che ho preso oltre che per ricordare l'evento anche per la presentazione dei piatti molto curata.
Tra le cucine che ho sperimentato e che preferisco ci sono la messicana, la etiope o africana e quella cinese, pensavo ci fossero delle grandi similitudini tra quella cinese e quella giapponese ma mi sbagliavo, i sapori della cucina giapponese sono più delicati e meno aggressivi per lo stomaco rispetto ad altre cucine spesso ricche di spezie e aromi non comuni nella cucina italiana.
Il ristorante è vicino la basilica S.Croce in Gerusalemme, ve lo consiglio è molto accogliente specialmente se prendete il tavolo vicino alle vetrine, sono tornato da poco è stata una piacevole serata, spero di replicare quanto prima.
Saluti, Mr.Henri