venerdì 8 ottobre 2010

sognare l'esame di maturità

L'altra notte ho fatto questo sogno, pare ricorra molto nella psicologia, leggendo qua e là su internet non sono riuscito a capirne il significato, poi il mio è stato un pò particolare perchè in mezzo a ricordi veri di quei giorni stressanti c'erano anche ricordi fasulli o quantomeno provenienti da film e barzellette.

Del vero ricordo:
- C'era il ricordo di un mio prof, scrutatore, che fa lo scemo con una giovane signorina della commissione.
- C'è la faccia di un mio compagno di scuola che guardando i quadri si accorge di non essere stato ammesso.
- C'è una mia immagine mentre leggo le tracce del tema con la mano della prof di italiano poggiata sul banco che mi da alcune indicazioni che non ascolto minimamente.

Del falso ricordo:
- C'è uno studente che risponde in modo assurdo a delle domande di geografia e poi alla domanda di riserva di alcuni disperati professori " ci parli di Manzoni " risponde " non lo conosco ho frequentato poco i compagni di classe ".
- C'è Pierino che da un calcio in culo alla prof di storia facendola saltare dalla finestra.
- Come preside che gira per le aule a controllare gli esaminati ,con aspetto fiero e austero, come si usava una volta, c'è Gianfranco D'Angelo con tanto di "baffetti da sparviero" e capelli ricci folti.

Ed altre cose che non ricordo bene.

Insomma un delirio, forse devo farmi vedere da uno specialista o0!

buon fine settimana ;)

2 commenti:

Alessandra ha detto...

no Mr Henri devi cominciare a dormire profondamente dormire :P

scherzoooo! i miei sogni / incubi? l'esame di matematica (alla mia età sudo ancora ogni volta che lo sogno) e uno stormo di volatili ;) che mi viene addosso. TERRIBILE!!!! per me che ho una paura porca di penne, piume ecc. ecc. certo che avere un preside con la faccia di Gianfranco D'Angelo!!!!

che fai per il week end? cazzeggio? io son di Aido e rugby ...se vedi un banchetto con gli anthurium pensami :)
baci!
Ale

Mr.Henri ha detto...

Domani sera giretto con gli amici e domenica sveglia presto per il gran premio e mi vado poi a fare una colazione al mare,cappuccino al bar con fetta di crostata fatta in casa, giro in moto annesso, tempo permettendo.

Non sarei capace di riconoscere un anthurium neanche se me lo indicano, ma mi documento ;)

un salutone, mr.henri