giovedì 26 marzo 2009

Verso la chiusura

Volge al termine in questi giorni un lavoro che mi ha visto impegnato per diversi mesi, intense giornate di lavoro in parte fuori casa in parte davanti al pc, ho dovuto rilevare e disegnare un bel di abitazioni più di 200.
Devo dire che alla fine mi sono anche divertito a "vivere" una zona di Roma, entrare in una ottica di riconoscibilità, dai portieri degli stabili al giornalaio, al ragazzo del bar che ormai quando mi vede la mattina già prepara caffè e cornetto integrale o mini studel di mele, lo so sono un vizioso, agli stessi inquilini che quando ti vedono armeggiare con strani strumenti di misura in mano non pensano alla rapina ma ai ragazzi dei rilievi.
Già il pensiero va ad altri lavori ed ad altre persone da conoscere, capire, perché alla fine in questi lavori devi essere anche un veggente nell'anticipare richieste e domande che non possono coglierti impreparato, i tempi sono sempre stretti, se c'è una cosa che mi piace è cambiare spesso tipi di lavoro, per trovare gli stimoli giusti per dare il meglio.
saluti, mr.henri

5 commenti:

Nutmeg ha detto...

E' bello quando il lavoro soddisfa e non è solo "fatica".

Alessandra ha detto...

concordo con Nutmeg! Devo ammettere che lavoro da oltre 20 anni nel medesimo ente, ma sono ancora lì grazie alla diversificazione del lavoro. Ho avuto la "fortuna" di lavorare in diversi uffici e devo riconoscere che le varie conoscenze implicano sì molte "rogne" ma tutte diverse tra loro e con soddisfazioni.

un abbraccio caro Mr. Henri e buon fine settimana.

Ale

Mr.Henri ha detto...

@ Ciao Annarella, è la chiave di tutto per me sennò mi passa la voglia.

@ Ciao Ale, buona cosa questa della diversificazione permette tra l'altro di comprendere meglio i meccanismi dell'ufficio.

buon fine settimana ragazze
mr.henri

Odeline ha detto...

Fantastico lavorare così!
Speriamo che anche tuttto ciò che verrò dopo, possa essere così entusiasmante!

Salutissimi

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, grazie dell'augurio, speriamo bene, saluti :)
mr.henri