lunedì 6 aprile 2009

3.32

A questa ora si è fermato l'orologio a pendolo che ho in corridoio, mi sono svegliato con la libreria che tremava e il lampadario che si muoveva, da lì una nottata a seguire i lenti aggiornamenti della tv, la CNN su live news dava le prime notizie, poi un altro piccolo sussulto verso le 3.47 e da li è iniziata la diretta su Rai tre che annunciava quella che è una catastrofe per migliaia di italiani.
Inimmaginabili le conseguenze, non solo per quello che riguarda le vittime, per i vivi inizia una nuova vita, per molti non nella stessa casa, quasi da zero, visto che sarà difficile prima di settimane poter tornare a recuperare alcuni degli effetti personali di una vita, in ognuno di questi mille ricordi ora cancellati.
mr.henri

6 commenti:

Alessandra ha detto...

è tremendamente difficile immaginare un cambiamento così repentino. La tua descrizione in poche frasi rende perfettamente l'idea della sofferenza che provoca questo evento.
un abbraccio forte.
Alessandra

Mr.Henri ha detto...

E una cosa terribile, speriamo che il numero delle vittime stimate sia inferiore alle previsioni.
a presto, mr.henri

Alessandra ha detto...

purtroppo Mr Henri le notizie son sempre più difficili da sopportare. Leggo nel blog di Miss Kappa - abruzzese - delle parole ancora più indicibili e tristi. Sono affranta, perdona qs sfogo.

Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, purtoppo è una brutta settimana per l'italia, non ci sono parole per descrivere la situazione, solo cercare di essere vicini a queste persone, per alleviarne la sofferenza.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

la poesia da me caro Mr Henri è quel che sento pensando a chi vive in Abruzzo. Infinito dolore, infinita tristezza. Oggi ero al telefono con una blogger e la terra tremava... capisci? io proprio non ci riesco. Non riesco a immaginarlo.
Un bacio
Ale

Alessandra ha detto...

ritorno per augurare buona Pasqua a te e ai tuoi affetti.

un altro bacio

Ale