domenica 1 marzo 2009

Far West Story con Lillo e Greg

Ieri sono andato con un gruppo di amici a vedere questo nuovo spettacolo di Lillo e Greg.
Ci sono tutti gli ingredienti di uno "spaghetti western": il vecchietto che custodisce la mappa di un tesoro con le sue due figliole, lo spietato criminale in cerca del tesoro, lo sceriffo corrotto, i frequentatori del saloon, il cercatore d'oro, il peones silenzioso, i due eroici pistoleri.
Una divertente parodia che mette in risalto i luoghi comuni dei western come sanno fare solo Lillo e Greg, i pistoleri quindi non vengono da sperdute città del west ma da Centocelle, il vecchio giudice è di Poggio Mirteto, tutti luoghi distanti 200 miglia da Caprarola City e da Morlupo City dove si svolge la vicenda, nel cast c'è anche la bravissima Virginia Raffaele che da anni affianca il comico duo.
Lo spettacolo è strutturato come se si vedesse un dvd seduti sul divano di casa, con tanto di menù iniziale, messaggio anti pirateria, selezione lingue (sardo, calabrese, napoletano), intervista agli attori ed ai registi, casting, errori di scena.
La scenografia è semplice ma ben fatta, sullo sfondo della scena c'è uno schermo sul quale sono proiettati filmati preregistrate dagli attori, in alcune parti dello spettacolo gli attori sul palco dialogano con quelli sullo schermo, una trovata geniale.
Da vedere, in scena al teatro Brancaccio (Roma).

saluti, mr.henri

7 commenti:

Q'rl ha detto...

Grande Mr.Henry, recensione inappuntabile, l'idea del dvd in effetti è unica, peccato solo eravamo un pò dietro!
A presto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Grande doktor, grazie del commento, io ho seguito benissimo anche se eravamo dietro ;)

a presto, mr.henri

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri!
grazie per il tuo passaggio da me... collage un po' "grezzo" sai non sono così brava con il pc! ma l'idea era quella di raccogliere intorno a me tutte le ragazze che frequento con il blog.
un bacio e grazie ancora!!!!

Ale

Lory ha detto...

Sono d'accordo su tutto, mr henry. A me è piaciuto molto tutto il cast, Valentina Paoletti Simone Colombari (consolidati collaboratori di Lillo e Greg) e Lorenzo Gioielli. Belli anche i movimenti scenici "in silhouette". Insomma bel gioco di squadra, oltre ad essere sempre mitici L&G in coppia.

Mr.Henri ha detto...

Ciao Lory, grazie del commento, è vero un cast collaudato, tutti molto bravi.
a presto, mr.henri

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e