venerdì 6 febbraio 2009

Recensione e poco altro

Eccomi, è un pò che manco dal blog, sono entrato in un tunnel lavorativo che mi scrolla di dosso altri pensieri, ogni tanto mi-ci vuole, lavoro, lavoro e solo lavoro, ma mi dispiace non mantenere una certa costanza nel nutrirlo....il blog, vabbè è un pò tardi e sono appena tornato dalla visione di questo film particolarissimo che ora vado ad illustrare e gudicare:
Tony Manero (Pablo Larrain 2009)
Santiago del Cile 1979, regime di Pinochet, Raul è ossessivo dal celebre personaggio interpretato da Jhon Travolta nella "Febbre del sabato sera", si spinge a commettere efferati delitti pur di riuscire a realizzare uno spettacolo in un club di periferia e partecipare ad una trasmissione televisiva che premia i sosia di Tony Manero.
Il regista compie un grande e riuscito lavoro nel far comprendere lo stato d'animo di questo personaggio, Raul, di un cinismo estremo che sfrutta ogni occasione che gli si pone davanti senza rimorsi, ben interpretato, un film da vedere.
saluti, mr.henri

8 commenti:

Q'rl ha detto...

Grande Mr.Henry, mi dispiace di aver mancato questo film, non avevo idea che fosse così cupo, ora cercherò di recuperarlo!
Un saluto,
Q'rl

Nutmeg ha detto...

Sembra strano, mi ispira

AnnaGi ha detto...

Ciao Mister,
abbiamo vissuto un po' la stessa cosa: l'allontamamento dal blog.
Io tuffata nel vortice lavorativo e di recupero dati sul mio pc, solo oggi riesco a fare un giretto a salutarvi tutti.
Ho perso per strada l'ispirazione che mi ha fatto scrivere tante belle cose (alcune delle quali perse irrimediabilmente) e spero di ritrovarla presto.

Buon fine settimana e ricorda l'abbufata calabreswe di domani pomeriggio e se non fosse quella... un altro FRONTONI bis come lo vedi?

Mr.Henri ha detto...

@ Ciao doctor, in effetti non è male anche se trasmette una certa angoscia se si pensa a come vivevano quelle pesone sotto dittatura, cercando di sfuggire la realtà attraverso i miti americani.

@ Ciao Annarella, non è facil da beccare al cinema sta uscendo velocementedalle sale, ma se puoi non perderlo ;)

@ Ciao Anna, mi dispiace per i tuoi scritti,per fortuna molte cose puoi recuperarle dal blog, a me il lavoro mi anestetizza bene però in effetti non è bene vivere di solo lavoro, domani mi tocca passare ma mi farò perdonare invitandoti da Frontoni :) :)

a presto

mr.henri

Alessandra ha detto...

ciao Mr Henri, lascio un salutino ... e un abbraccio, scusa se non commento il tuo post, non vado molto al cinema e quindi non saprei proprio cosa scriverti.
A presto!
Ale

Alessandra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, un saluto anche a te ;)

AnnaGi ha detto...

ti sei perso qualcosa di INTERESSANTE...
eh eh eh