domenica 22 febbraio 2009

Degenerazioni

Un anno fa ricordavo come i fatti di cronaca fossero sempre più simili a vecchi film violenti degli anni 70-80, oggi siamo arrivati alle ronde di quartiere, non armate, e domani?

A me sembra tutto assurdo, anche perchè un mese fa, dati statistici alla mano, si parlava su tutti i giornali del fatto che non ci fosse tutta questa emergenza criminale, probabilmente oggi si sta dando risalto molto dippiù di quanto non si facesse prima a fatti di cronaca che ci sono sempre stati, ora che si tratti di Romeni o Italiani secondo me poco importa, l'obbiettivo secondo me è quello di far passare qualche legge "un pò ai limiti".
Ancora non passano in tv film tipo "il giustiziere della notte" quindi per ora stiamo tranquilli.

saluti, mr.henri

4 commenti:

elis@ ha detto...

...solo QUALCHE LEGGE??? Secondo me il limite lo abbiamo passato già da qualche tempo, speriamo di fermarci prima del punto di non ritorno!

Altrimenti facciamo come quall'altro che a 13 anni uccide la matrigna incinta di 8 mesi, mentre dormiva. Assurdo.

Mr.Henri ha detto...

Mi ero perso questa notizia, allucinante!
saluti
mr.henri

Alessandra ha detto...

si anche io ho sentito di questa storia negli USA ...

Concordo con te Mr. Henri in merito al fatto che chi fa le leggi "cavalca l'onda": prima tutti i tabaccai venivano rapinati e uccisi (ora non più???) adesso vengono riportati tutti i casi di stupro ... ma le statistiche dicono che non vi è nessun incremento e che la maggior parte (haimè) avviene tra le mura domestiche!
Le ronde qui ci sono (da tempo) e non sono composte da ex poliziotti o carabinieri in pensione.... ma "esaltati" e "giustizieri" che ... te lo dico in dialetto (se ci riesco) vivono con la legge del "Ghe pensi mì" ...
fantastico.
ciao a presto.
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, appena ci scappa il morto bloccheranno tutto, come al solito in italia.
un saluto, mr.henri