lunedì 23 febbraio 2009

Recensione

Tra un diegno e l'altro riesco anche a vedere qualche film, ma passiamo ai fatti:
Ultimatum alla Terra (2008)
La dottoressa Helen Benson (Jennifer Connelly) esperta biologa, viene prelevata nel cuore della notte da casa, insieme ad altri scenziati, per indagare su un oggetto misterioso che si sta scagliando sulla terra, in realtà l'oggetto si rivela essere il veicolo di un alieno (Keanu Reeves) che si presenta sulla terra con sembianze umane, l'alieno chiede che venga riunito il consiglio delle nazioni unite per dare un ultimatum alla terra, ma naturalmente non viene ascoltato.
Si tratta del remake del celebre film degli anni 50, allora c'èra la guerra fredda oggi l'america del post 11 settembre, ma la chiave di lettura è sempre la stessa "o date una ripulita alla terra e la smettete con le guerre o vi cancelliamo dal sistema solare", un pò nazi la richiesta di questi alieni, comunque non è questo il problema il film è un vero polpettone e la Connelly e Reeves, giustamente non invitati alla notte degli oscar, ce la mettono tutta a buttare giù questo film.
Il regista non ha fatto nulla, se non buttare dentro mille effetti speciali, per dare un tono a questo film, allora mi chiedo....che li fate a fare i remake? lasciatelo in videoteca.
saluti, mr.henri

3 commenti:

Odeline ha detto...

Mamma mia è una vita che non passo nemmeno per un saluto...sono imperdonabile :(

Il film me l'hanno proposto poco tempo fa, ma non mi convinceva del tutto, e quindi ho sorvolato.
Vedo che ho fatto bene!

Un abbraccio e a prestissimo!

Q'rl ha detto...

Grande Mr.Henry, in effetti remake decenti mi sa che sono davvero rarissimi, anzi ora non me ne viene in mente proprio nessuno!!!
A presto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

@ Ciao Odeline, non preoccuparti anche io sono un pò latitante ultimamente ;)

@ Ciao Doktor, in effetti non ce ne sono :/


a presto, mr.henri