mercoledì 19 novembre 2008

Tripla recensione

Tre film completamente diversi ma ognuno interessante:

Antarctic Journal (2005 Pil-Sung Yim)

Una spedizione coreana si avventura nell'antartico per raggiungerne il punto più inaccessibile rispetto alla costa oceanica (p.o.i.), nel loro camino trovano il diario di una spedizione britannica dispersa 80 anni prima, il velo di mistero che si cela dietro questo diario fa nascere nel gruppo un malessere psicologico che mette in pericolo la loro vita.
Un film a mio avviso molto bello e ben fatto, c'è molta cura nel descrivere il malessere psicologico dei membri della spedizione che fa emergere paure dal loro passato, ben interpretato dagli attori, belle le inquadrature in soggettiva ed i panorami innevati, nel complesso un ottimo triller psicologico, da vedere.

L'incredibile Hulk (2008 Louis Leterrier)

La trama di questo film credo sia nota a tutti e devo dire che ho iniziato a vederlo con qualche riserva,non troppo smentito, la recitazione di Edward Norton e di Tim Roth danno un po di spessore in più alla trama se di spessore si può parlare in un film del genere fumettone, ottimi gli effetti speciali rispetto al precedente Hulk, stessa forzatura del precedente film nel dare a Lou Ferrigno (l'incredibile hulk della serie tv) la particina del custode premuroso, se proprio non potete farne a meno.

The Mist (2008 Frank Darabont)
Dopo un grosso temporale su di una imprecisata cittadina del Maine cala una misteriosa nebbia, alcuni cittadini si rifugiano in un supermarket temendo si tratti di una nube tossica ma scoprono che strane creature si nascondono nella nebbia.
Questo horror tratto dall'omonimo racconto di Stephen King purtroppo soffre di alcune scelte sbagliate non so se dall'autore o da chi ha finanziato il film, mi spiego, molti dei film tratti da racconti di King, che ho letto, sono rovinati dalla regia e dagli attori scadenti, questo ne è l'ennesimo esempio, nonostante ciò per fortuna si salvano le parti più intense del film che lo alzano un filo sopra alla sufficenza.
Forse King non ha più voce in capitolo nelle ultime scelte cinematografiche? cosa che non successe in altri dove è stato speso di più ma con risultati migliori come per esempio Misery don deve morire, Stand by me, Christine la macchina infernale ed altri, un peccato, vedere per credere.
saluti, mr.henri

4 commenti:

elis@ ha detto...

Thank's a lot... bella questa cosa delle recensioni, mi vado a vedere anche qualche vecchio post!

Mr.Henri ha detto...

Ciao Elis@, mi fa piacere che sia utile, ne ho scritte diverse :)

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

ciao Mr Henri ... come va?
ascolta: The Mist, se lo vedo non dormo per almeno una settimana! ... ma tu poi stai bene dopo la visione?

un bacio!

Ale :)

Mr.Henri ha detto...

@ Ciao Adriano, passo a trovarti sul blog allora.

@ Ciao Ale, io per gli horror ho una vera passione quindi è diverso, però ti capisco è l'effetto che fa a molte donne che non amano il genere ... poi non dormono ;)

saluti, mr.henri