domenica 9 novembre 2008

Retro Games

Sicuramente i meno giovani ricordano questo che è stato uno dei giochi portatili più diffuso negli anni 90, il Game boy, in casa mia poi ce ne sono stati addirittura tre (ce ne sono), si avete letto bene 3, è stato un vero virus che è partito dal natale 93' regalato a mio fratello che però venne abbagliato da altri regali.
Partirono 4 batterie al giorno per tutta la durata delle vacanze natalizie passando dalle mie mani a quelle di mio zio a quelle di mio padre praticamente ininterrotamente 24 ore su 24.
Poi mio padre che faceva anche il vago lo sgamammo che ci giocava anche in bagno, la musichetta alienante del giochino base "Tetris" era la colonna sonora di casa, arrivò anche il secondo per le partite via cavo e poi a causa della rottura del primo esemplare arrivò il 3.
Ora con i nuovi modelli ci vedi anche i film, ci giochi online, doppio schermo a colori, però nulla toglie il fascino a questo esemplare della rivoluzione informatica.

saluti, mr.henri

15 commenti:

Q'rl ha detto...

Caro Mr.Henry, hai proprio ragione il divertimento di quei vecchi apparecchi e giochi annessi è ancora integro! Alla faccia di chi si aggiorna all'ultimissimo e costosissimo marchingegno :)
Un saluto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Esatto Doktor, è difficile però spiegarlo ai nipoti :)

saluti, mr.henri

Q'rl ha detto...

Ops, non ci avevo pensato, si le nuove geenrazioni è giusto si applichino sul nuovo, per me invece il retrogaming va benissimo (e non devo avere neanche un pc potentissimo!)
A presto,
Q'rl

Odeline ha detto...

Solo io odiavo 'sti cosi???

Buona settimana

Mr.Henri ha detto...

@ Ciao Doktor, si anche a me vanno benissimo, metterei solo mame sul pc.

@ Ciao Odeline, davano una forte dipendenza e in effetti o li amavi o li odiavi :)

saluti, mr.henri

elis@ ha detto...

...già, santi genitori che c'hanno cresciuto col "regalo solo a natale e al compleanno"! Vengo dal post di annarella...

Alessandra ha detto...

mamma mia che incubo Mr Henri!!!!
Riccardo m'aveva fatto una testaaa!!!!!
finchè a natale c'han pensato gli zii ... sigh! ....è stata la fine!

baci!
Ale :)

AnnaGi ha detto...

un saluto e buona serata

...il gameboy? ...boh...

;)

Mr.Henri ha detto...

Ciao Elis@ mi fa piacere di non essere il solo a pensarla così oggi come oggi si è un pò delle mosche bianche, grazie per aver scritto anche quì.

saluti, mr.henri

Mr.Henri ha detto...

@ Grande Ale ti sei salvata allora, dimmi ti ha incuriosito :)

@ Ciao Anna buona settimana anche a te...neanche una partitella?


saluti, mr.henri

elis@ ha detto...

Buona giornata, mosca bianca!

Odeline ha detto...

Passa a trovarmi..c'è un premio per te!

Alessandra ha detto...

no Mr Henri! son rimasta una capra con i video games in generale ...
sigh! ...

tutto bene?
un abbraccio
Ale :)

mutti ha detto...

Cio io non ci ho mai capito molto di questa roba. Non sono mai stata brava e mi perdo ancora sia con il pc che con tutta la tecnologia in generale. Mah....non li ho mai apprezzati! Passa a trovarmi... c'è un premio per te!

Anonimo ha detto...

Una piccola precisione.....uno dei tre m'era stato ceduno da un'amichetto delle elementari che aveva camere e camere piene di giocattoli.......e ovviamente che fai gli dici di no?? ^_^ Anche da lì parti la faccia come il c....!!!!!^_^ Cmq bei tempi davvero anche se non sono il tipo giusto per per i rimpianti ludici basta vedere la mia stanza!!!! CIAUZZZZZZZZ!!!