sabato 29 novembre 2008
giovedì 27 novembre 2008
Consigli per gli acquisti...online
Sono almeno 10 anni che faccio acquisti online e volevo segnalarvi che ultimamente vista la recessione i primi a organizzarsi per mantenere la propria clientela sono proprio i negozi online, strutturando le loro vendite su sani principi di risparmio, non è che voglio fare pubblicità a questo tipo di commercio ma solo consigliare a chi non ne ha mai fatto uso di rifletterci sopra.
Alcune regole su come tutelare i propri acquisti e la propria privacy nel mondo del commercio online:
1) Createvi un indirizzo di posta ad oc per gli acquisti online nel quale sia chiara la vostra identità, per non creare dubbi su chi lo contatta al venditore, lo userete per registrarvi sui vari siti di acquisto online che sicuramente invieranno le proprie offerte e la pubblicità su questo non intasandovi il vostro abituale indirizzo email, anche la password di accesso deve essere diversa da quella che usate normalmente questo è molto importante perchè dovete creare un alto livello di sicurezza per tutelare i vostri acquisti, non vi spaventate però.
2) Per pagare online vi consiglio di usare una carta prepagata, la più semplice da reperire è la postpay, con 20 minuti di fila alla posta e 5 euro ve la rilasciano, puo essere usata come una normale carta di credito per fare la spesa o altri acquisti, può essere usata per pagare le bollette ed altri servizi postali (registrandovi per i servizi online), vi offriranno anche un servizio di posta elettronica ma meglio se usate quello creato da voi, la password di accesso ai servizi postpay è meglio che sia diversa da quella email.
Se poi avete un conto bancoposta potete ricaricarla direttamente online, di volta in volta prima di effettuare un acquisto.
2b) Per aumentare il livello di sicurezza della vostra carta prepagata vi consiglio di registrarla su paypal, è un servizio di transazione monetaria, gratuito per acquisti di importi inferiori ai 1000 euro, molto usato da molti siti "seri" di acquisto online, registrando la vostra carta prepagata potrete effettuare i pagamenti tramite loro senza dover mai inserire direttamente i codici della vostra carta, è semplice leggete le modalità di utilizzo nel loro sito è tutto chiarissimo.
3) Verificate in caso di acquisto di materiale elettronico i requisiti della garanzia, se non sono chiari contattate i venditori, di solito sono molto veloci nel rispondere, del resto è loro interesse.
4) Ora siete pronti per acquistare, ma fatelo solo su siti accreditati presenti in rete da più anni, i più seri hanno dei link nella home page che illustrano chiaramente le condizioni di vendita e i costi delle spese di spedizione, registratevi per aderire alle offerte e soprattutto per segnalare il vostro recapito per la spedizione di ciò che acquistate, nel registrarvi usate password e email create appositamente (come detto sopra).
saluti, mr.henri
martedì 25 novembre 2008
Chinese Democracy
ho appena finito di ascoltarlo,
diverse sonorità riconoscibili dai vecchi album rivisitate
in chiave moderna con più elettronica,
la voce di Axel che graffia ancora ;)
saluti, mr.henri
lunedì 24 novembre 2008
Detective a teatro
Chi mi conosce sa che portarmi a teatro è una impresa non da poco, sabato sera la mia amica Fra, con un gruppo di amici, mi ha invitato ad andarare a vedere un giallo interattivo "Delitto a passo di tango" , ben recitato da un gruppo di attori, in un paio di pause durante lo spettacolo il publico può rivolgere delle domande ai personaggi della storia per capire chi è il colpevole.
Alla fine della rappresentazione ognuno scrive il colpevole e il movente su un apposito foglio, distribuito ad inizio spettacolo nel quale c'è la trama della storia, gli attori nell'ultimo atto rivelano il colpevole, premiano chi ha indovinato la soluzione e prendono in giro chi ha scritto la soluzione più confusa, molto divertente e ben fatto, Fra ha azzeccato il colpevole io invece sono andato fuori strada.
saluti, mr.henri
giovedì 20 novembre 2008
Questa sera ... Pizza!
Dopo una serie di pranzi e cene frugali questa sera ho deciso di farmi una bella pizza, l'impasto e la semplicità degli ingredienti secondo me sono il successo per una buona pizza, l'ho fatta metà peperoni, alici e mozzarella più 2-3 pomodori pachino, l'altra metà come la chiamo io carbonara, per mio fratello che ama i gusti più forti, pancetta affumicata pepe nero mozzarella e una sventagliata di parmigiano, un filo d'olio e via, mancava una birretta ma non si può avere tutto dalla vita ;)
saluti, mr.henri
mercoledì 19 novembre 2008
Tripla recensione
Tre film completamente diversi ma ognuno interessante:
Antarctic Journal (2005 Pil-Sung Yim)
Una spedizione coreana si avventura nell'antartico per raggiungerne il punto più inaccessibile rispetto alla costa oceanica (p.o.i.), nel loro camino trovano il diario di una spedizione britannica dispersa 80 anni prima, il velo di mistero che si cela dietro questo diario fa nascere nel gruppo un malessere psicologico che mette in pericolo la loro vita.
Un film a mio avviso molto bello e ben fatto, c'è molta cura nel descrivere il malessere psicologico dei membri della spedizione che fa emergere paure dal loro passato, ben interpretato dagli attori, belle le inquadrature in soggettiva ed i panorami innevati, nel complesso un ottimo triller psicologico, da vedere.
L'incredibile Hulk (2008 Louis Leterrier)
La trama di questo film credo sia nota a tutti e devo dire che ho iniziato a vederlo con qualche riserva,non troppo smentito, la recitazione di Edward Norton e di Tim Roth danno un po di spessore in più alla trama se di spessore si può parlare in un film del genere fumettone, ottimi gli effetti speciali rispetto al precedente Hulk, stessa forzatura del precedente film nel dare a Lou Ferrigno (l'incredibile hulk della serie tv) la particina del custode premuroso, se proprio non potete farne a meno.
The Mist (2008 Frank Darabont)
Dopo un grosso temporale su di una imprecisata cittadina del Maine cala una misteriosa nebbia, alcuni cittadini si rifugiano in un supermarket temendo si tratti di una nube tossica ma scoprono che strane creature si nascondono nella nebbia.
Questo horror tratto dall'omonimo racconto di Stephen King purtroppo soffre di alcune scelte sbagliate non so se dall'autore o da chi ha finanziato il film, mi spiego, molti dei film tratti da racconti di King, che ho letto, sono rovinati dalla regia e dagli attori scadenti, questo ne è l'ennesimo esempio, nonostante ciò per fortuna si salvano le parti più intense del film che lo alzano un filo sopra alla sufficenza.
Forse King non ha più voce in capitolo nelle ultime scelte cinematografiche? cosa che non successe in altri dove è stato speso di più ma con risultati migliori come per esempio Misery don deve morire, Stand by me, Christine la macchina infernale ed altri, un peccato, vedere per credere.
saluti, mr.henri
Etichette:
antarctic journal,
hulk,
recensione,
the mist
venerdì 14 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
Premiazioni e ringraziamenti
Volevo ringraziare tutti quelli che seguono il mio blog
che è online da circa 1 anno ed oggi ha raggiunto le 5000 visite,
doppio ringraziamento per
per avermi dato il premio che vado ad illustrare
(non mi copia l'html dell'immagine non so perchè)
Regolamento
Preleva il premio facendo "copia e incolla" del codice html,
Preleva il premio facendo "copia e incolla" del codice html,
che trovi a questo link, e inseriscilo nel tuo blog.
Scrivi un post linkando il blog che ti ha consegnato
Scrivi un post linkando il blog che ti ha consegnato
la targa come simbolo di gratitudine.
Crea un link anche a questa pagina per permettere
Crea un link anche a questa pagina per permettere
ai premiati di leggere il regolamento e prelevare il premio.
Per poter ritirare la targa devi premiare almeno sette blog.
Se vuoi indica la motivazione per cui consegni la targa ai blog premiati.
In seguito puoi, in qualunque momento, assegnare il premio ad altri blog.
Per poter ritirare la targa devi premiare almeno sette blog.
Se vuoi indica la motivazione per cui consegni la targa ai blog premiati.
In seguito puoi, in qualunque momento, assegnare il premio ad altri blog.
Premiazioni
E' semplice per me dare questo premio,
praticamente a tutte le ragazze di cui leggo il blog
hanno scritto nel corso dell'anno diversi post da ricordare come "Dolci":
(procedo in ordine alfabetico)
Alessandra: Cosa dire mille motivi per darti questo premio,
visto che metti la passione in ogni cosa che fai non puoi che essere Dolce
visto che metti la passione in ogni cosa che fai non puoi che essere Dolce
AnnaGi: Nasci e sei fondamentalmente romantica e quidi spero dal cuore Dolce
Annarella: Schietta e diretta come i tuoi post che celano bene la tua natura Dolce
Elis@: Dagli ultimi scambi di opinioni intuisco, se non sbaglio, che anche tu sei Dolce
Mutti: Se hai seguito il mio blog senza levarlo dai preferiti devi essere Dolce
Odeline: Dietro alle tue ricette dolci (e salate) sono sicuro che si nasconde
una ragazza energica-forse a volte aggresiva ma fondamentalmente Dolce
Manca il 7 premio che mi riservo di dare in futuro
saluti, mr.henri
domenica 9 novembre 2008
Retro Games
Sicuramente i meno giovani ricordano questo che è stato uno dei giochi portatili più diffuso negli anni 90, il Game boy, in casa mia poi ce ne sono stati addirittura tre (ce ne sono), si avete letto bene 3, è stato un vero virus che è partito dal natale 93' regalato a mio fratello che però venne abbagliato da altri regali.
Partirono 4 batterie al giorno per tutta la durata delle vacanze natalizie passando dalle mie mani a quelle di mio zio a quelle di mio padre praticamente ininterrotamente 24 ore su 24.
Poi mio padre che faceva anche il vago lo sgamammo che ci giocava anche in bagno, la musichetta alienante del giochino base "Tetris" era la colonna sonora di casa, arrivò anche il secondo per le partite via cavo e poi a causa della rottura del primo esemplare arrivò il 3.
Ora con i nuovi modelli ci vedi anche i film, ci giochi online, doppio schermo a colori, però nulla toglie il fascino a questo esemplare della rivoluzione informatica.
saluti, mr.henri
mercoledì 5 novembre 2008
Fine dei Giochi
Mi sembra che ci sia comunque stata una certa spaccatura dell'elettorato che ricorda un pò la guerra civile americana in queste votazioni, comunque è un bene che abbiano votato per un cambiamento.
saluti, mr.henri
lunedì 3 novembre 2008
Come ti vola una mesata?
Ultimamente se non fosse per qualche pomeriggio di lavoro potrei fare una fotocopia delle pagine dell'agenda da luglio ad oggi, come al solito sono saltate le previsioni ottimistiche di questa estate per la tesi, a dirla breve mi sto un pò innervosendo ..... ROMPENDO, soprattutto perchè non sono più abituato a dedicare così tanto tempo allo studio e così poco al lavoro, mi serve qualcosa di più operativo che decine di pagine di manuali ...... che PALLE!
scazzamento del lunedì sera, mr.henri
(dovrebbe bastare qualche km sul tapis roulant)
sabato 1 novembre 2008
Diabolica mano di Poker
Mitologica mano di una partita del WPT,
contrapposti i miei due giocatori preferiti Gus Hansen e Daniel Negreanu,
nella partita c'èra anche il mitologico Doyle Brunson
(il signore anziano che si intravede all'inizio del filmato),
capirete perchè è una mano diabolica, occhio ai 3 sei di Daniel.
..."niente è come sembra finchè non scopri le carte"
(Doyle Brunson's "Super/System: A Course in Power Poker").
saluti, mr.henri
Iscriviti a:
Post (Atom)