giovedì 14 febbraio 2008

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

E' il nome di un film che rievoca un ricordo piacevole della mia vita, in quel giorno al cinema mi accorsi di qualcosa di importante che mi avrebbe cambiato la vita, non chiedete, l'ho rivisto su una bancarella proprio ieri.
Sono passati molti anni (1996) ed allora questo film era uno di quelli che si andavano a vedere solo se avevi una certa cultura cinematografica perchè non lo davano al Barberini ma solo nelle sale d'essai, io ero un ragazzotto uscito dall'istituto tecnico e certe finezze non erano nel mio stile ma andai lo stesso incuriosito dal titolo.
Nessuno sapeva del perchè di quel titolo, chi diavolo è Jack(John) Frusciante? mbè tra tutti lo sapevo solo io che ero, e sono, un rocchettaro convinto Jack(John) Frusciante è il chitarrista di un gruppo pop-rock, poco conosciuto in Italia, i "Red Hot Chili Peppers", il protagonista del film (Stefano Accorsi) che suona in un gruppo musicale ne parla con un amico.
Il film è poco più di una storiella d'amore tra un ragazzo un pò sbandato ed una ragazza di buona famiglia ma complessivamente piacevole.
saluti, Mr.Henri

Nessun commento: