giovedì 7 febbraio 2008

Inerzia

Oggi ho avuto una discussione con la mia amica Silvia, lei mi parlava di quanto per lei fosse importante avere dei punti fermi nella vita il lavoro, il suo ragazzo (tra poco marito), le vacanze al mare, perché così piace a tutti e due, la casa che stanno comprando in sieme con un mutuo lunghissimo e anche quella per tutta la vita.
Tutto ciò mi ha fatto pensare a quanto per me tutte queste cose hanno poca importanza, senza esagerare, ma non riesco a vedere tutte queste cose come dei muri di un castello medievale, specialmente nel lavoro se non ho nuovi stimoli non riesco a dare il meglio poi figuriamoci nelle relazioni di coppia oggi saltano per aria come nulla fosse, poi la casa mbè li se avete letto uno dei miei post dove dicevo di voler vivere su una barca per potermi spostare di continuo allora ci capiamo già.
Mi sembrano tutte cose che ad un certo punto quando si sono sistemate vanno avanti per INERZIA, la parola più brutta del mondo, un lento incedere, mi sarà venuta in mente perché c’è una canzone di di Bruce Dickinson “Inertia” appunto dove c’è un ritornello gridato a squarciagola, nell’immagine.
Vado dallo psicologo ?

Saluti, Mr.Henri
P.S. (Silvia se leggi questo post non te la prendere è una riflessione su di me)

8 commenti:

Kraken TdG ha detto...

Ciò di cui parli è una delle più note differenze tra i modi di pensare degli uomini e delle donne: i primi vivono e vedono nel presente (nel tuo caso è evidenziato da quando affermi che ti occorrono particolari stimoli improvvisi, NEL PRESENTE per rendere al meglio nel tuo lavoro). Le seconde invece hanno una visione a lungo campo, ed è per questo che cercano sicurezza, stabilità, proiettandosi avanti di mesi, o di anni. Ed esistono relazioni che funzionavano bene, ma che poi hanno chiuso perché non è stato mai trovato un compromesso.
Perciò non ti occorre uno psicologo, almeno per questo tuo problema, del tutto naturale, ma di una compagna che sia giusta per te. Tutto qui.

Mr.Henri ha detto...

Menomale, poi se tutto va bene il compromesso non c'è perchè si ha piacere a fare stare bene la propria compagna, le attenzioni reciproche diventano la normalità, questo lo ritengo fondamentale.

Mr.Henri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mr.Henri ha detto...

Ho messo un link ad un video degli eagles che dovrebbe interessarti, nel post in basso.

alice ha detto...

Inerzia?cosa c'è di male nell'inerzia.Nel riuscire a star fermi lì,non perchè si debba ma perchè si vuole.Nel riuscire a vedere la bellezza di una casa, i soliti amici, le solite frasi" come se potesse essere per sempre ma il sempre non esiste "(Saturno contro).Silvia , se leggi questo post, sappi che hai tutta la mia "sana"invidia per riuscire a desiderare ciò che io non riesco a desiderare , sebbene lo abbia!In tutto questo discorrere sull'inerzia l'unica cosa a cui riesco a pensare è la barca, il mare ,la Thailandia...è da lì che ricomincerei per proseguire fino alla fine del mondo alla ricerca del capitano Jack.

Mr.Henri ha detto...

Si infatti sono convinto che c'è a chi sta bene, però non è nella mia natura solo questo intendevo dire.

AnnaGi ha detto...

Credo si aun problema comune a molti uomini del nostro tempo. O forse agli uomini della nostra generazione: non rinunciare alla propria realizzazione personale e in questa realizzazione non è assolutamente contemplato il discorso famiglia - matrimonio - casa - mutuo e routine. Quello che hanno vissuto i nosri genitori i quali vedevano nella costruzione della famiglia un punto di arrivo. Noi, invece, non lo abbiamo un punto di arrivo. Appena raggiunto un obietivo guardiamo oltre, ne abbiamo un altro. Non che questo sia sbagliato, non avere stimli uccidel 'uomo, ma abbiamo cambiato la visione della vita e certi valori li abbiamo persi, perchè crdo che anche nella costruzione di una famiglia si continui ad andare avanti nell'avere stimoli ed obiettivi.
Siamo complicati o forse ci siamo complicati la vita da soli.
Rispetto il tuo modo di essere, e sono assolutissamamente d'accordo con Silvia: piacerebbe anche a me tutto quello che lei sta realizzando in questo momento... ma forse non lo voglio abbstanza, altrimenti credo di averlo già realizzato.
Un saluto e... grazie per esser passato nel mio blog.
A presto!

Mr.Henri ha detto...

Ciao, grazie per aver scritto, hai colto nel segno dicendo "forse non lo voglio abbastanza", alla fine cerchiamo solo quello che vogliamo a seconda dei periodi della nostra vita, in questo momento della mia la penso così chissà domani con la persona giusta a fianco potrei cambiare idea.

a presto, Mr.Henri