martedì 25 dicembre 2012

Postumo Natalizio

Disabituarsi al natale, tutto ho fatto tranne che cerimonie, alberi, presepi addobbi, non ne avevo voglia, non ne ho voglia da anni, cosa faccio in questi giorni? overdose di film, anche in tv, impossibile evitare i grandi classici come "una poltrona per due", "un biglietto per due", spero che volino anche questi giorni per poter tornare a lavoro sento che è quasi innaturale la mia presenza in casa per più del necessario.

saluti, mr. henri

venerdì 21 dicembre 2012

21/12/12




la canzone mi sembra appropriata,

chi vivrà vedrà!

mr.henri

domenica 16 dicembre 2012

sotto le feste

Quando si dice sotto le feste....


saluti mr.henri

sabato 8 dicembre 2012

quasi senza parole




Fino ad ora non avevo colto bene il testo sentendola, bellissima da dedicare ad una persona che si ama.
saluti

mr.henri


giovedì 6 dicembre 2012

Parmigiana di zucchine


E' un pò che ne ho voglia, poi l'altra sera ho sognato mia nonna che ogni estate quando andavo a trovarla puntualmente me la preparava, si può dire che di solito non mi faccio mancare nulla per quanto riguarda il cibo, sempre in eccesso, non è normale e lo so, manca uno stimolo adeguato per poter cambiare, per tornare semplicemente a quando facevo 3 ore di sport al giorno, forse si tratta solo di buon senso, di un equilibrio che manca.

mr.henri

lunedì 3 dicembre 2012

al momento giusto


Ci sono alcune canzoni che ascolti di continuo,
altre che vuoi sentire solo in alcuni momenti,
questa è una di quelle....




saluti, mr.henri

sabato 1 dicembre 2012

Arcipelago


Consueta partita settimanale ad un gioco da tavolo, questa volta è stato il turno di"Arcipelago", nel quale si simula l'esplorazione e il controllo di nuovi mondi, è un gioco semi-collaborativo nel quale l'obbiettivo di ogni giocatore è diverso, segreto, se ad uno dei giocatori capita come obbiettivo quello di far scoppiare una rivolta indigena quest'ultimo può essere l'unico a vincere, questo comporta che i giocatori devono tenere sempre d'occhio il gioco degli altri, altrimenti a fine partita si calcola il normale punteggio di gioco. 
La meccanica dell'esplorazione e della raccolta risorse che serviranno a costruire edifici per far sviluppare le colonie mi sembra ben fatta, le combinazioni di piazzamento degli esagoni rendono le partite sempre differenti, buono il livello di interazione tra i giocatori che sin dall'inizio sono consapevoli di non poter limitarsi solo al proprio obbiettivo, buona anche la qualità dei componenti di gioco, la grafica presenta qualche lacuna sulla leggibilità di alcune tessere e della tabella circolare che serve per posizionare i segnalini azione dei giocatori, tempi di gioco medio lunghi,  con 4 giocatori la prima partita è durata quasi tre ore.
Non è certo un gioco per giocatori occasionali visto che ci sono 26 pagine di regole che comportano una spiegazione di circa 40 minuti.
Gli dò un punteggio di 7-

saluti

mr.henri

martedì 27 novembre 2012

Voglia di fare




Questo periodo più che di parole ho bisogno di fare,

passare il tempo libero dedicandomi ad un vecchio hobby, 

in questo caso a tema horror.

saluti, mr.henri

mercoledì 14 novembre 2012

Esercizio di stile

Questo è uno di quegli esempi di architettura che mi sarebbe piaciuto vedere in qualche lezione all'università, magari architettura d'interni, come sfruttare al meglio gli spazi, sicuramente un progetto unico, in un paese meno vincolato a livello legislativo del nostro.
Mi sembrava interessante sottoporvelo perche l'architettura non è solo quella dei 70/100 mq delle case tradizionali, di " la scarpiera dove la metto? ", dei divani letto da 2,40 m.

Riferimenti Progetto


Architects: Centrala

Location: Wola, Poland
Designer: Jakub Szczesny
Project Area: 14,5 m²
Project Year: December 2011
Project Curators: Sarmen Beglarian, Sylwia Szymaniak






martedì 13 novembre 2012

40 e non sentirli!


Più che saltare la staccionata come nella mitica pubblicità dell'Olio Cuore direi che oggi ci passo sotto senza particolare sforzo, non ho il tempo e la voglia di fare bilanci, continuo a vivere alla giornata in cerca del mio futuro, quello possibile e quello impossibile, "sono un sognatore" questa è la verità di quello che sono, se ti sento vicino/a a me ti dò la vita, così in amicizia così in amore, tutto il resto è relativo, non c'è molto altro da dire di Enrico.

venerdì 9 novembre 2012

Ironia sul tavolo da gioco


Un kebab, una birra, tanta ironia durante una serata ludica con i vecchi amici di gioco.

mr.henri

lunedì 5 novembre 2012

Recensione

Resident Evil, Retribution (Paul W.S. Anderson 2012)



Quinto capitolo della saga Resident Evil, derivata dall'omonimo gioco survival horror della Capcom ( 1996 ). Il film inizia con un riepilogo dei capitoli precedenti, assolutamente necessario che consente di capirci qualcosa anche a chi vede per la prima volta un episodio della saga. Il personaggio principale è sempre Alice privata dei poteri donatigli dal "Virus T" creato dalla Umbrella Corporation come arma di distruzione di massa e sperimentato in smisurati laboratori nei quali vengono simulati contesti urbani di  reazioni alla diffusione del virus. La trama come nei film precedenti è la fuga (altrimenti non si tratterebbe di survival horror), questa volta dal più grande di questi laboratori situato in Russia all'interno di una ex base militare, c'è un pò di confusione dovuta al fatto che si rivedono molti dei personaggi dei film precedenti in versioni buono e cattivo, a quanto pare clonati dalla Umbrella come la protagonista, messi quì e lì per confondere le idee, il concetto base credo sia quello di non dare certezze sul fatto che la trama vada avanti o se è tutto l'ennesima simulazione della Umbrella Corporation.
Sicuramente meglio del film precedente, ambientazione migliore, ricucitura della trama che si era persa nei film precedenti, naturalmente ci sarà un seguito, da vedere.

saluti, mr.henri

sabato 3 novembre 2012

Questa mi piace proprio

Non sono un amante dei Nirvana ma alcuni pezzi li sentirei 100 volte di seguito:



saluti mr.henri

giovedì 18 ottobre 2012

Si avvicina l'inverno

Comincia a sentirsi quell'aria d'inverno che non mi dispiace, mi sembra come di passare dal periodo delle frivolezze a quello dove si comincia a fare sul serio, l'autunno lo salto volentieri a piè pari perchè non mi piace mi sa di indecisione, quel piove non piove che mi ha sempre dato fastidio, l'aria nuova e fresca della mattina mi aiuta a restare carico durante la giornata. 
Prende posizione il pile nell'angolo del divano che all'occorrenza favorisce la permanenza notturna in soggiorno per la visione di qualche film in seconda serata, vecchie abitudini nuova stagione.

saluti

mr.henri

mercoledì 10 ottobre 2012

domenica 16 settembre 2012

Recensione


Prometheus (Ridley Scott 2012)

Torna dietro la macchina da presa il Ridley Scott che ci eravamo dimenticati visti gli ultimi film poco convincenti, torna alle origini del suo successo dopo 30 anni con un progetto nel cassetto, spiegare le origini del mito.

I due scienziati Shaw (Noomi Rapace) e Holloway (Logan Marshal Green) trovano un collegamento tra i geroglifici di varie civiltà terrestri che dimostra la presenza di alieni sulla terra che avrebbero creato il genere umano, alcuni geroglifici indicano che gli alieni provengono da un sistema solare lontano anni luce dalla terra. Il magnate Peter Wayland (Guy Pearce) decide di finanziare una spedizione per scoprire l'origine dei creatori dell'uomo su una delle navi della sua compagnia la "Prometheus", la missione è diretta da Meredith Vickers (Charlize Theron) direttrice della Wayland Corporation, tra i membri dell'equipaggio l'androide dalle sembianze umane David (Michael Fassbender).
Arrivati sul pianeta alieno i membri della spedizione scoprono un laboratorio scientifico creato dagli alieni per eseguire esperimenti genetici su una razza da loro creata e presto scoprono di essere in pericolo.

Ho visto il film in versione 3D e devo dire che alcune scene sono davvero spettacolari in particolare le animazioni degli strumenti scientifici della nave, deludente la recitazione di Noomi Rapace non ancora all'altezza per un ruolo così importante, spersonalizzati e poco convincente la recitazione degli altri attori, in pratica non si riesce ad affezionarsi a nessuno dei ruoli che gli vengono affidati, sembra che non ci sia stato abbastanza tempo per caratterizzare meglio i personaggi.

Il film nel complesso merita di essere visto per le risposte che dà sulle origini del mito "Alien" ma non riesce ad eguagliarne le emozioni dei primi due film.

mr. henri


martedì 11 settembre 2012

Cassa 10 pezzi

" è proprio la cassa della spesa di emergenza " mi sento dire dalla ragazza che ho fatto passare, lei 2 pezzi: confezione doppia di yogurt magro, biscotti ai 5 cereali ( chissá quali sono sti 5 cereali ).
Vorrei aggiungere " e dei single " ma mi limito a sorriderle, con i miei 8 pezzi: 2 confezioni di latte da 1/2 litro, 2 di biscotti (naturalmente Gentilini), tris di birra ( immancabile peroni gran riserva ), 1 kg di pachino, 1 kg di zucchine, tris di mozzarelle.
Single con caratteristiche simili: zaino porta pc/porta documenti, casco, shop bag di tela che garantisce il comodo trasporto dei 10 pezzi, tessere dei vari supermercati, pagamento con carta di credito o buoni pasto, giá firmati per guadagnare tempo alla cassa.
Mr henri

domenica 9 settembre 2012

Rising sun

Questa mattina mi sono svegliato molto presto per godermi una mattina assolata ma fresca, l'immancabile caffè prima di tutto accompagnato da fetta di torta di mele, due passi a Villa Borghese come non li facevo da anni per ossigenare il cervello pieno di idee, un pò di faccende di casa tanto per gradire, prevedo un pasto frugale, mi sto dedicando al disegno, riproduco vecchie foto di edifici dell'architettura contemporanea in versione astratta, in pratica dei negativi dell'originale, niente lavoro la domenica è una delle regole del nuovo anno, naturalmente un pò di musica di sottofondo.

....sulle note dell'album "Skunkworks" 1995 di Bruce Dickinson

saluti

mr.henri

martedì 4 settembre 2012

essere positivi

A volte tutto intorno sembra girare storto, la mia soluzione per questa nuova annata, per me il capodanno resta il 1 settembre, è di fermare i pensieri ed agire, passare alle azioni, coltivare interessi assopiti, volersi bene, interrompere l'autodistruzione portata dalla continua lamentela generata da pensieri negativi che ci crescono dentro, guardare oltre.

saluti, mr.henri

martedì 7 agosto 2012

Pioggia sporca

Pioggia di quella che dura poco, non te ne accorgi ed è già passata mentre sorseggi una birra guardando le stelle, guardando al futuro, complicato, ma non troppo, scegliere di seguire i consigli di un vecchio amico non è facile, parole semplici che non ti fanno credere che tutto è più semplice di come non lo vedi, passi piccoli e poi passi grandi come sempre.

mr.henri

domenica 5 agosto 2012

estate amara

Non ho più voglia di organizzare partenze e viaggi, voglio fermarmi, quindi me ne starò a riorganizzare le idee e a pianificare il futuro, cellulare spento, scollegato, anche solo a leggere la pila di libri che ho da parte, non c'è un posto dove vorrei andare, che mi darebbe la giusta serenità per superare lo stress accumulato in questo anno di lavoro, screzi familiari e sentimentali, non ho voglia di sentire problemi e problematiche creati da altri, da azioni e reazioni di cui non ho il controllo, non dico che preferirei rimanere a lavorare perchè ne ho abbastanza anche del lavoro, ho deciso rimarrò a godermi la mia città libera dal sovraccarico di persone, svuotata dalle pressioni lavorative e dagli stress scolastici, già oggi la sento più libera, silenziosa e questo mi rilassa.

stop and go!

mr.henri

mercoledì 1 agosto 2012

Laundry at midnight

Suona decisamente meglio di lavatrice a mezzanotte.

Potrebbe essere il titolo di un film francese di quelli che finiscono tragicamente una coppia si incontra in lavanderia nasce un amore folle ma impossibile, lei è sposata con tre figli e lui è un extracomunitario senza permesso di soggiorno che vive vendendo quadri, tristi , all'ingresso del metrò.

O un horror già vedo la locandina, un cesto di panni sporchi di sangue posato sul tavolo di una lavanderia a gettoni, di quelle americane, una donna con i capelli trasandati seduta di spalle che ascolta musica con delle cuffiette, dal riflesso dell'oblò si intravede una sagoma di un uomo vestito di nero.

invece è solo un'esigenza.

mr.henri

lunedì 30 luglio 2012

Stallo!

Di quelli che come ti muovi sbagli e quindi ripeti l'ultima mossa, ma non vai da nessuna parte e la partita va a monte! Ho sempre odiato gli scacchi un gioco dove vince chi ricorda meglio tutte le mosse che l'avversario ha fatto nelle precedenti partite, le strategie che preferisce, io non faccio strategie quindi è normale perdere, allora forse é meglio muovere sapendo gia di perdere invece di rimanere in stallo.

domenica 15 luglio 2012

Pomodori con il riso

Un piatto semplice, che mi sa tanto di estate, questa mattina mi sono svegliato presto, ne avevo voglia da qualche giorno e mi sono messo all'opera, cotti su un letto di patate che raccolgono i sapori sprigionati dal pomodoro e dal riso diventando il contorno naturale di questo piatto.

buona domenica a tutti

mr.henri

martedì 3 luglio 2012

Dead or alive?







Sometimes I sleep, 
sometimes it's not, for days 
And the people I meet always 
go their separate ways 
Sometimes you tell the day 
By the bottle that you drink 
And times when you're all alone 

all you do is think...


....I'm a cowboy, on a steel horse I ride....


...I'm a cowboy, I got the night on my side!


mr.henri

venerdì 29 giugno 2012

La legge del campo

Ci sono dei momenti della vita dove la giustizia del campo prevarica l'aspetto sportivo in altri aspetti della vita, la Germania virtuosa ma anche presuntuosa dà lezioni di vita economica all'Italia, e all'Europa, giusto siamo degli spreconi, ce lo meritiamo, ma quando si parla di calcio è tutta un'altra storia.
La legge del campo dice che è meglio non festeggiare prima del tempo, allora ieri sera dopo giorni di prese in giro da parte dei giornali tedeschi, gli italiani, quelli di pizza e mandolino, ti hanno dato una lezione di calcio di quelle che si ricordano in un momento nel quale per riunire una nazione anche questo serve.

Insomma Pizza batte Crauti 2-1

mr.henri
  

domenica 17 giugno 2012

Dream On



Perchè non realizzare i propri sogni?

almeno provarci!



mr.henri

sabato 9 giugno 2012

serata tv

Da molto non mi capitava di essere a casa il sabato sera, zapping tra germania-portogallo e qualche serie tv su Cielo.
Fa strano vedere dei nomi poco teutonici nella formazione della Germania, tipo Boateng e Gomez, dove sono finiti i vecchi nomi con tante "..sw" e "..auer" "...gher"?
Dall'altra parte ora vanno le serie tv di produzione inglese, dove tutto è meno Usa, meno "brother", "dud", "yo man", più periferie, più cieli grigi ed atmosfere cupe solo "fuck you".
Poi entra una umidità di quelle malsane dalla finestra e mi viene voglia di spegnere tutto per un bel libro, ne ho uno a portata di mano "la terza rivoluzione industriale" interessante ma non è serata, forse meglio lasciarla scivolare così nello zapping.

mr.henry

domenica 27 maggio 2012

Recensione



Divertente spettacolo musicale del dinamico duo Lillo e Greg e della band già vista nei precedenti spettacoli musicali Greg & The Blues Willies, affiancati dall'inseparabile Max Paiella.
Chi "sono" i Jolly Rockers? un gruppo musicale degli anni 50' che non riesce a arrivare nei primi posti delle hit parade, una sera dopo l'ennesimo spettacolo un diavolo non proprio diabolico (Lillo) gli propone un patto, rimarranno vivi finchè non raggiungeranno il successo, in cambio della loro anima, inizia così il loro percorso musicale dagli anni 50' agli anni 80', passando dalla black music al boogie-woogie, country blues, rhythm blues, soul music, funk, reggae, jazz ed in fine rock.
Tutti ricordano i Jolly Rockers ma solo per  una serie di eventi storici nei quali loro malgrado vengono coinvolti, alla fine l'insperato successo arriverà ma non come previsto.

saluti, mr.henri

giovedì 24 maggio 2012

ne è pieno il mondo...


due grandiosi interpreti dello scempio Italia

mr.henri

lunedì 21 maggio 2012

Sono metereopatico?

Giornata a 3 velocità, questa mattina pioggia vento e umidità ed immotivatamente morale sotto i piedi fino alle 12 quando un raggio di sole spunta e mi scrolla dalle spalle la pesantezza di una giornata che sembra infinita, in serata torna la pioggia ed il malumore.

mr.henri

martedì 1 maggio 2012

cielo grigio, paese grigio

Grosso errore non approfittare dello scampolo di sole concesso questa mattina, una di quelle giornate poco produttive che poi ti rimettono in una settimana che ha un'altra velocità che non hai voglia di sostenere, come quando sali su un tapis roulant acceso, fatichi il doppio a riprendere il ritmo, è così per molte cose che ci girano intorno a volte ti sembra di andare a un’altra velocità, non adeguata.

Forse basta una bella dormita per cancellare il grigio.

mr.henri


martedì 24 aprile 2012

giornata ideale

Svegliarmi stretto in un abbraccio.
Preparare 2 cappuccini.
Mangiare una fetta di crostata fatta in casa.
Sedermi ad un tavolo da disegno coperto di fogli.
Dimenticarmi che è ora di pranzare.
Fare sport.
Bere una birra doppio malto.
Prepararmi ad un incontro, ad uno sguardo.
Ascoltare, essere ascoltato.
Addormentarmi  stretto in un abbraccio.

utopie
mr.henri

venerdì 13 aprile 2012

lunedì 9 aprile 2012

Recupero..

...energie per una settimana intensa, GRAZIE, ai miei nipoti, quante volte ho detto che dovrei fare qualcosa per loro ed invece eccoli che con i loro sorrisi e la loro energia ti distruggono e ti fanno rinascere in 2 giorni, che sono sempre pochi, ora anche per loro devo spendere bene questa energia, per avere più tempo al momento giusto per essergli vicino.

Iniziare un nuovo percorso per migliorare una vita mediocre fatta solo di lavoro, DEVO, iniziare a rendere quello che mi è stato dato dalle persone che mi sono vicine, che non è poco!

mr.henri

venerdì 6 aprile 2012

La Nemesi

Come insegnato dalla storia bisogna sempre fare attenzione a non mettersi in prima fila ad additare i difetti degli altri se non si ha la coscienza pulita, poche volte ho parlato di politica su questo blog ma è vergognoso come dopo gli eventi di questi giorni ci siano dei soggetti politici che con la faccia di "cartone" neghino l'evidenza cercando, per dirla alla romana, di "buttarla in caciara" parlando di crisi di sistema, parlandosi addosso.
I peccatucci "della famiglia" smascherati ed ancora si parla di complotti e si parla di giuda quando il cosiddetto giuda sarebbe quello da portare sul palmo della mano e chi per 20 anni ci si è affidato a dei ladri, come gli altri di altri partiti, smascherati, non si deve guardare allo specchio e sputarsi in faccia per averli ciecamente votati?

La risposta è No! perchè nel ribaltamento della frittata delle verità, come seguaci di una religione cieca, si segue il dogma e non la ragione. Il cerchio magico si è chiuso e all'interno è rimasto il marcio, ma è un cerchio invisibile agli ottusi.

saluti, mr.henri

lunedì 2 aprile 2012

Sondaggi

Primi cambiamenti già da oggi, proposte, contro proposte, sviluppi, idee. Tutto mi sembra ciclico, forse sono destinato a non fermarmi mai a non stabilizzarmi, l'unica fiducia riposta in me stesso e pochi altri, pochi. Qualche mal di stomaco, ma altrimenti sarebbe tutto troppo facile. Intanto continuo a lavorare, come se nulla fosse!

mr.henri

giovedì 29 marzo 2012

domani parto

Prima una breve vacanza,
poi i decisivi cambiamenti lavorativi, non sono uno che ci ripensa,
poi riparto se riesco per due settimane intere, vediamo,
poi di nuovo lavoro raccolgo le mie cose e ricomincio,
nuovi obbiettivi, ma con ritmi diversi, più personali che per gli altri.

saluti

mr.henri

mercoledì 21 marzo 2012

Recuperare gli spazi, prendere le distanze

Che pesantezza che è certe volte la vita, più cerchi di gestire tutto tranquillamente e più trovi persone che te la complicano, forse attiro a me le persone sbagliate o sono io il maestro degli intransigenti? 

Proprio io che prima di arrivare allo scontro cerco mille soluzioni, ma che poi se quel giorno, in quel momento mi ci trovi allora scoppio come un vulcano e a quel punto "definitivamente! mi hai rotto il cazzo!" ,scusate il termine ma esprime al meglio la condizione, ed è impossibile rimettere a posto i cocci!

L'ottusaggine non la sopporto, la presunzione di non capire quando si sbaglia ancora meno.

Povero chi fa delle sue certezze una fede perchè diventerà la persona più sola al mondo.

mr.henri

domenica 18 marzo 2012

giovedì 1 marzo 2012

la primavera in anticipo

Il clima pazzo di oggi ha portato oltre che ad una giornata assolata una bella rinite allergica, un anticipo di primavera, una volta mi piaceva la primavera, ora porta solo brutti ricordi di sbagli fatti di amori disfatti, disastri insomma, vedremo cosa ci porta quella che sta per arrivare.

saluti

mr.henri

lunedì 20 febbraio 2012

non c'è una scelta giusta

A volte ti trovi a dover fare delle scelte forzate, a seguire ritmi che non sono i tuoi, anche se inizialmente le scelte erano diverse, quindi lavori controvoglia, ti sale una pesantezza da dentro che te la porti dietro ovunque.

Questo è sempre stato quello da cui sono sfuggito ed ora mi ci ritrovo costretto, per un altro mese forse, che come questo che è quasi passato, ne sembreranno 10, e già mi trovo stanco a pensare a quando potrò mettere insieme 2-3 giorni per riposare.

Per ora mi godo le certezze che ho, tra un mese altre scelte, una bilancia che perde equilibrio che ormai ho imparato a gestire.

saluti, mr.henri

domenica 29 gennaio 2012

Rieccoci, come vola il tempo, non sono riuscito a scrivere mezza riga sul blog.
Più o meno stessa partenza dello scorso anno, con lo sprint, la prossima settimana decisiva per alcuni lavori importanti che si chiudono e riparte la programmazione di febbraio.
In tutto ciò dovrei metterci dentro svariate cosette tanto per rendere le giornate meno stressanti, tipo un paio d'ore in palestra, ormai più che un bisogno sarebbero una necessità primaria per il benessere psicofisico che attualmente è sotto terra.

C'è ancora da registrare i tempi, pare poco.

saluti, mr.henri

domenica 1 gennaio 2012

Tetris 2012

Anche il 2011 è passato.
Il primo dell'anno è inevitabilmente giorno di bilanci, di vita.
Ma non mi va di annoiarvi con i buoni propositi,personalmente vedo diverse cose positive all'orizzonte devo solo metterle in ordine non farle sfuggire dedicandomici giorno dopo giorno.

Per il resto vedo che c'è un disamoramento generale verso il nostro paese, siamo un popolo che si è fatto sempre forza dietro alle difficoltà, vorrei solo che ci fosse più unione, più senso civico, ci siamo adattati dietro ad un benessere di sprechi che ora non è più sostenibile, lamentiamoci meno e accorciamoci le maniche per far andare meglio le cose.

saluto tutti quelli che passano ancora da queste parti,

buon anno

mr.henri