giovedì 10 marzo 2011

Recensione


Devil (Night Shyamalan 2010)

Uno strano suicidio porta la polizia ad investigare in un grattacielo, nel frattempo alcune persone rimangono intrappolate in un ascensore, la situazione inizia a degenerare ed uno dei sorveglianti del palazzo sospetta che ci sia una presenza maligna che causa questi incidenti.

La trama è quasi scontata ma l'idea di ambientare gran parte della storia in un ascensore è innovativa, una voce narrante accompagna la vicenda e una buona colonna sonora scandisce i momenti di tensione del film, attori pressocchè sconosciuti ma nella parte, anche se i ruoli nella vicenda sono troppo riconoscibili, da vedere.

P.s. (dovrebbero evitare di mettere certi attori a fare parti diciamo riconoscibili, questa nota potrà capirla chi ha visto un'altro horror di cui parlerò in una prossima recensione)

9 commenti:

Odeline ha detto...

Un altro film da mettere nel cestino della spesa! Ho un arretrato da far paura. Non sto andando al cinema da mesi sig sob!

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, ti procuro qualche dvd così recuperi, queste giornate piovose sono l'ideali per recuperare qualche film non visto

ale ha detto...

ma per piacere!!!! ma un bel film strappalacrime noooo???? come fate a dormire di notte dopo aver tremato di paura per 2 ore????? bastaaaa :-)

Mr.Henri ha detto...

Non so se sono strano ma vedere questi film mi rilassa alla fine :/

Odeline ha detto...

lo sai che anche io li trovo rilassanti. Perfino un po' catartici...

Mr.Henri ha detto...

esatto! ;)

ale ha detto...

noooo non riuscite a convincermi ragazzi!

mi vedo bene: in pizzo alla sedia per tutta la serata, il cuore in mano e lo sguardo che, ogni tanto, si volge indietro con il terrore che stia succedendo tutto proprio lì! ...il volume della tv bassissimo eppure che angoscia ugualmente! ...so che stanotte avrò gli incubi! scrivi un altro post Mr. Henriiiii! ti prego :-)

siete due mostri!!!! ecco!
^__^
Ale

Mr.Henri ha detto...

ahahaha ma dai a me fanno più paura i filmetti "strappacore" molto più realistici degli horror ;)

ale ha detto...

no non ce la potete fare ragazzi :-) naaaa!!! sono una fifona!!!