giovedì 4 novembre 2010

Recensione

In questi giorni ci ho dato dentro con il cinema ma andiamo ad analizzare questi filmetti:

Inception ( Christopher Nolan 2010 )

Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un ladro molto particolare, utilizzando droghe psicotrope riesce ad entrare nei sogni delle sue vittime per carpire informazioni e segreti industriali, a causa di questo suo lavoro si è dovuto però allontanare dalla sua famiglia decide quindi di accettare un ultimo pericoloso incarico che gli permetterà di ricongiungersi con i suoi figli.
Si tratta di un film molto ben costruito e dalla trama molto articolata, va seguito con estrema attenzione per cogliere i dettagli della storia, io l'ho visto due volte, almeno una volta va visto al cinema per le scene davvero spettacolari che rendono bene sul grande schermo, devo dire che in questi ultimi anni ho visto due bellissimi film con Di Caprio che non era certo il mio attore preferito, il primo è "Shutter island" ed il secondo è questo, da vedere.

Benvenuti al Sud (Luca Miniero 2010)

Alberto (Claudio Bisio) è un impiegato delle poste che fa letteralmente carte false per farsi spostare dalla provincia di Milano ad un ufficio nel centro, ma viene scoperto e per punizione trasferito al sud per 2 anni.
Una commedia comica con davvero pochi spunti interessanti, ha avuto molti elogi dalla critica ma non ne avrà da me, mi è sembrato un film banale retto da poche brillanti battute di Bisio che fa la parte del milanese in mezzo ai terroni, già visto, almeno avessero preso spunto da qualche film di Pozzetto che di queste parti ne ha fatte tante. Tra gli attori anche il comico Massimo Siani che per me di comico non ha nulla, per dirla tutta mi sta sulle palle, potete evitare.

L'illusionista (Sylvain Chomet 2010)

Film muto di animazione che racconta dell'incontro tra un illusionista ed una giovane ragazza di paese che affascinata dall'eleganza e dalla bontà di questo uomo d'altri tempi lo seguirà nella grande città diventando come una figlia adottiva.
Il film è ambientato tra le due guerre ed evidenzia il declino di alcuni mestieri come quello dell'intrattenitore teatrale a scapito del cinema o delle rock band, i disegni sono spettacolari e la musica che fa di sottofondo al film è molto delicata come la storia, un film malinconico che il regista realizza ridando vita al comico degli anni trenta Jacques Tati, da vedere.

saluti, mr.henri

5 commenti:

Mr.Henri ha detto...

Non so perchè compaiono queste sottolineature sarà uno scazzamento dell'editor dei testi ?

ale ha detto...

io ho visto "Benvenuti al Nord" che, a mio parere merita di esser visto, mentre il film con Bisio non è che una caricatura :(

hai il blog posseduto????? :P

baci!
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale si è così è una scopiazzatura anche di un film francese a quanto pare, domani mattina compio un esorcismo su questo post e vedo di sistemarlo ;)

buon fine settimana cara Ale

Odeline ha detto...

Io ho visto siua l'originale francese che il remache di Bisio.
L'originale non si batte, ma anche il remache è simpatico.
Buon we carissimo

Mr.Henri ha detto...

ciao cara un abbraccio ;)