giovedì 22 luglio 2010

intrappolato nella commedia

Rubo questo titolo di uno spettacolo per dire una cosa, forse con un pò di presunzione, spesso mi capita di avere a che fare con persone, in ambito lavorativo, che sembrano tutti personaggi di una commedia stonata, stonata perchè le situazioni che capitano non si risolvono per questo e quell'altro motivo; 

- primo perchè la gente non è più abituata ad ascoltare; 
- secondo perchè c'è una ignoranza generale nel mondo del lavoro che porta sempre a cercare di risolvere le situazioni in modo confusionale e mai per le giuste vie e procedure.

Sarà che sono abbastanza pignolo ma a volte mi sembra davvero di essere intrappolato nella commedia, della vita lavorativa,  e di non avere il copione per poter rispondere alle battute se non andando in contrasto continuamente con la storia, la vicenda, la pratica.

Alla fine la soluzione è sempre quella di farsi girare le palle e gridare nello orecchie della gente cose che avevi già detto prima quando avevano le orecchie tappate, dall'ignoranza o dalla inettitudine.

eccheccazzo!, menomale che domani è venerdì

saluti, mr.henri

6 commenti:

ale ha detto...

ma non sei pignolo, probabile che tu sia "solo" onesto e che le cose le dici chiare ...ma come dici tu si è proprio persa la capacità di ascoltare.

buon fine settimana! io sono a far "manovalanza" alla festa della mia sezione Aido e mi ritrovo a sperare nel solleone :D dopo settimane di danza della pioggia!!!

un abbraccione!
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ormai ne ho la certezza, per non ascoltare il prossimo la gente farebbe di tutto.

Buon fine settimana di manovalanza ;) mi azzardo a dire che oggi da queste parti climaticamente già si sta leggermente meglio.

salutone, mr.henri

Alessandra ha detto...

sì anche qui ... "girano in giro" dei temporali e mi auguro arrivino tutti entro notte e se ne vadano domattina per lasciarci un fine settimana meraviglioso che invogli tutti a cercare l'ombra del bosco dove faremo la festa...porterò con me la compattina e tra un piatto di patate, pesce e chissà che altro riuscirò a documentare questo bel modo di stare insieme :-)
a presto!

Ale

Mr.Henri ha detto...

brava cosi' mi piaci, documenta ;)

Alessandra ha detto...

fatto :-))) sono stata un po' carogna tanto per iniziare ...ma ho documentato ampiamente...

tu ti sei rilassato un pochetto?

Ale :-)

Mr.Henri ha detto...

passo ad osservare, si per fortuna questo fine settimana ha portato un fresco riposo ;)