mercoledì 28 luglio 2010

Darkside of Aquarius


oggi vi dedico questa

saluti ;) mr.henri

giovedì 22 luglio 2010

intrappolato nella commedia

Rubo questo titolo di uno spettacolo per dire una cosa, forse con un pò di presunzione, spesso mi capita di avere a che fare con persone, in ambito lavorativo, che sembrano tutti personaggi di una commedia stonata, stonata perchè le situazioni che capitano non si risolvono per questo e quell'altro motivo; 

- primo perchè la gente non è più abituata ad ascoltare; 
- secondo perchè c'è una ignoranza generale nel mondo del lavoro che porta sempre a cercare di risolvere le situazioni in modo confusionale e mai per le giuste vie e procedure.

Sarà che sono abbastanza pignolo ma a volte mi sembra davvero di essere intrappolato nella commedia, della vita lavorativa,  e di non avere il copione per poter rispondere alle battute se non andando in contrasto continuamente con la storia, la vicenda, la pratica.

Alla fine la soluzione è sempre quella di farsi girare le palle e gridare nello orecchie della gente cose che avevi già detto prima quando avevano le orecchie tappate, dall'ignoranza o dalla inettitudine.

eccheccazzo!, menomale che domani è venerdì

saluti, mr.henri

lunedì 19 luglio 2010

perdiamoci di vista!

Ieri sera alle 23 mi arriva il messaggio di una mia amica, è stata qualcosa dippiù di una amica, tutto era complicato allora, ma questo ora non ha importanza, poi si è sposata mentre io vabbè ....lasciamo perdere..., in sostanza mi chiede se mi va di incontrarla, fare due chiacchiere, come sto, come non sto ecc.
Vabbè non c'è problema "vediamoci" le scrivo dopo un pò.
Parte un crivello di sms botta e risposta, alla fine viene fuori che mi aveva intravisto la settimana scorsa ed io non l'avevo notata quindi aveva pensato che l'avessi evitata, ed allora le è partito un trip mentale da paura culminato con il primo suddetto sms.
Al che le dico "ma che non ci dormivi stanotte per dirmi questa cosa?" e lei mi dice "no è che ci stavo male a pensare che neanche mi salutavi" e quindi le scrivo "non ti ho vista mica giro sempre con i radar accesi".
Ora a ripensarci non so proprio se mi va di incontrarla, certe cose vanno lasciate dove stanno senza andarle a smuovere troppo, forse penso così solo perchè è stata una persona che ha fatto parte di un periodo incasinato della mia vita che ha portato solo ad incasinamenti peggiori?
 ......ma!? vedremo

saluti, mr.henri

venerdì 16 luglio 2010

e finalmente arriva il venerdì

Questo post è dedicato alle Ragazzotte (*) che seguono il mio blog, per un motivo o per l'altro questo inizio mese è stato più duro degli altri ma siamo al giro di boa che ci porta verso agosto, lontani dal lavoro e dallo stress quotidiano, forza e coraggio e buon fine settimana.

come sempre il vostro mr.henri

(*) termine da me coniato per indicare signore e signorine dallo spirito giovane

mercoledì 14 luglio 2010

ma l'ho messo il detersivo in lavatrice?

In questi giorni di caldi asburgici un'altra cosa che gira con il ventilatore è la lavatrice, indumenti e lenzuola da lavare a giro, se salti un giorno poi ce ne sono due,  tre e quattro da fare, l'errore che faccio più comunemente è scordarmi di mettere dentro la maledetta pallina del detersivo, una volta su tre.
La riempio per bene con un mix invitante, all'odore, di detersivo ed ammorbidente in giusta dose per evitare l'effetto"indumento di cartone" e via, si magari 0o!

martedì 13 luglio 2010

castelli di sabbia

Vi  è mai successo che vi si sgretoli davanti agli occhi un castello di sabbia? penso di si.
Questa se vogliamo è una buona metafora per spiegare come alcune situazioni di lavoro apparentemente piene di  possibilità ed aspettative a volte si rivelino una fregatura.
La scocciatura è quando ti capita la situazione giusta, un bel progetto da seguire, le persone giuste e volenterose nel volerlo realizzare, ma poi per qualche motivo solitamente legato ad aspetti burocratici, non se ne possa fare nulla.
Non vado a spiegarvi noiosi dettagli tecnici dell'accaduto, ma dice bene un mio amico "la legge e le regole intrappolano la creatività a tal punto da avvilire i progetti" e non si riesce mai ad avere, in fase di presentazione, degli interlocutori che si sforzino a capire le scelte progettuali, pensano sempre che li vuoi fregare, che tristezza sto paese.

intanto attendo come un miraggio le meritate vacanze, saluti, mr.henri 

lunedì 12 luglio 2010

tra cielo e terra

Il posto ideale per un sognatore come me.

mercoledì 7 luglio 2010

lunedì 5 luglio 2010

il vantaggio di essere insonni

Dopo una serata passata con gli amici, non distruttiva, partita a qualche gioco di strategia, tra birra, kebab, ventilatore a palla e molte cazzate non facciamo tardi domani si lavora, saluto tutti, giusto un gavettone quando escono dal portone di casa, rimetto tutto in ordine. 
Mi faccio una doccia di venti minuti con quel bagnoschiuma al cocco, mi rilassa sentire quell'odore sulla pelle quando mi metto a dormire, in tv danno "Gattaca", non mi prende proprio sonno, mentre lo vedo accendo il portatile, controllo la posta, scrivo qualche messaggio ed ancora non arriva la pesantezza delle palpebre, magari posso trascrivere quella relazione mi dico, se non mi fa dormire quella allora nulla può.
Prima pagina, seconda pagina, un paio di tabelle, terza pagina, c'è pure qualche errore, ora si che è completa le manca solo la parola, la stampo pure, quasi li sento pesanti gli occhi, giusto il tempo di mettere tutto nero sul bianco e di fare un saluto sul blog.

buona settimana a tutti, ho la sensazione che sarà una buona settimana

saluti, mr.henri