mercoledì 30 giugno 2010

Strane sensazioni

Il solito giro di canali, una trasmissione che parla di casi irrisolti in italia, in primo piano la strage di Ustica, ce ne sono davvero tante di cose irrisolte in questo paese mi chiedo, qualche anno fa ci avrei passato la nottata a guardare una trasmissione del genere ma alla fine mi è arrivata da dentro una sensazione, quella sbagliata, del tipo "chi se ne frega tanto non si risolve nulla con tutte ste chiacchiere".
Allora mi chiedo se il tempo riesce a cancellare tutto, a seppellire anche la fiducia di dare giustizia a chi la aspetta da decenni, mille dettagli in tutti questi casi e la verità resta sempre più lontana, mi sembra impossibile!
Ed intanto ci rassegniamo? forse è così e basta!

saluti, mr.henri

5 commenti:

Alessandra ha detto...

sì più che il tempo è la nostra coscienza che cancella tutto, ci pare che ogni cosa sia così lontana, niente ci tocca da vicino.
:(

Mr.Henri ha detto...

Msatto! la perdita della coscienza collettiva/nazionale, che tristezza.
Mi sa che ragiono troppo ultimamente.

mi ritiro nelle mie stanze

l'intrecciato mr.henri

Mr.Henri ha detto...

volevo dire Esatto!

ale ha detto...

:)
ma non è così! siamo a questo punto perchè continuiamo a farci i cavoli nostri (o almeno crediamo!) ... la conosci la canzone di De Andrè che diceva "per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti"? ...probabile che sia cresciuta con questa martellante idea nella testa e allora la coscienza non riesco a zittirla del tutto.

Mr.Henri ha detto...

spero di non zittirla anche io allora, la vocina della coscienza, la andrò ad ascoltare questa canzone.
Grazie Ale hai sempre le parole giuste ;)

a presto, mr.henri