venerdì 4 giugno 2010

follow the rabbit

Prima corsa in esterni della stagione: scarpe nuove, tuta nuova, cardiofrequenzimetro collegato al conta passi elettronico che registra la velocità e trasmette tutto all'orologio, cuffie nelle orecchie, mancano solo una piccola cosa "il fiato per correre", sono sempre stato come si dice in termini tecnici "spompato" per non parlare della mancanza di ritmo per questo ho preso il contapassi per mantenere la velocità giusta, costante, tenendo d'occhio la rilevazione della velocità sull'orologio, che mi distrae ogni tanto quindi devo stare attento ad evitare gli alberi.
Il corridore da villa non è come me che sono stagionale, il corridore da villa corre tutti i giorni, anche se piove e tira vento, non lo ferma nessuno come "il maratoneta", si conoscono tutti corrono a coppia mentre parlano, cosa per me impossibile, per me la corsa è solitudine, voluta, una cosa personale contro me stesso gli altri non contano.
Mi guardo in torno mente faccio due piegamenti fantozziani per evitare lo strappo del principiante e noto subito una ragazza, sui 30', che percorre il viale del museo Borghese, decido di partire dopo qualche secondo che mi passa davanti per prendere il ritmo, è molto in forma sicuramente è una corritrice abituale, scarpa tecnica, tuta leggera, cappellino rosa con stampato un coniglietto di playboy, capelli raccolti in una coda, perfetta!.
Naturalmente non ho il suo ritmo e la sua falcata, ad un certo punto si gira, ma è già lontana, tra me penso "tranquilla bambina non posso raggiungerti, ne riparliamo tra 2 settimane".

saluti, mr.henri

13 commenti:

Odeline ha detto...

i corridori da villa li vedo tutti giorni..con la pioggia, con il sole con il freddo. Puntualissini (ma POI COME FANNO NON LAVORA STA GENTE???)alle 8:45 ogni mattina.
Non fa per me. Io corro se la temperatura è quella giusta, se il meteo è favorevole...ecco vedi nemmeno io sono da villa!
Un bacio e buona corsa

ale ha detto...

da me ci son quelli che salgono su per S. Monte correndo e non li sopporto :(
per me l'esercizio fisico è accompagnato dai miei occhi che si guardano intorno curiosi.
buona domenica!
Ale

Mr.Henri ha detto...

@ Odeline, In effetti la mattina non so come fanno, io ci riesco solo quando sto al mare sapendo che poi non devo lavorare, ma che lavoro faranno ? 0o!

@ Ale, nooo se vedo uno che corre in montagna mi stanco pure a guardarlo :)

un abbraccio

mr.henri

Alessandra ha detto...

^_____^ pure io!!!!
tra quelli che corrono e quelli che pedalano su per i passi dolomitici mi vien da star male!
(ps. clicca sul mio nome del commento e dimmi cosa ne pensi:-)))
un abbraccione!
Ale

Mr.Henri ha detto...

Hai compilato il profilo, ti appoggio su tutto specie alla voce "bere birra" "cucinare grigliate immense" ahahaha robba de sostanza :)

ale ha detto...

ma noooo! ENTRA NEL MIO VECCHIO BLOG!!!!!
^__^ Ah gli uomini!!!!

Mr.Henri ha detto...

mi dice che non esiste più 0o! booo

elis@ ha detto...

Fantasticissimo.

ale ha detto...

DEVI cliccare sul mio commento :(

ps. la parola di verifica è "trist" ...uffffi!!

Mr.Henri ha detto...

bellissimo ora l'ho visto :)

Alessandra ha detto...

grazieeeee! ci tenevo a farti vedere questa cosa semplice - semplice davvero! grazie di cuore!

ale ha detto...

buon week end Mr. Henri ...

ps. a proposito del mio profilo blogger che ti sei studiato a memoria "amo cucinare grigliate immense e bere birra" ... domenica sarò accontentata :-) arrivano i DiavoliRossi! aiutooooo!!!

un abbraccio
Ale

Mr.Henri ha detto...

00! miticaaaa, voglio la documentazione fotografica!

Mi manca una bella grigliata di carne :(

BUON FINE SETTIMANA ;)