domenica 13 giugno 2010

AMA, licenza di sfasciarti la macchina

Per la serie "non è un paese per onesti", ma lo si sa da tempo.

Qualche settimana fa un camion dell'AMA (azienda che smaltisce i rifiuti nel comune di roma) ha depositato un cassonetto, dopo averlo svuotato, sul paraurti della macchina di mio padre, circa 1500 euro di danno. Nessun biglietto da parte dell'autista per segnalare lo spiacevole incidente, come è suo dovere quando accadono queste cose, come suo dovere da onesto cittadino.

Contattata l'AMA con svariate telefonate alla compagnia automezzi si scopre che in casi del genere l'autista è tenuto a fare un "cid" come un normale incidente d'auto, ma se non lo fa e gli viene attribuita la colpa di un danno viene multato dall'AMA stessa oltre a seguire le conseguenze della mancata segnalazione. 
E' evidente che a fare il danno sia stato il mezzo dell'ama visto che non c'èra modo per altri veicoli di fare quel tipo di danno, naturalmente ho documentato tutto con foto all'assicurazione. 

Oltretutto i cassonetti si trovano non in una area delimitata da righe gialle ma sui parcheggi blu, la mattina che ho scoperto il danno, i 4 cassonetti erano tutti mal riposti, uno addirittura metà sul marciapiede.

Ovviamente dall'AMA non solo non si viene a sapere quale camion la notte del danno ha fatto servizio e ovviamente non si potrà mai sapere quale autista guidava il mezzo, omertà assoluta in un paese sempre più di merda che mi fa pensare che se all'estero ci chiamano mafiosi ci sia un motivo dopo tutto.
L'avvocato dell'assicurazione naturalmente senza "testimoni oculari" non smuove il culo.

Siccome quando vengo preso per il culo ci metto due minuti a diventare un figlio di puttana credo proprio  che la cosa non finirà quì, vi farò sapere.

saluti, mr.henri

3 commenti:

ale ha detto...

come fanno a non sapere chi passa a svuotare i cassonetti????? ogni mezzo ha una zona! ogni mezzo ha un autista! ma che figli di ...BIP! ...scusami! ma hai ragione da vendere.
L'assicurazione DEVE muovere le chiappe altro chè!!!

attendo notizie!

un abbraccio
Ale

elis@ ha detto...

Non ci crederai, ma a me è successa la stessa cosa. Solo che la mia macchina era parcheggiata dall'altra parte della strada e il camion m'ha fatto tutta la fiancata. Morale della favola?? Niente di fatto.

Mr.Henri ha detto...

@ Ale, infatti è assurdo, ho scritto svariate lettere di protesta e oggi sistemo pure quei stronzi dell'assicurazione che si prendono i soldi a vuoto per anni e quando servono non fanno un cazzo.

@ Elis@, pensa te che stronzi ma me lo immaginavo di non essere l'unico caso, ognuno fa come cazzo gli pare e povero chi ci capita è proprio diventato un paese di MERDA l'Italia.

Vi faccio sapere come va a finire, comunque non mollo, dei soldi non mi frega niente ora è proprio una questione di principio.

saluti, mr.henri